|
fwooper_91
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
540 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 10:53:12
|
ragazzi, sono troppo contenta! seguendo il vostro consiglio sono tornata a cavalcare! GRAZIE! niente salti, però, perchè non voglio rischiare di dover smettere di nuovo per le articolazioni. in più non è che mi piacessero troppo... ora vado con un signore davvero fantastico dove ho la casa in montagna. lui ha 4 giumente, prese per passione e insieme andiamo a fare lunghe passeggiate nei sentieri dei boschi. le cavalle non sono esattamente come i cavalli che montavo a maneggio. le ha addestrate tutte lui, ma sono davvero tranquille anche se richiedono più impegno.
le passeggiate più lunghe le facciamo lui con una cavalla di 19 anni, incrocio arabo-lipizzano, dal portamento davvero regale, il passo bello lungo e un posteriore così...io con la figlia, padre quarter-horse. è sempre un po' in ansia di non essere vicino alla madre, ma dopo le prime volte riesco a gestirla meglio. non credo si fadasse troppo inizialmente. ha un galoppo da schifo, perchè è piuttosto scoordinato, ma il trotto è FAVOLOSO. è talmente sciolto che non ho mai sentito bisogno di farlo alzato. una meraviglia!
ma mi diverto ancora di più quando montiamo le altre due giumente. sono una paint e una incrocio coi purosangue inglese...subito ho montato la 2^ perchè la paint va solo all'americana, e io vado meglio all'inglese. è anche lei bravissima, lui se ne lamenta spesso perchè è la peggiore delle 4 (pensate come devono essere le altre!), e invece è molto obbediente. praticamente la lavoro solo di talloni, le redini quasi non servono...
ma il top è stato quando ho montato la paint. a parte l'imbarazzo iniziale della monta western...questi cavalli sono famosi per il galoppo e...a ragione! molto sensibile, parte al minimo accenno e per frenarla tiro le redini di si e no un cm e lei si ferma di botto! quando parte al galoppo è una vera furia, abbassa la testa che sembra caricare, con una fluidità impressionante..non vorrei più scendere! |
Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05 Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06 Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06
Baciocchi bavosi a tutti!!! |
 |
|