| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 13:37:40
|
Grazie... Mi hai tirato su il morale! Qui a Lucca se ne sono visti tantissimi durante l'inverno... Ma quindi dove vanno, al freddo?
Questa settimana non conto più le cose che ho imparato!
Per i pulcini... Non farmici pensare che sto già in ansia!! 
|
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
Modificato da - si in data 01/04/2008 13:38:35 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:24:11
|
Salvo.... ma il termine "mobbing" in campo lavorativo deriva da questo mobbing "uccellesco"? Scusate l'ot ma mi interessa! |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:26:19
|
Penso che sia la stessa cosa, solo che quello sul lavoro è intrapsecifico (uomo-uomo) mentre quello "uccellesco" è interspecifico (tra diverse specie di uccelli)    |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:39:01
|
| Messaggio inserito da Salvo
Penso che sia la stessa cosa, solo che quello sul lavoro è intrapsecifico (uomo-uomo) mentre quello "uccellesco" è interspecifico (tra diverse specie di uccelli)   
|
Che ragazzo erudito!!  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
si
Moderatore

2901 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 19:47:49
|
Eccomi tornata! Pronti per il birdwatching sudafricano??! Molti degli uccelli che ho fotografato non so che cosa siano, di altri so solo quello che mi ha detto la guida... Per cui, esperti fatevi avanti!!
Questo pare che sia un personaggio del film animato Il Re Leone... Immagine:
 15,27 KB
Immagine:
 26,06 KB
Immagine:
 11,1 KB
Questo è incredibile! Fa un verso fortissimo tipo "bleah"!! Immagine:
 20,75 KB
Prima del bagno... Immagine:
 9,49 KB
Dopo il bagno!! Immagine:
 15,53 KB
Immagine:
 5,11 KB
Immagine:
 14,99 KB
Questi la guida mi ha detto che sono merli, ma a me sembrano più corvidi... Ce ne sono moltissimi e hanno il sotto delle ali rosso carminio. Immagine:
 11,54 KB
Questo sembra un Martin Pescatore, solo i colori cambiano... Immagine:
 11,19 KB
Immagine:
 24,22 KB
Immagine:
 15,23 KB
Immagine:
 11,2 KB
Immagine:
 20,91 KB
Immagine:
 26,73 KB
Questo è uno dei tanti colibrì che ho visto,è che sono difficilissimi da fotografare! Immagine:
 8,32 KB
Immagine:
 9,21 KB
L'unica che so... Aquila pescatrice! Immagine:
 4,62 KB
Questo lo chiamano Snakebird Immagine:
 32,39 KB
Ho esagerato! Allora... Chi ne sa di più? |
|
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 22:43:56
|
bellissime si!!! Che vacanza meravigliosa che avrai fatto
Allora vediamo un pò, qualche specie la conosco  Foto 1 - Bucero beccogiallo Foto 7 - Martin pescatore bianco e nero....che fantasia eh!!! Foto 8 - Un marabù e due avvoltoi (non sò che specie siano però...) Foto 9 . Storno ali rosse Foto 10 - mi sembra Martin pescatore di Smirne Foto 11 - Occhioni, è una specie migratrice che nidifica anche qui in Italia Foto 13 - Falco unicolore, è una specie prettamente africana, quest'anno però uno si è spinto fino a Lampedusa (o Linosa, non ricordo...) dove lo hanno avvistato Foto 14 - Pavoncella armata, anche questa avvistata ogni tanto in territorio italiano Foo 16 - E' una Nettarina sp. (non ricordo la specie) Foto 19 - Airone verde (o rosso....ti svelo un segreto...sono daltonico ) |
 |
|
|
si
Moderatore

