ESPOSIZIONI

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EVENTI & AGILITY
 ESPOSIZIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

0 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da consuelo

si ma ale...15 euro...per 5 minuti...roba amatoriale..che partecipavano pure i meticci...uno schifo totale...intendevo che è tantissimo. A ravenna ne fanno una a settembre, si paga 10 euro..ma stai la tutto il gg ci sono pure le gare di agility...

Che ladri!!!
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4801 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

grazie
per caso sai se ce ne sono altre nella zona?
per esempio quella di montegelli sai quand'è?e se c'è anche quest'anno soprattutto

non so nulla..perchè non me ne intendo..questo volantino l'ho trovato perchè sonop capitata in un negozio di animali a lugo..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

296 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 18:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renè Invia a Renè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maria rosaria

hai ragione Consuelo purtroppo è quello per cui in molti quando ho parlato dei barboncini mi si sono schizzti contro.

Scusa Maria Rosaria, posso permettemi di chiederti perchè vuoi che i barbonisti ti raccontino le loro esperienze, quando vedo che i tuoi pregiudizi su chi possiede ed alleva questa razza sono quasi sempre presenti nei tuoi interventi? La gente montata in expo non è prerogativa solo di chi ha ed espone i "barboncini".
Ti prego non fare "di tutta un erba un fascio" solo perchè ti è capitato di conoscere alcuni rappresentanti di questa razza e relativi proprietari poco consoni alle tue aspettative.

Renè

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 19:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero non si deve fare tutta un'erba un fascio...però molto sinceramente la gente montata che ho visto in quella expo...la maggior parte aveva barboncini..

Renè
Amico

296 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 20:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renè Invia a Renè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

vero non si deve fare tutta un'erba un fascio...però molto sinceramente la gente montata che ho visto in quella expo...la maggior parte aveva barboncini..

Una esposizione non è indicativa del comportamento di proprietari di una determinata razza! Bisognerebbe conoscere più da vicino un determinato ambiente per poter esprimere un parere con cognizione di causa.....Comunque liberissimi di pensare che tutti noi barbonisti siamo così!
Amen!

Renè

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 21:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho detto cosi..ho solo constatato che la maggior parte erano padroni che avevano barboncini...chissà cosa ho detto...non accetti neppure questa cosa??? ero li io non tu..

Renè
Amico

296 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 21:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renè Invia a Renè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

non ho detto cosi..ho solo constatato che la maggior parte erano padroni che avevano barboncini...chissà cosa ho detto...non accetti neppure questa cosa??? ero li io non tu..

Scusami tanto per averti offesa, non era mia intenzione farlo e non vorrei innescare una polemica su un malinteso.....
Probabilmente non riesco a farmi capire!
Pardon.

Renè

Modificato da - Renè in data 20/08/2007 21:44:30

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 09:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi hai offesa...le offese sono altre... solo che da quello che avevi scritto sembrava quasi che mi contraddissi(come cavolo è il verbo giusto?? miiiiiii ) e non l'ho detto tanto per dire...magari tu e atanti altri con il vostro cucciolo in expo siete diversi...ma li la maggior parte era cosi..

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina

1815 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andata alle esposizioni, anche prima di possedere i barboni. Eppure mi pare di aver visto gente normale... C'è qualcuno che 'sembra' avere la puzza sotto al naso ma conoscendola non è così! e cmq questi tipi di persone un pò snob le ho viste avere le razze più disparate, dai maltesi, ai yorky, ai carlini, chinese crested, levrieri, ecc.
E' chiaro che chi alleva cani di una certa bellezza e forma, in specie i cani da compagnia a pelo lungo, che vanno curati in un certo modo, con grande abnegazione e sacrificio, mi sono accorta che in genere sono persone che possiedono qualità fuori dalla norma;
Sono persone di una certa cultura.
Appartengono a un ceto medio- alto.
Hanno predisposizione artistica.
Hanno una classe innata e gusto del bello.
Grande sensibilità.
Determinazione, passione, tenacia.
Ci sono poi quelli che se la tirano, sicuramente. Ci sono anche persone troppo ambiziose e troppo competitive, pronte a pugnalare alla schiena gli "amici" per un titolo, sicuramente.
Questo è il lato negativo di questo ambiente!
Ma ciò non toglie che sono persone fantastiche e di grande talento, da cui si può imparare moltissimo sui cani e le razze. Io mi ci trovo bene...
E' un ambiente "IN"... per capirci. Visto dal di fuori può sembrare anche snob... ma quando poi ne fai parte e li conosci cominci ad apprezzarne le grandi qualità.

