| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
190 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 21:43:38
|
WOW RAGAZZI IL PRIMO GIORNO DI EQUITAZIONE è STATO FANTASTICO ANCHE SE HO SOLO TROTTATO MI è PIACIUTO MOLTISSIMO E FORSE PERIL MESE PROSSIMO IMPARO A SALTARE GLI OSTACOLI AL GALOPPO E IN PRIMAVERA O A SETTEMBRE DEL PROSSIMO ANNO POTRò FARE LE GAREEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO CHIESTO AL MIO PROF DI EDUCAZIONE FISICA QUANTO COSTA LA LEZIONE DI EQUITAZIONE NEL SUO MANEGGIO PERò A MONTA WESTERN MI HA RISPOSTO EURO CHE NE PENSATE?? |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
|
lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli
235 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 18:40:58
|
ieri ho dovuto abbattere il mio vecchio.. l'abbiamo trovato in condizioni orribili... arriviamo.. e non lo troviamo nel box(era sempre o nel box o nel pezzettino di pascolo li davanti) ..ci preoccupiamo.. arriva di corsa il mio vicino che era andato a funghi nel boschetto e ci dice che c'è il cavallo steso(ma aveva omesso la cosa più brutta) nel passaggio vicino al fiume... arrivo... e mai avrei creduto di vedere una cosa del genere...il cavallo appena mi vede alza la testa.. e sposta un po l'anteriore sinistro... lo zoccolo è girato dall'altra parte.. gli è esploso il nodello!!! ha tutto l'osso di fuori... mio babbo chiama il vet e si allontana, io mi metto vicino al cavallo.. dopo 20 minuti arriva il vet.. nel frattempo il cavallo si è alzato 3 volte appoggiandosi sulla gabbia.. e non ho avuto il coraggio di far nulla ho solo urlato coprendomi gli occhi.. il mio vicino l'ha aiutato a stendersi.. non sentiva nulla nella gamba ormai con tessuto tutto necrotizzato.. arriva il vet.. tengo la testa del cavallo che dopo tre respiri si.. addormenta..era tanto tempo che aveva gli anteriori gonfi..dovevamo abbatterlo sabato.. ma ci ha preceduto..voleva andare a morire nel bosco.. e sforzando cosi tanto la gamba ha ceduto... dovevamo pensarci prima... ma non abbiamo mai avuto il coraggio.. era da 22 anni con mio babbo... fortunatamente secondo il vet non sentiva nulla nella gamba.. continuo a ripensare a quelle scene.. sta notte non ho dormito.. oggi l'abbiamo sepellito e abbiamo fatto una lapide.. perchè rimanga per sempre con noi.. addio poldo |
 |
|
|
DRAGON
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:14:07
|
OH MI DISPIACE IO AVEVO UNA PULEDRA DI 2 ANNI è MORTA A MAGGIO PERCHè LE SI è AGGROVIGLIATO L?INTESTINO ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE PER AIUTARLA ALLE 04 E35 MINUTI CI HA LASCIATO LA MATTINA L'HO VISTA PER TERRA SENZA VITA è STATO IL PRIMO CAVALLO CHE HO VISTO MORTO SU QUESTE COSE è INUTILE PIANGERE MA POTREI STACCARE A MORSI LA MANO DI QUEL DANNATO DOTT    ORE .. COME CAZZO SI FA A SBAGLIARE UN MEDICINALE ED è DOTTORE DA 10 ANNIII!!! |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.
1040 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 09:30:29
|
| mi dispiace tanto, anch'io ho visto morire un mio stallone di 5 anni, e so cosa si prova... |
Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.
|
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 14:48:53
|
Lalli mi dispiace tantissimo   !!!Leggo solo ora !!!Mi dispiace... |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5863 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:28:42
|
Lalli mi dispiace tantissimo... Un abbraccio e te ed al tuo papà.
Ps: DRAGON perchè scrivi sempre maiuscolo? Lo sai che equivale a "urlare"? |
TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
DRAGON
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 21:33:06
|
DAVVERO cioè davvero? be mi piace di più. oggi ho galoppato ma non è andata molto bene non rioscivo a controllare il mio cavallo però mi sono divertito a volte galoppava velocemente altre trottava insomma un cavallo complicato
|
 |
|
|
lalli88
Amico

