| Autore |
Discussione  |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4944 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 12:32:04
|
Ho un problema con il mio cockerino. Gli ho insegnato il fermo e il seduto...l'unico problema è che quando gli dico fermo..lui si siede proprio e quando gli dico seduto si siede da bravo cane. Ma come faccio a fargli capire che quando dico fermo non si deve sedere?? Mi chiederete a cosa serve fargli capire che non si deve sedere. Il mio problema è che quando lo toeletto..lo pettino o facciamo altro che deve stare fermo (in piedi) non posso dirgli fermo perchè si siede
In questa foto gli avevo appena detto fermo(l'avevo messo in piedi per fargli la foto..dicendo fermo si è seduto) Immagine:
 46,49 KB
come posso fare??? cambio comando con un resta??
|
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
SunnyVale
Amico

Prov.: Milano
145 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 13:17:45
|
potresti inserire il comando "stay" o "in piedi"
il "fermo" dovrebbe significare "bloccati in qualsiasi posizione", ma se gliel'hai insegnato associato al seduto, uil tuo cucciolo (che è sveglissimo) ha fatto il collegamento tra i 2 e ora si siede quando sente il fermo (che male non è, se lo fa istantaneamente, in caso tu debba ferm,arlo se c'è qualche epricolo...)
Quindi, x farlo stare fermo in piedi, basta semplicemente usare un'altra parola. |
Valeria&Sunny
We're not looking for trouble but we're ready for it |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Prov.: Parma
4944 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 13:57:54
|
| esatto...grazie mille...ma loro le capisconot utte le parole o ci sono parole meno adatte? |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
dadidadina68
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 23:04:10
|
Ciao, pensa che quando dico seduto al mio bassotto si mette a terra. Gli viene automatico collegare l'ordine con il boccone ed essendo già basso fa meno fatica. Capita, per me "in piedi" è troppo lungo meglio "stai" più secco come suono, abbinato subito ad un premio e magari intanto lo tiri su da sotto la pancia, io così ho addestrato l'altro bassotto per la ferma delle mostre con il "resta" messo in piedi e tanti wuster e formaggino (che contiene calcio che fa bene alle ossa). "Resta" che è una meraviglia ciao ciao PS armati di santa pazienza sono cani da caccia e tanta ce ne vuole. |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5895 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:21:41
|
L'altra sera ho visto una Labradorina di 70 giorni (futura unità cinofila ) che già sa fare il "seduto" !! Un amore!! |
TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!
 NON ABBANDONARLI! |
 |
|
|
"Ale"
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara
1 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:19:01
|
Citazione: Messaggio inserito da consuelo
Ho un problema con il mio cockerino. Gli ho insegnato il fermo e il seduto...l'unico problema è che quando gli dico fermo..lui si siede proprio e quando gli dico seduto si siede da bravo cane. Ma come faccio a fargli capire che quando dico fermo non si deve sedere?? Mi chiederete a cosa serve fargli capire che non si deve sedere. Il mio problema è che quando lo toeletto..lo pettino o facciamo altro che deve stare fermo (in piedi) non posso dirgli fermo perchè si siede
In questa foto gli avevo appena detto fermo(l'avevo messo in piedi per fargli la foto..dicendo fermo si è seduto) Immagine:
 46,49 KB
come posso fare??? cambio comando con un resta??
Puoi semplicemente dargli il comando fermo e se si siede digli no e alzalo su 4 zampe...dopo un paio di tentativi dovrebbe funzionare!!! BUONA FORTUNA!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|