| Autore |
Discussione  |
|
maria rosaria
Simpatizzante

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
55 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 23:32:25
|
Credo di aver sbagliato posto dove scrivere prima. Allora, per favore, qualcuno che conosce bene le due razze, il jack russell e il barbone mi può aiutare? Mi piacciono entrambe ma non so se il jack può essere troppo vivace, anche se i barboni che ho incotrato mi sono sembrati nevrastenici, abbaiavano sempre. Vi prego datemi un consiglio serio percé è una scelta importante e non posso comprare tutti e due. Vivo a Napoli e non ci sono qui allevamentiimportati, né dell'uno, né dell'altro ed è difficile comprare un cae senza averlo nemmeno visto se non in foto Poi sono così indecisa. Per favore aiutatemi. Importante: vivo sola. maria rosaria
|
maria rosaria de sio |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
milus
Sono sempre qua

899 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 12:28:19
|
Maria Rosaria informati meglio che puoi su carattere ed esigenze dele due razze prima di deciderti,in questa sezione del forum dovresti farti una idea di come sono i barboni,mentre nella sezione monografie razze,c'è una intera discussione sul jack che potrà esserti utile. Io nel mio piccolo non avendo mai avuto nessuno dei due,ma avendoli solo conosciuti da "amico",soprattutto il barbone,ti posso solo dire che il jack è secondo me molto più impegnativo,nonchè necessita di una attività psico-fisica maggiore visto che è tuttora un cane da lavoro,quindi se non hai esperienza e ti serve soprattutto un cane da compagnia,per evitare problemi comportamentali o altre spiacevoli situazioni,è molto meglio un barbone che diventerà nevrastenico solo se ce lo farai diventare te,perchè altrimenti sono cani molto intelligenti e che si adattano perfettamente alla vita in appartamento |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2080 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 12:43:07
|
Ti ho risposto dove hai inserito l'altro messaggio uguale a questo. Voglio solo aggiungere che non conosco personalmente il jack russel, ma i padroni con cui ho parlato dicono che è iperattivo e molto molto vivace. Ha il carattere forte, non credo sia un cane per tutti, inoltre NON è un cane da compagnia. Il barbone si, è il cane da compagnia per eccellenza, io ho avuto e conosciuto tanti cani, ma questa razza è speciale, splendida Sono teneri, buffi e comici ma anche eleganti e raffinati. Sono dolcissimi, espressivi, simpatici, socievoli, pieni di vita e allegria. Ti cambiano la vita in meglio, e quando li conosci te ne innamori per sempre! Hanno tutte le qualità che si possono desiderare in un cane... e anche di più. Io ho tre barboni, ma ne conosco tanti, essere nevrastenici non è un difetto di razza, credimi. Dipende da te come verrà su il cane. Ma non prendere il primo che capita! Vai in allevamento! Telefona a quello che ti ho consigliato. Ciao |
 |
|
|
cockerbracc
Amico

Città: latina
430 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:02:07
|
| apricot , ti correggo , il jack è adatto anche all'appartamento , è vero che è schizzato ma basta farlo uscire , il cane più tremendo che conosco per l'appartamento è il beagle ( bigol in italiano, in inglese sono una rapa e non so se l'ho scritto bene) |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2080 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:15:10
|
Ma io ho detto che non è un cane da compagnia, non che non è da appartamento. Non fa parte del gruppo 'cani da compagnia' infatti come dice Milus è un cane da lavoro, mi pare sia da caccia ai piccoli nocivi, e i cani di questo tipo sono naturalmente più aggressivi rispetto ad un barbone che era secoli fa un cane da riporto per acquatici, ma ormai viene allevato come cane da compagnia selezionando i soggetti per dolcezza e docilità. Cmq ogni tipo di razza ha bisogno di uscire e fare un pò di moto, anche il barbone.
|
Modificato da - Apricot in data 23/07/2007 13:49:52 |
 |
|
|
maria rosaria
Simpatizzante

55 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 14:22:59
|
Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi date. Apricot, qual è lallevament che mi avevi consiglito per i barboni? Conoscete Incanto Nero? mariarosaria |
maria rosaria de sio |
 |
|
|
maria rosaria
Simpatizzante

55 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 14:39:28
|
Grazie anche a te Milus. Ma è vero che i barboni abbaiano tanto? Mi consigliereste un maschio o una femmina? Mi piace molto camminare. Qual è il vostro colore preferito? |
maria rosaria de sio |
 |
|
|
cockerbracc
Amico

430 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 15:20:51
|
| apricot , il jack è per la volpe essenzialmente ,poi arriva la tana ,anchè se in realta viene soppiantato dai bassotti |
 |
|
|
maria rosaria
Simpatizzante

