- fughe

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 fughe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

240 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 08:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo consigli per il cane dei miei vicini.. è un meticcio intero.. ogni volta che può scappa di casa(anche questa mattina me lo sono trovato in giardino che cercava la mia cagna in calore), il problema più grande poi è che quando arrivano i proprietari il cane non si fa prendere.. neanche se gli si offre del cibo.. la proprietaria non ne può più.. io come prima cosa le ho consigliato di castrarlo..ma penso che potrebbe solo evitare che nello scappando metta incinta qualche cagna.. non risolverebbe il problema...
QUALCHE CONSIGLIO IN RIGUARDO?! grazie mille!

ADVERTISING...

Kikkooo
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna

1067 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 09:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kikkooo Invia a Kikkooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ci si può fare niente per quello... è il loro istinto...
Torna all'inizio della Pagina

la mamma di isotta
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

377 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 18:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la mamma di isotta Invia a la mamma di isotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me scappa proprio perchè sente le femmine in calore... i maschi le sentono a km... e purtroppo diventano pericolosi perchè scavalcano cancelli addirittura si buttano dai balconi... e per la strada non dico nemmeno il rischio che potrebbero correre... forse sterilizzato potrebbe essere + tranquillo...
se invece scappa sempre... allora il problema è di chi tiene e (non) ha educato il cane...
altrimenti va tenuto legato

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 07:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il cane scappa di casa forse è colpa della vicina. Mi piacerebbe sapere come fa a scappare. Forse se non se ne fregassero il cane non ci riuscirebbe. Magari alzando una recinzione? tento difficile? Chiudere le porte?

darty
Apprendista Inseparabile

Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.

1040 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 09:40:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto. ci sono 1000 modi x impedire che il cane scappi, ma troppa fatica. tanto poi te lo riportano.
da me c'è pieno di cagnetti simil topi sempre liberi da soli xchè sono piccoli ed escono da ogni buco, ma quelli che nn li vogliono fa r uscire non escono da ogni buco.

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

240 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 11:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ha detto che penserà alla castrazione.. quando scappa è perchè sgattaiola(ma si dice?!) fuori dalla porta quando entrano.. logicamente potrebbero occuparsene meglio..
però la cosa che non capisco.. è perchè il cane non si lasci prendere quando i padroni arrivano.. anche io da piccola avevo un cagnetto che scappava.. ma quando andavo a riprenderlo mi veniva incontro.. questo scappa sempre!

la mamma di isotta
Amico

Prov.: Padova
Città: padova

377 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 16:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la mamma di isotta Invia a la mamma di isotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le variabili sono tante... hai detto che è un meticcio... magari incrociato con cani da caccia? una mia amica ha un'incrocio così maschio... abita in aperta campagna e la loro proprietà non è recintata da nessuna parte... il cane se lasciato libero gira e corre anche lontano e magari torna il giorno dopo... con tutta la famiglia che è in apprensione... eppure normalmente gli fanno fare lunghe passeggiate al guinzaglio! per forza... ma credo sia un suo istinto... segue gli odori sempre col naso a terra... e così durante il giorno quando non ci sono o non possono controllarlo purtroppo lo tengono legato con una catena lunghissima... ma non c'è alternativa...
prova a capire come mai il cane dei tuoi vicini scappa così...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)