cockerbracc
Amico

Città: latina

424 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apricot concordo appieno con te

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si..per chi riesce a starci si... io so solo che in quella expo se cosi si può chiamare,non ero a mio agio..gente che non faceva annusare il proprio cane...che non lo faceva giocare perchè sennò si sporcava...ma che vadano... voglio dire...potrei capire se fosse una cosa nazionale o internazionale(anche se secondo me non è giusto ugualmente) però una amatoriale del cavolo..anche se ti si sporca...non è che muori. La toelettatrice di lex ha un barbone gigante e gli fa fare le expo...dice che non lo fa uscire in giardino perchè si sporca...che quando piove non lo porta fuori..e che è meglo che gioca poco con gli altri cani...ma questa vi sembra una cosa giusta??? oppure è un privare di qualcosa il cane??

Apricot
Moderatore

1815 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stata anche io alle amatoriali con i miei cani, sicuramente non devono essere perfettini come in una nazionale, ma se c'è gente che li vuole precisi anche lì... che ci vuoi fare?...
Quando si va a quelle importanti invece, devi capire che è una cosa seria, che in ballo ci sono mesi, anni di lavoro e fatica... grandissimi sacrifici, è un giorno di tensione e stress, e anche quel giorno il cane sta lavorando.
Un cane da esposizione è un cane che lavora.
Non preoccuparti che ha giocato prima dell'expò, e giocherà dopo! Non sono belle statuine tutta la vita, ma quel giorno non si può giocare, quel giorno si ubbidisce e basta.
Un pò di sacrificio, ma è solo per poche ore.
Del resto sono cani abituati fin da piccoli a star fermi sul tavolo e sfilare nel ring.
E soprattutto a collaborare con il loro amato padrone.
Io i miei barboni li faccio giocare sempre in giardino, e la sera infatti mi tocca ripulirli da capo a piedi, c'è chi li limita nel gioco, ma io mi sacrifico per loro, sono fatta così.
Cerco il più possibile di fargli fare una vita da cane normale.
Per quanto riguarda la pioggia, è impensabile far uscire un barbone da expò sotto la pioggia, infatti il pelo si riempirebbe di feltri e nodi e tutto il lavoro di anni andrebbe perso in pochi minuti. Capisci?...

consuelo
Inseparabile

4801 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh..non ho un barbone..quindi forse non posso capire... come nonc apisco..il sacrificio di stare fermi su un tavolino o saltare aste al comando del apdrone. Non sono fatta per il mondo delle expo..perchp non le trovo di mio gradimento sopratutto per il cane..però comunque sono solo miei punti di vista.Un cane che non può giocare..perchè ti sporchi sei campione e quindi non puoi..magari non lo si porta al mare..perchè può essere che gli rovini il pelo come con la pioggia...boh proprio non lo capisco proprio...lo trovo una sottospecie di tortura...
ripeto dal mio punto di vista..

Apricot
Moderatore

1815 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono piccoli sacrifici. Non è affatto una tragedia come la vedi tu.
Visto tutto l'amore che ricevono, stare un pò di tempo fermi per farsi pettinare o tolettare non è un problema per loro. Sono pazienti e intelligenti, sanno che dopo il lavoro ci sono coccole e giochi a volontà.
Non pretendo che tu capisca... ma vorrei fosse chiaro che senza le esposizioni gli allevatori non potrebbero verificare ciò che allevano. Non ci sarebbe controllo sugli allevamenti.
Le razze canine finirebbero per perdere purezza.
Non esisterebbero più così come le vedi ora.
Pensateci quando andate a comprare un cucciolo di razza...
dietro c'è un grandissimo lavoro, un lavoro animato dalla passione, perchè solo chi ama alla follia una razza continua ad allevarla con serietà e dedizione (non parlo di cagnari naturalmente)
nonostante i grandi sacrifici in termine di tempo, fatica fisica e soldi.
Questa gente è solo da ammirare e ringraziare. Non so le volte che ho detto "Grazie" all'allevatrice delle mie piccole, per avermi donato delle creature tanto meravigliose!

Apricot
Moderatore

1815 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 12:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Il saltare aste" probabilmente ti riferisci all'Agility...
L'Agility è una delle attività più divertenti e stimolanti per un cane...
Tant'è che lo fanno tutti, anche i meticci.
E' solo stra-fortunato un cane che può fare agility!!
Non so come la vedi tu, ma so per certo che un cane è felice quando si muove, lavora e collabora con il proprio padrone. Per lui è il massimo della vita.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'