- Vaccini per cani anziani

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Vaccini per cani anziani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

145 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, sono appena iscritto e forse la mia domanda è già stata fatta.
Vorrei sapere se secondo voi, a parte l'opinione scontata dei veterinari, è proprio necessario continuare con i vaccini annuali e relativi richiami anche quando il cane è ormai anziano.
Grazie.

Frei lebt, wer sterben kann.

ADVERTISING...

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5238 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è ancora piu necessario perchè il cane è anziano e forse piu predisposto. é una mia idea..non so se è quella giusta..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Torna all'inizio della Pagina

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità il vaccino è molto aggressivo per un cane anziano già debilitato per conto proprio. In molti interrompono il vaccino raggiunta una certa etàà del cane. Bisogna vedere anche in che stato di salute è

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5238 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah buono a sapersi...pensavo invece che fosse importante

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 11:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono due scuole di pensiero a riguardo. C'e' chi e' contrario perche' il cane ormai anziano e' debilitato, il sistema immunitario e' piu fragile e reagire ai virus inattivati dei vaccini puo' essere un pesante lavoro da parte degli anticorpi e inutile anche perche' (tranne la lepto) gli altri dopo tanti anni di richiamo si fissano nella memoria anticorpale del cane.
Altri invece lo consigliano proprio perche' il cane e' debole e piu' soggetto ad ammalarsi e a non avere una buona risposta immunologica, in caso di infezione, quindi il vaccino servirebbe a garantire una massima copertura.
Dipende credo dallo stato di salute del cane, personalmente al mio vecchio cane che non c'e' piu', dopo che ha fatto la chemioterapia non l'ho piu' vaccinata..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)