2901 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 13:31:17
|
Grazie Salvo! Ma quante ne sai?!!  E' stata una vacanza bellissima, come se fossi rimasta due settimane in un documentario di Quark!! Solo che la mia passione per il birwatching è stata come sempre snobbata... Tutti a vedere il leone e io che volevo fotografare l'avvoltoio!! 
Ma quante specie di Martin Pescatore ci sono? Io pensavo che il nostro avesse l'esclusiva! Invece avevo azzeccato gli occhioni e l'airone rosso (davvero? non lo avrei mai detto!! ho un'altra foto da più vicino che conferma che è rosso!) ma la guida mi ha detto che sbagliavo...
|
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4646 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 15:03:28
|
Ci proviamo...
BUCERO BECCO GIALLO
Immagine:
 15,27 KB
Immagine:
 26,06 KB
PETTIROSSI DI HEUGLIN
Immagine:
 11,1 KB
TURACO UNICOLORE
Questo è incredibile! Fa un verso fortissimo tipo "bleah"!! Immagine:
 20,75 KB
MARTIN PESCATORE BIANCO E NERO
Immagine:
 5,11 KB
MARABU' in compagnia di due AVVOLTOI DEL CAPO Immagine:
 14,99 KB
STORNO ALI ROSSE
Immagine:
 11,54 KB
MARTIN PESCATORE CAPO BRUNO
Immagine:
 11,19 KB
OCCHIONI Immagine:
 24,22 KB
BECCO A CESOIE
Immagine:
 15,23 KB
GHEPPIO GRIGIO
Immagine:
 11,2 KB
PAVONCELLA ARMATA
Immagine:
 20,91 KB
JACANA
Immagine:
 26,73 KB
NETTARINA (ma anche io non ricordo la specie)
Immagine:
 8,32 KB
AQUILA PESCATRICE giovane
Immagine:
 9,21 KB
|
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
|
si
Moderatore

2901 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:22:11
|
Ecco l'altro esperto! Aspettavo con ansia il completamento del riconoscimento delle specie! Grazie, adesso so cosa scrivere nelle didascalie delle foto!
Ma attenzione che ne ho altre... Potrei sempre decidere di postarle! |
|
 |
|
|
Francy
Moderatore

2319 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 20:48:42
|
Ma sono bellissimi!!! Ed ora sappiamo anche i nomi! Silvia, per farci rifare gli occhi...continua a farli lavorare con nuove identificazioni   |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 21:13:21
|
Wowo.....che fauna SI!!!! Meno male che esiste a fotografia...alrimenti con la mia fifa aerea  ....non vedrei mai nulla di così meraviglioso!!!  |
|
 |
|
|
fwooper_91
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
548 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 21:34:53
|
| ehi, si, ma che vacanza hai fatto per scattare queste incredibili foto? la voglio fare anch'io! |
Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05 Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06 Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06
Baciocchi bavosi a tutti!!! |
 |
|
|
si
Moderatore

2901 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 13:35:18
|
Sono stata in Sudafrica, Zimbabwe e Botswana. La maggior parte degli uccelli li ho fotografati in Botswana, nel parco Chobe, nome che deriva dal fiume che vi passa all'interno. Con una tale quantità d'acqua si può capire quanti animali vi fossero e con che facilità si riuscissero ad avvicinare.
Francy, adesso li lascio riposare un po', ma appena penseranno di aver scampato il pericolo, ne inserisco altre!! 
|
|
 |
|
|
si
Moderatore

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:38:29
|
E infatti...  
Immagine:
 33,54 KB
Immagine:
 26,48 KB
Immagine:
 32,93 KB
Immagine:
 33,22 KB
Immagine:
 37,86 KB
Vediamo se anche stavolta gli esperti si dimostrano all'altezza!! 
Poi basta... prometto... Mi restano solo una specie di quaglia, un piccione zimbabwese e tutti i grandi mammiferi...   |
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4646 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 23:47:26
|
Non si vede benissimo ma mi sembra un Gruccione.
Immagine:
 33,54 KB
Gendarme che fa il bagnetto.
Immagine:
 26,48 KB
Questo mi sembra un Anastomo
Immagine:
 32,93 KB
Le "piccolette" in primo piano sono Oche egiziane, le due piu' grandi non saprei... Immagine:
 33,22 KB
Bellissimo maschio di Otarda di Kori
Immagine:
 37,86 KB
|
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
Discussione  |
|