55 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 16:39:38
|
| ma io l'altra sera ho incontro una barboncina toy molto schizzata che abbaiava come una matta e si dava un sacco d'arie. Avevo paura di toccarla e che mi mordesse ho fatto bene perchédopo ha cecato di mordere un tipo ch voleva accarezzarla. Questo fatto non mi è piaciuto. Poi a molti uomini non piacciono i barboncini, li reputano cani da donne troppo frivoli e ti credono na vecchia zitella |
maria rosaria de sio |
 |
|
|
cockerbracc
Amico

430 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 16:41:36
|
verissimo  |
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 17:31:13
|
barboni frivoli se pensate così prendete un' mastino napoletano. |
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
maria rosaria
Simpatizzante

55 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 19:35:35
|
allora perché li combinano in quella maniera quando c'è un'esposizione oppure qualcuno fa le treccine ed altre cose squallide per un cane?A volte tosano anche le zampe e sembrano dei tacchini. Secondo me il barbone è una razza intelligente,ma molti amanti dei barboni no e li ridicolizzano facendoli diventare brutti e nevrotici. Che ne pensate? Maria rosaria |
maria rosaria de sio |
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 19:47:50
|
Neanche a me piacciono tosature “classiche” di barboni. Per giudicare devi conoscere la storia del barbone. Quel taglio tutto strano e il più antico. I primi quadri con barboni conciati in quel modo risalgono nel 400’, quando barboni erano cani per la caccia alle anatre e non cani da esposizione o da compagnia. Rasati dove serve per facilitare il nuoto, pelo lungo dove serve per proteggerli da acqua fredda.
|
|
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 19:49:55
|
Citazione: Messaggio inserito da maria rosaria
diventare brutti e nevrotici. Che ne pensate? Maria rosaria
Otto non è ne brutto ne nevrotico. Tutto dipende dal padrone  |
|
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
461 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:48:55
|
Citazione: Messaggio inserito da maria rosaria
ma io l'altra sera ho incontro una barboncina toy molto schizzata che abbaiava come una matta e si dava un sacco d'arie. Avevo paura di toccarla e che mi mordesse ho fatto bene perchédopo ha cecato di mordere un tipo ch voleva accarezzarla. Questo fatto non mi è piaciuto. Poi a molti uomini non piacciono i barboncini, li reputano cani da donne troppo frivoli e ti credono na vecchia zitella
Ma se hai questa opinione perchè vorresti prendere un cane di questa razza?   Ci sono oltre trecento razze fra cui scegliere e poi ci sono i non meno adorabili meticci!!!!! |
Renè
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2080 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 22:09:09
|
Si infatti, Maria Rosaria... mi pare che tu non abbia un autentica passione per questa razza, dimostri di non conoscerli per niente... Li reputi frivoli e vanitosi, isterici, schizzati, hai persino paura che gli uomini ti prendano in giro se ti vedono con un barboncino! Ma allora perchè ne vuoi uno??.... Se cerchi un cane qualunque ci sono i canili pieni di meticci che nessuno concerà mai come 'tacchini'! Forse è meglio che lasci perdere l'idea di un barbone, perchè se si desidera davvero un cane di razza prima ci si informa bene sulla razza, si studia, si legge, ci si informa! Perchè non ti leggi tutto quello che c'è scritto qui, su questa sezione, sulla storia, il carattere, su cosa significa amare un barbone?? Io l'ho fatto prima di prendere la mia prima barboncina. Ti ho detto e ti ripeto che i cani diventano abbaioni e rompiscatole se il padrone è un inetto che non è in grado di educarli e sottometterli... Al barbone piace abbaiare, ma con la giusta educazione crescerà equilibrato e tranquillo. Ho tre barboni e ne conosco e frequento tanti, nessuno di loro è come li descrivi tu... nessuno di loro tenta di azzannare gli estranei, nessuno di loro "si dà un sacco di arie"... sono socievoli, amabili, dolcissimi con tutti. A volte i toy sono un pò più nervosi e nevrili delle altre taglie, e poi se vanno in mani sbagliate, tipo gente che li tratta come pupazzi e non gli fa vivere una normale vita da cani, il barbone sopporta, ma soffre e diventa nevrotico, è infelice e può diventare anche mordace. Ma questo è il problema di tutti i cani piccolissimi! I miei barboni fanno esposizioni, hanno le zampe tosate, i ciuffetti, i pon pon sul c.ulo e tutte le cose che tu ritieni 'squallide'... eppure sono i cani più equilibrati, sereni, felici, amanti delle persone, dolcissimi, pieni di vita che tu possa sperare di vedere in vita tua... Non sono nè brutti nè nevrotici... sono bellissimi, meravigliosi, e tutti se ne innamorano. E io ritengo di essere più intelligente della media, grazie  Non basatevi sempre e solo sulle apparenze! Le apparenze ingannano.
|
 |
|
Discussione  |
|