ESPOSIZIONI

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EVENTI & AGILITY
 ESPOSIZIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Camogli

873 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 12:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io frequento le esposizioni
e direi che gli esaltati ci sono per ogni razza non certo limitati ad una sola razza..

http://serenareggiani.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4669 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 12:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si su questo sono d'accordissimo..difatti ho visto esaltati anche per i padroni che avevano razza australian... ho solo detto che la maggior parte però avevano barboni.ttuto qui

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 12:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Apricot

"Il saltare aste" probabilmente ti riferisci all'Agility...
L'Agility è una delle attività più divertenti e stimolanti per un cane...
Tant'è che lo fanno tutti, anche i meticci.
E' solo stra-fortunato un cane che può fare agility!!
Non so come la vedi tu, ma so per certo che un cane è felice quando si muove, lavora e collabora con il proprio padrone. Per lui è il massimo della vita.

si sicuramente..e forse ripeto..non avendo esperienze di queste cose...la vedo in una maniera differente...non credo che un cane in agility si annoi..anzi..ma mi sa strano..o cmq contronatura...che lo si obblighi a saltare quando vogliamo noi..poio magari mi sbaglio...e cambierò idea...dato che mi hanno invitato a fare agility a lex...però ancora non essendo cosi convinta non ci vado..

Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 13:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da consuelo

si si su questo sono d'accordissimo..difatti ho visto esaltati anche per i padroni che avevano razza australian... ho solo detto che la maggior parte però avevano barboni.ttuto qui

quanto barboni c'erano e quanti australian?
cmq penso che per farsi un'idea più "corretta" bisognerebbe frequentare quelle un pò più serie diciamo..
fai un giro ad una grande internazionale e potrai poi giudicare..
purtroppo spesso le regionali e le amatoriali hanno una "apparenza" molto diversa..

consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 13:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può essere cosi...forse perchè pensavo che dato che era amatoriale fosse diverso... boh... non c'erano nè troppi australian ne troppi barboni... però mis ono accorta di questa cosa...c'erano 2 australian..uno piccolino come SKA stupendo e c'era anche un bovaro...mazza che belle razze

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

0 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 15:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cane da esposizione è un cane che lavora.

Non preoccuparti che ha giocato prima dell'expò, e giocherà dopo! Non sono belle statuine tutta la vita, ma quel giorno non si può giocare, quel giorno si ubbidisce e basta.
Un pò di sacrificio, ma è solo per poche ore.
[/quote]
AGGIUNGO SOLO UNA COSA SUL RESTO CONCORDO PIENAMENTE!!!
Poi anche quando sei dentro il ring non è che il cane deve essere per forza immobile...certo se il giudice ha solo te allora si ma se ci sono diversi cani da giudicare il cane può anche essere coccolato e abbracciato...anche solo x farlo rilassare un po'...l'importante è stare attento che quando il giudice ti giudica tutto deve essere fermo e buono!

maria rosaria
Simpatizzante

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

55 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 20:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria rosaria Invia a maria rosaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non parlo proprio se no mi linciano

maria rosaria de sio

Amorilla
Sono sempre qua

873 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 20:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amorilla Invia a Amorilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ares in esposizione si diverte un sacco, mangia gioca con gli amici con cui ci incontriamo dorme, gioca con me e se la tira un pò è tutto fuorchè una giornata poco divertente..

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2896 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 21:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vediamo un po', per farsi un quadro corretto delle esposizioni bisognerebbe farne una, io fino a qualche tempo fa ero dall'altro lato del ring a guardare e spesso è una gran confusione, spesso si vedono solo certi aspetti, spesso si incontrano solo le persone sbagliate e si finisce per farsi un'impressione sbagliata e a dir poco negativa. Non dico che le esposizioni siano tutte rose e fiori, anzi l'ambiente è molto misto, ma quale ambiente ormai non lo è?
Gli esaltati possono esserci in tutte le razze, la gente antipatica, è capitato anche a me di notarne magari un numero maggiore su una razza piuttosto che un'altra, ma capita. In esposizione c'è anche tanta gente simpatica, ma soprattutto competente, è un buon punto di partenza per conoscere bene sullo standard di razza. Insomma non è per niente male.
Però sottolineo le amatoriali non sono le vere esposizioni, io capita che ogni tanto ci vado, e in passato ci sono andata, premetto che ci sono amatoriali e amatoriali, alcune sono carine e ben organizzate, altre no, altre non c'è nulla di lontanamente "cinofilo". Andarci per passare qualche ora carina quindi si, ma pensando di trovare l'ambiente espositivo allora no.
Anche una regionale ma non amatoriali, poi ovvio alle nazionali e internazionali si vede ciò che realmente sono.
Però ripeto chi può farlo partecipi anche solo una volta, perché da fuori è difficile vedere e capire, anche imparare certe cose, che all'inizio sembrano assurde, si imparano sul ring mille volte più che a vederle fare.
La maggior parte dei cani che si vedono in esposizioni, gli altri giorni dell'anno fanno una vita assolutamente normale, non sono per nulla cani tristi o stressati.

