- Parliamo un po' di loro...(chi ne ha uno???)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GRANDI MAMMIFERI
 CAVALLI & EQUITAZIONE
 Parliamo un po' di loro...(chi ne ha uno???)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

ADVERTISING...

DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari

190 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 22:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DRAGON Invia a DRAGON un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh karini...
è inredibile qnt amino vivere in compagnia i cavali
e nn si tradiscono o non si venicano mai!!
vorrei essere un cavallo...
gli umani hanno molto da imparare dagli animali..

Non vi è cavallo che non possa essere montato,
non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato.
Torna all'inizio della Pagina

fwooper_91
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

540 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 10:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, sono troppo contenta!
seguendo il vostro consiglio sono tornata a cavalcare! GRAZIE!
niente salti, però, perchè non voglio rischiare di dover smettere di nuovo per le articolazioni. in più non è che mi piacessero troppo...
ora vado con un signore davvero fantastico dove ho la casa in montagna. lui ha 4 giumente, prese per passione e insieme andiamo a fare lunghe passeggiate nei sentieri dei boschi. le cavalle non sono esattamente come i cavalli che montavo a maneggio. le ha addestrate tutte lui, ma sono davvero tranquille anche se richiedono più impegno.

le passeggiate più lunghe le facciamo lui con una cavalla di 19 anni, incrocio arabo-lipizzano, dal portamento davvero regale, il passo bello lungo e un posteriore così...io con la figlia, padre quarter-horse. è sempre un po' in ansia di non essere vicino alla madre, ma dopo le prime volte riesco a gestirla meglio. non credo si fadasse troppo inizialmente. ha un galoppo da schifo, perchè è piuttosto scoordinato, ma il trotto è FAVOLOSO. è talmente sciolto che non ho mai sentito bisogno di farlo alzato. una meraviglia!

ma mi diverto ancora di più quando montiamo le altre due giumente. sono una paint e una incrocio coi purosangue inglese...subito ho montato la 2^ perchè la paint va solo all'americana, e io vado meglio all'inglese. è anche lei bravissima, lui se ne lamenta spesso perchè è la peggiore delle 4 (pensate come devono essere le altre!), e invece è molto obbediente. praticamente la lavoro solo di talloni, le redini quasi non servono...

ma il top è stato quando ho montato la paint. a parte l'imbarazzo iniziale della monta western...questi cavalli sono famosi per il galoppo e...a ragione! molto sensibile, parte al minimo accenno e per frenarla tiro le redini di si e no un cm e lei si ferma di botto! quando parte al galoppo è una vera furia, abbassa la testa che sembra caricare, con una fluidità impressionante..non vorrei più scendere!

Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05
Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06
Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06

Baciocchi bavosi a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)