- KIRA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 KIRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

LORENZINA
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

332 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 07:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LORENZINA Invia a LORENZINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao so che è presto e che è ancora fresca la memoria di Mery ma volevo incominciare per tempo a informarmi e chiedervi consigli per insegnare alla nuova cucciola che probabilmente arriverà a fine ottobre a non andare assolutamente in strada ne quando siamo a passeggio ne da sola come ha fatto purtroppo Mery.
Non riesco ad evitare di pensare a Mery ma so che devo farmene una ragione.
Kira sarà un nuovo capitolo della mia vita e voglio evitare in tutti i modi di fare gli stessi errori che senza volere ho fatto con Mery.

Io adoro i miei animali
Ciao un saluto a tutti

ADVERTISING...

alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

1112 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 10:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna lavorare molto sul richiamo e l'obbedienza; se hai la possibilità frequenta un campo di addestramento, ti aiuterebbe molto.
E fino a quando non si ha il controllo sul cane, per le passeggiate, sarebbe meglio tenere sempre il guinzaglio, a meno che non siano luoghi sicuri al 100%.

ale&portos

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro-m
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 14:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro-m Invia a Alessandro-m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace per quanto accaduto alla tua cucciola...

>Se vuoi insegnare al cucciolo a non valicare certe soglie, devi lavorarci molto e subito.

Una cosa utilissima è insegnare al cane ad andare in un posto ben definito quando si apre il canecello,portone etcetc. e rimanerci fino a ordine contrario.
Poi ovviamente lavorare molto sul richiamo...che deve sempre essre positivo.
Ma se non hai pratica ti consiglio di trovare un addestratore o almeno qualcuno che sappia maneggiare cani.

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 14:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT bentornato

Alessandro-m
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 15:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro-m Invia a Alessandro-m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

OT bentornato

sperando di non dover combattere nuovamente con gli spam nella posta elettronica....
Visto che vi hanno abbandonato tutti....se posso qualche dritta sui boxer la posso dare...se serve.

paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5895 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 17:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo grande consiglio: per quanto addestrato possa essere, non fidarti mai!
Le cose "esterne" spesso attraggono i cani e fai fatica a trattenerli.
Può essere un altro cane, una bicicletta, un uccellino o semplicemente un odore.
Il mio Dylan che è bravissimo ed obbedientissimo, quando abitavamo nell'altro paese qualche volta ci ha fatto morire di paura ...
Quando andavamo fuori, a volte stavamo nel cortile, dove lui poteva tranquillamente gironzolare in tranquillità.
Ma lui faceva il "bastardo indifferente", trotterellava annusando, poi appena noi eravamo distratti, via come un fulmine, e correva correva fino al parchetto li vicino e da lì in giro per il quartiere !!
Per 2 volte non lo trovavamo più, in piena notte, con me in lacrime e l'inizio di una crisi isterica, aspettandomi da un momento all'altro di sentire una frenata ed un guaito ...
Una delle due volte ci hanno aiutato nelle ricerche 2 amici (era l'una di notte!), ed uno di loro l'ha trovato nei pressi della casa di una cagnetta ...
Mi ricordo come fosse ieri il mio amico che arriva in macchina (amico tra l'altro un po' fissato con la pulizia dell'auto ... ma stravede per Dylan!!) e il mio trottolino seduto a fianco sul sedile passeggero che guardava la strada !!

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

tex200
Amico

150 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tex200 Invia a tex200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto paciugo,non esiste addestramento che tenga,bisogna far attenzione,se il tuo boxer decide di andare dall'altra parte ci va con o senza il tuo richiamo.
in difinitiva si tratta di trovare dei compromessi,
quando capirai quali sono i limiti del tuo cane ,capirai quando dovrai fermarlo.praticamente dovrai anticiparlo..
comunque l'addestramento serve se non altro per rafforzare il legame.

consuelo
Inseparabile

Prov.: Parma

4944 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti.. il mio pastore tedesco..non era mai uscita dal cancello..quando entravo con la macchina lei mi vedeva e mi aspettava...ma un giorno ha visto un cane nel cancello di fronte e nel momento che sono salita in macchina dopo aver aperto il cancello è scappata fuori e ha sbattuto la testa in una macchina(perfortuna non si è fatta nulla..anche se la macchina era ammaccata) . questo per dirti..che se anche non scappava mai..appena ha visto un'altro cane la prima cosa che ha fatto è attraversare la strada mai essere sicuri...