www.fridacocker.it

Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

285 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 21:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renè Invia a Renè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Sylvia che ha espresso in poche righe ciò che sono "veramente" le esposizioni!
E' giustissimo esprimere il proprio parere, ma bisognerebbe, magari, non fermarsi solo alla superficie e parlare per luoghi comuni!
Questo vale, secondo me, per tutti gli argomenti cinofili e no!

Renè

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

0 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 12:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sylvia

Allora vediamo un po', per farsi un quadro corretto delle esposizioni bisognerebbe farne una, io fino a qualche tempo fa ero dall'altro lato del ring a guardare e spesso è una gran confusione, spesso si vedono solo certi aspetti, spesso si incontrano solo le persone sbagliate e si finisce per farsi un'impressione sbagliata e a dir poco negativa. Non dico che le esposizioni siano tutte rose e fiori, anzi l'ambiente è molto misto, ma quale ambiente ormai non lo è?
Gli esaltati possono esserci in tutte le razze, la gente antipatica, è capitato anche a me di notarne magari un numero maggiore su una razza piuttosto che un'altra, ma capita. In esposizione c'è anche tanta gente simpatica, ma soprattutto competente, è un buon punto di partenza per conoscere bene sullo standard di razza. Insomma non è per niente male.
Però sottolineo le amatoriali non sono le vere esposizioni, io capita che ogni tanto ci vado, e in passato ci sono andata, premetto che ci sono amatoriali e amatoriali, alcune sono carine e ben organizzate, altre no, altre non c'è nulla di lontanamente "cinofilo". Andarci per passare qualche ora carina quindi si, ma pensando di trovare l'ambiente espositivo allora no.
Anche una regionale ma non amatoriali, poi ovvio alle nazionali e internazionali si vede ciò che realmente sono.
Però ripeto chi può farlo partecipi anche solo una volta, perché da fuori è difficile vedere e capire, anche imparare certe cose, che all'inizio sembrano assurde, si imparano sul ring mille volte più che a vederle fare.
La maggior parte dei cani che si vedono in esposizioni, gli altri giorni dell'anno fanno una vita assolutamente normale, non sono per nulla cani tristi o stressati.

Spiegazione a dir poco eccezzionale!!!COMPLIMENTI!

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1797 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 12:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Sylvia, è esattamente così

Cleo e Nevada
Sono sempre qua

960 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 14:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sylvia

Quoto tutto quanto!
Anche la mia Nanouq quando va in expo non è di sicuro un cane sacrificato.. ok mi spiacerebbe se si sporcasse tutta come un maialino, ma una forza della natura come lei non si può fermarla
quindi libero sfogo a giochi e saltelli prima e dopo l' expo!

Ila.

http://www.cleoagilityteam.com

Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli

1422 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 20:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Livia Invia a Livia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 pò OT
sono molto curiosa di vedere 1 expo....
si paga un biglietto per assistere?
Come posso trovarne alcune organizzatea napoli e dintorni? Posso andarci tranquillamente con lammia niketta(metticcia doc)?Mi spiacerebbe lasciarla a casa..
Quali sono le più carine da vedere per chi nn sa niente di expo?(di razze canine si)

NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2896 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 22:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per alcune esposizioni si paga il biglietto di ingresso per altre no, in alcune si può entrare con cani non iscritti in altre no...quindi bisogna poi informarsi nello specifico con l'organizzazione.
Da vedere sicuramente più interessante una nazionale o internazionale.
Qui puoi vedere tutte le expo ENCI http://www.enci.it/manifestazioni/calendari.php e quindi puoi vedere se c'è qualcosa dalle tue parti.

www.fridacocker.it

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.