235 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 19:49:00
|
gli ho tenuto la testa mentre gli faceva la puntura... e sono rimasta cosi per circa un'ora dopo che era morto.. non mi pareva vero.. oggi è venuta la vet.. la mia cavalla aveva dei denti ORRIBILI!! addirittura dalle punte che aveva me li deve fare in due volte.. se no la cavalla fatica a masticare! i piedi sono migliorati.. ma davanti ha ancora male.. devo continuare a mettere liquido di villate con il cotone inbevuto.. POI HA GUARDATO IL MIO REGALINO!! hihi ha detto che va da dio... se zoppica cosi sul ghiaino è normale.. devo magari salirci dopo aver fatto il tratto con la ghiaia.. a tutti e due devo mettere il catrame.. comunque sta vet è stra brava.. e vuole una cavolata.. sono felice almeno che i miei bimbi siano sani!! |
 |
|
|
DRAGON
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2007 : 22:12:35
|
GIà QUELLO è l'importante voglio che mi aiutiate a capire una cosa la 2 lezione ho galoppato non sono andato bene ok poi l'istruttore ha detto che la cavalla che ho montato è nuova ed è in pò disorientata ma io sono riuscito a gestirla molto bene anzi da quello che ho notato meglio degli altri
tra quanto tempo imarrò a saltare secondo voi??
scusate se parlo molto di questo ma a casa a nessuno piacciono i cavalli tranne che a mio nonno quindi posso sfogarmi solo con voi   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5863 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 18:06:26
|
Citazione: Messaggio inserito da DRAGON
DAVVERO cioè davvero? be mi piace di più. oggi ho galoppato ma non è andata molto bene non rioscivo a controllare il mio cavallo però mi sono divertito a volte galoppava velocemente altre trottava insomma un cavallo complicato
Eh si, davvero !!
ora lo sai!! Dragon, i cavalli "sentono" il loro cavaliere! Tu sei inesperto, loro lo percepiscono ... e fanno i cavoli loro (sono dei birbantelli)! E poi, appunto perchè sei inesperto magari ti sembra ti dare un comando perfettamente, ma magari non è così e mandi il cavallo "in confusione". Non avere fretta!! Impara al meglio a cavalcare ... gli ostacoli arriveranno col tempo!
|
TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
lalli88
Amico

235 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 20:38:47
|
| non si può prevedere nulla nell'equitazione.. NON AVERE MAI FRETTA!! |
 |
|
|
DRAGON
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:05:40
|
ehi ehi ehi frena un pò bello conosco i cavalli dall'età di tre anni a 4 sono salito su un cavallo andando al trotto a 7 anni ho fatto da artiere a mio nonno prima di una gara poi h cominciato a capire come si sellano si dissellano i cavalli come si comandano poi a 9 ho visto come gli stalloni montano le giumente ho isto nascere 6 dico 6 puledri e di tutti questipuledriho aiutato la nascita a10 anni ho cominciato l'eqiutazione fino ad imparare il galoppo poi ho lasciato per 789 giorni ed ho ripreso 2 settimane fa e forse conosco meglio di te i cavalli
oraaa invece he ne pensii   |
 |
|
|
lalli88
Amico

235 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:23:59
|
allora.. datti immediatamente una calmatina... il mio era soltanto un consiglio in "buona fede"... se conoscessi più di me i cavalli forse non faresti certe domande.. io è da quando avevo 4 anni che vado a cavallo.. e non mi va di elencare tutto ciò che ho visto/fatto.. però mi occupo di 4 cavalli da sola.. li ho da sempre e sinceramente un minimo penso di conoscerli.. la mia non voleva essere un'offesa anzi!! nell'equitazione non si finisce mai di imparare e l'UMILTà a mio parere è d'obbligo.. ti ho soltanto consigliato di non avere fretta.. è normale avere una gran voglia di saltare e progredire.. ma mai farlo con fretta, bisogna imparare bene tutte le basi del lavoro in piano FONDAMENTALE PER SALTARE BENE.. |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:55:33
|
Dragon,Laura ha perfettamente ragione...Lei non vooleva assolutamente offenderti...ti ha solo dato un consiglio !!!!!!!! Scusa ma secondo il tuo discorso...Io(che sono salita sulla groppa della mia Zara a soli 6 mesi di vita...se non prima...anche se tenuta saldamente da mio babbo!!!!!)dovrei essere ai campionati mondiali di salto agli ostacoli oppure in una squadra mondiale di time penning ecc...(MAGARI) Eppure no!Ho avuto tante esperienze negative e (x fortuna)positive... L'equitazione è uno sport bellissimo se praticato in modo corretto !!Prima di tutto ci vuole PAZIENZA,calma,precisione e concentrazione e poi il resto(ma non xchè è meno importante)!!!Cerca di pazientare ancora x un po'...il tuo istruttore saprà cosa fare e quando farti iniziare !!!
|
 |
|
|
DRAGON
Amico

190 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 23:12:12
|
non era con te lalli era con paciugo
ora non sono tanto sicuro di poter ricevere un cavallo a 13 anni oddio oddio oddio aiutoo mi serve un cavallo per allenarmi ne ho trovati tanti ma ai miei non importa mio nonno non vuole andare da nessuna parte e i cavalli li ho trovati tutti a perugia e dintorni insomma non ho mica trovato un cavallo in sardegna
si si so quanto costa viaggiare peròò |
 |
|
Discussione  |
|