- BIRDWATCHING

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 BIRDWATCHING
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ADVERTISING...

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

920 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 21:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica nelle foto di Manuel sono concentrati insieme i fringillidi che amo di più!

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè
Torna all'inizio della Pagina

MANUEL
Forum Admin

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

481 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 09:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANUEL Invia a MANUEL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso ci ho preso gusto...

Gabbiani d'inverno

Immagine:

84,47 KB

una taccola

Immagine:

91,61 KB

lo so che non è un uccello ma un mammifero insettivoro, non sono riuscito a resistere.
Pipistrello Orecchione al civico 90 (la paura)

Immagine:

61,09 KB

----------------------------------------
DIREZIONE INSEPARABILE

info@inseparabile.com

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 18:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico il pipistrello, ma è caduto al suolo o ha "zampettato" fino al numero?

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

Koa
Moderatore

14695 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 21:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MANUEL

Con la neve è facile.

Non ci arrivo.....

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

jody
Inseparabile

Città: padova

2041 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 22:50:24  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incontrare i ciuffolotti è sempre un'emozione, anche se la cosa mi accade sempre più spesso!!

jody :-)

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2936 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 23:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando facciamo la romea, da ravenna a quasi venezia ci sono sempre un sacco di uccelli..sembrano rapaci..ma non sono mai capace di distinguerli... piacerebbe anche a me il corso!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

MANUEL
Forum Admin

481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 07:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANUEL Invia a MANUEL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è arrivato in volo, almeno penso.

Citazione:
Messaggio inserito da marcopeluso

Fantastico il pipistrello, ma è caduto al suolo o ha "zampettato" fino al numero?

DIREZIONE INSEPARABILE

info@inseparabile.com

MANUEL
Forum Admin

481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 08:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANUEL Invia a MANUEL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sono sempre più numerosi, e purtroppo ho sentito che molti frutticoltori iniziano a lamentarsi in quanto questi uccelli si nutrono spesso delle gemme a fiore dei frutteti.

Citazione:
Messaggio inserito da jody

Incontrare i ciuffolotti è sempre un'emozione, anche se la cosa mi accade sempre più spesso!!

DIREZIONE INSEPARABILE

info@inseparabile.com

MANUEL
Forum Admin

481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 08:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANUEL Invia a MANUEL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sulla Romea sempre più spesso si possono avvistare numerosi grucioni (che ho anche fotografato, ma devo ancora scaricarle sul PC)e da lontano possono sembrare dei rapaci, anche se da vicino...

http://www.animaliitaliani.com/grucione.htm

Citazione:
Messaggio inserito da smearycoffee

quando facciamo la romea, da ravenna a quasi venezia ci sono sempre un sacco di uccelli..sembrano rapaci..ma non sono mai capace di distinguerli... piacerebbe anche a me il corso!

DIREZIONE INSEPARABILE

info@inseparabile.com

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2936 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 12:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no questi non li avevo mai visti..stupendi!!

cmq l'altro giorno in campagna ho visto due falchi bellissimi che volteggiavano e giocavano...davvero belli!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 23:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo periodo capita più spesso di vedere le poiane eseguire delle acrobazie aeree meravigliose...talvolta le vedi afferrarsi per gli artigli e scendere a spirale, attaccate, fin quasi a terra...da brivido!
Credo che questo cerimoniale sia comune anche ad altre specie di rapaci, ma dal vivo l'ho visto solo tra poiane

Philippe Diolè

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2901 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece a me ultimamente capita spessissimo di assistere ad attacchi di parte di corvidi (cornacchie grigie) nei confronti di rapaci (poiane e gheppi), anche se questi ultimi non sembrano avere una preda tra gli artigli...
A che scopo lo fanno secondo voi?
Anche se una preda ci fosse stata, non avrei mai pensato che avessero il coraggio di attaccare animali del genere...

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di "mobbing", è una tecnica che i corvidi usano spessissimo sui rapaci per vari motivi. Li allontanano ad esempio dai loro territori, dalle loro risorse alimentari o semplicemente per una ragione sociale (visto quanto sono coraggioso? mi avvicino così tanto ad un rapace che mi potrebbe uccidere con una sola beccata). Infatti i corvidi che vivono in colonia come ad esempio le cornacchie grigie sono i più accaniti verso i rapaci in quanto più infastidiscono e si avvicinano e più acquistano "prestigio" all'interno della colonia. I rapaci non reagiscono quasi mai bruscamente, alla fine se sono infastiditi sfoderano un pò gli artigli e tutti i disturbatori si allontanano istantaneamente.

Non dimenticherò mai una coppia di nibbi reali che poverini, volteggiavano per i Nebrodi completamente innevati e attiravano verso di loro qualsiasi cosa avesse le ali e dimensioni adeguate: gazze, taccole, gheppi, cornacchie, corvi imperiali. Alla fine si sono posati su una quercia, esausti. Appena tentavano di riprendere il volo ricominciava subito il mobbing, poveretti!
Anche altri uccelli effettuano mobbing su potenziali "predatori". I rondoni lo fanno spesso con taccole e gazze quando si avvicinano troppo ai siti di nidificazione, i balestrucci lo fanno con qualsiasi cosa voli o passi troppo vicino al nido, anche colle persone! I gabbiani poi sono terribil...passano direttamente ai fatti

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2901 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 22:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante cose che imparo! Grazie Salvo!
Questa del mobbing a scopo di acquisire prestigio nel gruppo mi era completamente nuova!

Oggi ho capito che il mio destino è quello di andare continuamente in ansia...
Ho avuto un incontro ravvicinato con un Codirosso Spazzacamino...
Stava sul ciglio della strada, io ero in bici e mi sono avvicinata. L'aspetto non era dei migliori, anche se in apparenza non mancavano penne o piume, il piumaggio sembrava un po' consumato (muta?).
Ma soprattutto sembrava ansimasse...
Muoveva in continuazione il becco, aprendolo e chiudendolo, come quando un volatile è spaventato e stressato per essere stato catturato...
Sapete dirmi perchè?
E' un movimento abituale?
Si è lasciato avvicinare, ma mentre tentavo di prenderlo ha fatto un mini voletto nell'erba e non so se simulava o se lo faceva davvero, ma sembrava cercasse insetti nell'erba facendo comunque quel movimento strano col becco...
l'ho seguito e lui ha fatto un nuovo voletto, questa volta però in un posto sicuro.
L'ho lasciato là, ma come al solito non so se ho fatto bene.
Certe volte penso che sarebbe meglio se non mi accorgessi di nulla...
Però che bello che era!!

"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 23:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli i c.spazzacamino! Per ora tra l'altro sono in piena migrazione, qui da me sono già scomparsi da un paio di settimane. Quindi è normale trovarne qualcuno più debilitato, molto magro, con le piume abrase e ovviamente stanco. Dai Si che fra un pò cominceranno a fioccare piccoli merli, rondoni e rondini caduti dal nido come fossero noccioline...rimbocchiamoci le mani
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario -