- che gioco vuole fare???

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 che gioco vuole fare???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

talia
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

406 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di talia Invia a talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti chiedo informazioni su un comportamento di talia ,lei è uno zwergpinscher di 11 mesi, ha avuto una leggerissima gravidanza isterica con aspetti solo fisici, riscontrati e fatti presenti al veterinario (mammelle gonfie , poco latte).
ultimamente dopo l'assunzione di lac caninum, medicinale omeopatico che ha fatto effetto riducendo l latte e il gonfiore delle mammelle, noto che con l'osso di pelle di bufalo che ha d solito mordicchiato ha un comportamento un po' strano:

mi porge l'osso lasciandolo ai miei piedi come per giocare, se la invito io al gioco prendendo l'osso e facendo come per tirarlo è disenteressata, se invece nascondo l'osso sotto al cuscino ,è molto interessata, lo trova e lo rinasconde lei da qualche parte.
se durante il giorno le dico: tali dov'è l'osso?? inizia a cercarlo come una matta e quando lo trova , lo nasconde di nuovo a meno che non sia io a farlo , riniziando il gioco.
che vorrà dire???

qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

ADVERTISING...

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

920 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 18:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa voglia dire non so dirtelo ma mi ricorda molto il gioco preferito dal mio Diablo.
Vecchio dogo argentino sordo congenito e dalla gioventu' non facile, per farlo svagare ho sempre fatto leva sul suo straordinario olfatto: gli nascondo una ghiottoneria nei posti piu' improbabili, e lui adora cercarla, piu' è complessa la ricerca piu' è felice. Negli anni è arrivato al punto di non trangugiare istantaneamente un boccone apprezzato se capisce, dai nostri "riti" mimici di comunicazione, che ho intenzione di farglielo "cacciare".
I suoi occhi si illuminano...e parte! Inutile dire che se capisce che c'è il tempo e la possibilita' di giocare al "cerca" in mancanza di meglio mi propone suoi oggetti...a volte poco pratici come i femori bovini che rosicchia!
Rivedo lo stesso entusiasmo nella tua Talia. Giocherei con lei per il piacere di farlo, senza tanti perchè

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè
Torna all'inizio della Pagina

milus
Sono sempre qua

899 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milus Invia a milus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco il tuo dogo deve essere favoloso,d'altronde la caccia ce l'hanno nel sangue!
lo zwerg credevo un po' meno,ma evidentemente è poco interessata al riporto e molto alla ricerca
secondo me il cane che fiuta la pista è uno degli spettacoli più belli,quindi visto che sei fortunata,io sfrutterei bene questa sua predisposizione e mi ci divertirei parecchio sui prati

Koa
Moderatore

14693 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 21:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il gioco dipende molto anche dalla razza e dall'indole.
Oscar è uno spaniel...e se gli tiri qualcosa....te lo porta indietro...e da cucciolo lo faceva in maniera innata. Forse uno Zwerg è più da "scova oggetti"...quindi è per questo che adora trovare ciò che tu nascondi.

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

talia
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

406 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di talia Invia a talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!

qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

camilla96
Amico

Regione: Umbria

109 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 09:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla96 Invia a camilla96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo comportamento lo ha da quando ha avuto la gravidanza isterica? No perchè per esperienza personale ti dico che oltre al latte iniziano ad avere un comportamento strano con i giocattoli, cioè li scambiano per i loro cuccioli. Quindi non può essere che abbia scambiato pure l'osso per un suo cucciolo? e che quindi è il cucciolo nascosto che cerca e nasconde ?
Quando gli viene la gravidanza isterica a me hanno consigliato di toglierli del tutto i giochi perchè altrimenti si asseconda il suo stato. Però non sempre hanno questo comportamento, infatti la mia l'ultima volta(10 giorni fà) a parte il latte, i giochi non li ha considerati

CAMILLA: meticcia nata il 24/04/96

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6401 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 10:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Dylan si diverte a fare il "cerca": cerca il suo osso, e cerca me e mio marito che ci nascondiamo!!

Se la tua piccola "te lo chiede", non penso ci sia nulla di strano ... è un gioco che le piace!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)