| Autore |
Discussione  |
|
|
talia
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
406 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 19:13:16
|
ciao a tutti chiedo informazioni su un comportamento di talia ,lei è uno zwergpinscher di 11 mesi, ha avuto una leggerissima gravidanza isterica con aspetti solo fisici, riscontrati e fatti presenti al veterinario (mammelle gonfie , poco latte). ultimamente dopo l'assunzione di lac caninum, medicinale omeopatico che ha fatto effetto riducendo l latte e il gonfiore delle mammelle, noto che con l'osso di pelle di bufalo che ha d solito mordicchiato ha un comportamento un po' strano:
mi porge l'osso lasciandolo ai miei piedi come per giocare, se la invito io al gioco prendendo l'osso e facendo come per tirarlo è disenteressata, se invece nascondo l'osso sotto al cuscino ,è molto interessata, lo trova e lo rinasconde lei da qualche parte. se durante il giorno le dico: tali dov'è l'osso?? inizia a cercarlo come una matta e quando lo trova , lo nasconde di nuovo a meno che non sia io a farlo , riniziando il gioco. che vorrà dire???
|
qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe?? |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno
920 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 18:17:35
|
Che cosa voglia dire non so dirtelo ma mi ricorda molto il gioco preferito dal mio Diablo. Vecchio dogo argentino sordo congenito e dalla gioventu' non facile, per farlo svagare ho sempre fatto leva sul suo straordinario olfatto: gli nascondo una ghiottoneria nei posti piu' improbabili, e lui adora cercarla, piu' è complessa la ricerca piu' è felice. Negli anni è arrivato al punto di non trangugiare istantaneamente un boccone apprezzato se capisce, dai nostri "riti" mimici di comunicazione, che ho intenzione di farglielo "cacciare". I suoi occhi si illuminano...e parte! Inutile dire che se capisce che c'è il tempo e la possibilita' di giocare al "cerca" in mancanza di meglio mi propone suoi oggetti...a volte poco pratici come i femori bovini che rosicchia! Rivedo lo stesso entusiasmo nella tua Talia. Giocherei con lei per il piacere di farlo, senza tanti perchè |
"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo" Philippe Diolè |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

899 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 19:09:50
|
marco il tuo dogo deve essere favoloso,d'altronde la caccia ce l'hanno nel sangue! lo zwerg credevo un po' meno,ma evidentemente è poco interessata al riporto e molto alla ricerca  secondo me il cane che fiuta la pista è uno degli spettacoli più belli,quindi visto che sei fortunata,io sfrutterei bene questa sua predisposizione e mi ci divertirei parecchio sui prati |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 21:44:16
|
Secondo me il gioco dipende molto anche dalla razza e dall'indole. Oscar è uno spaniel...e se gli tiri qualcosa....te lo porta indietro...e da cucciolo lo faceva in maniera innata. Forse uno Zwerg è più da "scova oggetti"...quindi è per questo che adora trovare ciò che tu nascondi. |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
talia
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
406 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 18:51:00
|
| grazie mille!! |
qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe?? |
 |
|
|
camilla96
Amico

Regione: Umbria
109 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2007 : 09:41:24
|
Questo comportamento lo ha da quando ha avuto la gravidanza isterica? No perchè per esperienza personale ti dico che oltre al latte iniziano ad avere un comportamento strano con i giocattoli, cioè li scambiano per i loro cuccioli. Quindi non può essere che abbia scambiato pure l'osso per un suo cucciolo? e che quindi è il cucciolo nascosto che cerca e nasconde ? Quando gli viene la gravidanza isterica a me hanno consigliato di toglierli del tutto i giochi perchè altrimenti si asseconda il suo stato. Però non sempre hanno questo comportamento, infatti la mia l'ultima volta(10 giorni fà ) a parte il latte, i giochi non li ha considerati |
CAMILLA: meticcia nata il 24/04/96 |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6401 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2007 : 10:06:55
|
Anche Dylan si diverte a fare il "cerca": cerca il suo osso, e cerca me e mio marito che ci nascondiamo!!
Se la tua piccola "te lo chiede", non penso ci sia nulla di strano ... è un gioco che le piace!
|
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|