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Alessandro-m
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 23:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro-m Invia a Alessandro-m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non per fare il figo....ma se l'addestramento è fatto come si deve....non c'è stimolo che regga! manco la femmina in calore.

I miei anche con il cancello aperto e il gatto che gli passa di fronte....non si permettono di uscire o varcare la soglia.

consuelo
Inseparabile

Prov.: Parma

4944 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 08:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè avrai anche ragione..però la mia cagnolina non ha mai ricevuto addestramento..l'ha capito da sola..tranne in quel caso....quando aveva 5 anni gli ho insegnato seduta e zampa..e ha imparato subito..probabile che se iniziavo prima a insegnargli di non uscire non usciva. Ma poi ci sono casi e casi..la mia cucciola non stava in giro per l'entrata..bensi sempre nel giardino dietro..dove davanti non poteva venire...erano rare le volte che stava dove mettevamo le macchine.. e comunque penso..che noi..per quanto i nostri genitori ci possano educare benissimo..perquanto qualche cavolata la facciamo ugualmente...lo stesso può capitare nel cane..secondo me

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

sidney
Apprendista Inseparabile

1360 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 09:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alina78

bisogna lavorare molto sul richiamo e l'obbedienza; se hai la possibilità frequenta un campo di addestramento, ti aiuterebbe molto.
E fino a quando non si ha il controllo sul cane, per le passeggiate, sarebbe meglio tenere sempre il guinzaglio, a meno che non siano luoghi sicuri al 100%.

quoto.
dopo il terribile incidente ed il trauma che hai subito, per te sarà ora molto difficile non avere apprensione per questo nuovo cucciolo in arrivo.
per acquistare maggiore sicurezza ti consiglio vivamente un corso d'addestramento, così sentirai di avere un certo controllo sul cane e riacquisterai un pò di fiducia in te stessa.
io spesso uscivo in passeggiata senza guinzaglio in luoghi poco trafficati, come dice tex200, imparerai a conoscere molto bene il cane e a prevedere e prevenire un suo scatto improvviso (almeno la mia dava segnali ben chiari di "partenza").
ovvio, 10.000 occhi sempre sull'attenti, mai abbassare la guardia.

LORENZINA
Amico

332 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 13:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LORENZINA Invia a LORENZINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi quando finalmente avrò trovato un'altra cucciola ve lo farò sapere così mi darete consigli perchè sono sicura che ha ragione Sidney sarò molto apprensiva nei suoi confronti.

Io adoro i miei animali
Ciao un saluto a tutti

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 14:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sarai apprensiva diventerà paurosa (come la mia cagnetta), se diventerà paurosa ci saranno molte possibilità che si faccia del male.
Sii fiduciosa e trasmettile positività!!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

tex200
Amico

150 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 20:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tex200 Invia a tex200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo con chi fa leva sull'obedienza ,ma direi che non la ritengo fondamentale...o meglio per esprimere il mio concetto in modo piu ampio...
chi pensa che basti andare al corso di obbedienza per avera una macchinetta sbaglia di grosso,specie con i boxer.
il boxer impara molto ma non ci devono essere imposizioni altrimenti sara come insegnare a um mulo a scrivere.
io avevo un boxer che all'eta di 3 anni il guinzaglio non serviva piu ,passegiavo in citta tranquillamente ,aspettava fuori del bar ,panetteria ecc...
cio non toglie che il cane era sempre comunque sotto controllo..ma io conoscevo i suoi punti deboli ,sapevo ad esmpio che il cane quando giocava non ascoltava na mazza..oppure alcune volte si allontanava ben sapendo che sbagliava,ma io gli permettevo anche qualche piccola marachella in fondo si era guadagnato tutta la mia stima.
in conclusione trovo giusto che il cane faccia il corso di obbendienza ma non è che un piccolo tassello del grande mosaico nel rapporto cane padrone che si andra a creare..
se si crea questo rapporto ,il problema del cancello sara' sicuramente un problema minore.

LORENZINA
Amico

332 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 07:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LORENZINA Invia a LORENZINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo spero vivamente che si crei questo tipo di rapporto anche con il boxer che prenderò con la bastardina che ho basta dirle indietro che lei si allontana ed esce solo le dico va!!

Io adoro i miei animali
Ciao un saluto a tutti

LORENZINA
Amico

332 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 10:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LORENZINA Invia a LORENZINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se tutto procede per il meglio a fine ottobre arriva Kira è nata il 21 agosto.

Io adoro i miei animali
Ciao un saluto a tutti
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: