- Perdonate lo sfogo

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AKITA INU E AKITA AMERICANO
 Perdonate lo sfogo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

kiro
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 10:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://qn.quotidiano.net/2007/07/07/23113-cane_azzanna_donna.shtml

Se vi siete letti questo articolo penso condividerete la mi ira furibonda!!!

Ogni qualvolta capita un episodio del genere si legge CANE AZZANNA PERSONA!!!!

Io ho 3 commenti:

1)Perchè fà notizia il cane che azzanna, mentre i cani che salvano le persone molto molto meno?

2)Ricordiamoci che le spese le fà sempre il cane, ma la "colpa" (se si può parlare di colpa) NON E' MAI DEL CANE!!!!!!
Lui si comporta come lo abbiamo educato, e siamo noi a dover parlare il loro linguaggio, non li possiamo trattare come se capissero la nostra lingua!!!

Questa è quella che mi fà inkazzare di +:

3)Perchè lo stato parla tanto di "razze pericolose" e museruole varie, ma non propone uno straccio di corso di educazione o interazione con l'animale?

Si interviene in maniera preventiva solo sull'animale ma MAI sul padrone che è il vero e UNICO responsabile quando accadono queste cose!!!
Non serve nessuna licenza o patente per acquistare un cane...chi si preoccupa che chi lo ha sappia gestirlo?
L'amore non basta, serve formazione...ma di questo non si parla mai!!!

Perdonate lo sfogo.

Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

Modificato da - kiro in Data 12/07/2007 10:45:31

ADVERTISING...

mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia

2116 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 10:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kiro hai proprio ragione. La colpa è del padrone, che non ha saputo educarlo nella maniera corretta.Purtroppo però mettono in luce solo i fatti negativi, solo gli aspetti negativi dei cani, un sacco di persone sono state salvate da cani, che a volte hanno anche rischiato la propria vita per amore del padrone. Chissà come mai, ma queste notizie vengono superate dalla pubblicazione del cane che aggredisce qualcuno...
Torna all'inizio della Pagina

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 11:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mari89

kiro hai proprio ragione. La colpa è del padrone, che non ha saputo educarlo nella maniera corretta.Purtroppo però mettono in luce solo i fatti negativi, solo gli aspetti negativi dei cani, un sacco di persone sono state salvate da cani, che a volte hanno anche rischiato la propria vita per amore del padrone. Chissà come mai, ma queste notizie vengono superate dalla pubblicazione del cane che aggredisce qualcuno...

Perdonami ma io non intendevo questo...
Spesso chi acquista un cane è pieno di amore, ma non sà come gestirlo.
La responsabilità è di chi non promuove attività di formazione su come si educa un cane, ma però interviene con drastiche misure di repressione (ai spese del povero peloso che non ne ha colpa).

sotto l'articolo c'era un sondaggio:

Cani pericolosi, di chi è la colpa?
Dei padroni, che non sanno gestire i propri animali
Di alcune razze, oggetivamente più pericolose di altre

perchè non compare la voce "DI CHI NON PROMUOVE ATTIVITA' DI FORMAZIONE SU COME SI EDUCA UN CANE?"

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9489 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 12:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo la ricostruzione...
La donna tentava di baciarlo sul muso..
Per il cane segno di dominanza..
Quindi ha azzannato per avvisare che non voleva essere dominato..
Di chi è la colpa??
della gente che non sail linguaggio canino..o del cane che ha morso per difendere la sua posizione di dominante?
Ora il cane non dovrebbe mordere..
Ma l'insegnante dovrebbe aver letto un paio di libri sul linguaggio canino prima di fare un gesto simile...avrebbe saputo subito che non doveva fare quella mossa..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 13:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masutti elisa

Leggo la ricostruzione...
La donna tentava di baciarlo sul muso..
Per il cane segno di dominanza..
Quindi ha azzannato per avvisare che non voleva essere dominato..
Di chi è la colpa??
della gente che non sail linguaggio canino..o del cane che ha morso per difendere la sua posizione di dominante?
Ora il cane non dovrebbe mordere..
Ma l'insegnante dovrebbe aver letto un paio di libri sul linguaggio canino prima di fare un gesto simile...avrebbe saputo subito che non doveva fare quella mossa..

Fatto stà che non c'è campagna informativa su questo...
Mica tutti hanno la possibilità di andare nei forum a stressare la gente come facico io...

masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 14:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ok..non tutti hanno il tempo..
Ma un libricino sul comportamento animale no..vero...
Un cane non ragiona da uomo..un cane ragiona da cane.è l'uomo che essendo provvisto di intelletto dovrebbe comportarsi da cane con i cani..

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 14:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Si ok..non tutti hanno il tempo..
Ma un libricino sul comportamento animale no..vero...
Un cane non ragiona da uomo..un cane ragiona da cane.è l'uomo che essendo provvisto di intelletto dovrebbe comportarsi da cane con i cani..

esattamente quello che sostengo io...solo dovrebbe occuparsene lo stato.
ti ripeto:
per andare su strada ci vuole la patente;
per un arma ci vuole il porto d'armi;
per avere un cane? niente? non li vendono con il libretto d'istruzioni...

sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 14:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la penso come elisa...
un cane difficilmente ti bussa alla porta di casa volendo entrare a tutti i costi nella tua famiglia.
spesso un cane lo si sceglie, al canile, in allevamento, dal vicino la cui cana ha sfornato cuccioli...

che poi l'informazione sia nulla, te l'appoggio appieno Kiro, ma sta a noi padroni informarci un minimo prima di assumerci una determinata responsabilità.

di libri sull'argomento, in commercio ce ne sono a camionate.

in questo caso specifico la colpa è secondo me del padrone del cane, e dell'amica che si è fidata così ciecamente dell'akita.
una più inesperta dell'altra.

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 14:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sidney

la penso come elisa...
un cane difficilmente ti bussa alla porta di casa volendo entrare a tutti i costi nella tua famiglia.
spesso un cane lo si sceglie, al canile, in allevamento, dal vicino la cui cana ha sfornato cuccioli...

che poi l'informazione sia nulla, te l'appoggio appieno Kiro, ma sta a noi padroni informarci un minimo prima di assumerci una determinata responsabilità.

di libri sull'argomento, in commercio ce ne sono a camionate.

in questo caso specifico la colpa è secondo me del padrone del cane, e dell'amica che si è fidata così ciecamente dell'akita.
una più inesperta dell'altra.

Si ben chiaro che sono D'ACCORDISSIMO con voi
Sostengo semplicemente che invece di stanziare fondi per il contenimento o la repressione di cani "cattivi", li spenderei per campagne informative...

darty
Apprendista Inseparabile

Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.

1043 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 15:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me l'unica colpa delle padrona è stata quella di non dire all'amica che i baci li deve dare a suo marito, il cane ha fatto quello che probabilmente farebbero moltissimi altri cani di altre razze con una certa diffidenza x gli estranei, e cmq anche se è un amico di famiglia conosciuto dal cane ricordiamoci sempre che è un'estraneo al branco in cui il cane vive.
Sono fermo sostenitore del fatto che i primi incompetenti siano i proprietari del cane, se ne vedono a sentono di tutti i colori proprio da loro, ma anche chi non ne ha delle volte è eramente cretino prendendosi la briga di sbambolare, spupazzare e schiacciare cani che non conoscono.
E sono i padroni a dover rimettere al loro posto queste persone senza aspettare che il cane debba staccare loro il naso. A noi piacerebbe che l'amica di ns. mamma con l'alito che puzza ci schiacci le guanciotte e ci baci sulla bocca?

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 15:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da darty

Secondo me l'unica colpa delle padrona è stata quella di non dire all'amica che i baci li deve dare a suo marito, il cane ha fatto quello che probabilmente farebbero moltissimi altri cani di altre razze con una certa diffidenza x gli estranei, e cmq anche se è un amico di famiglia conosciuto dal cane ricordiamoci sempre che è un'estraneo al branco in cui il cane vive.
Sono fermo sostenitore del fatto che i primi incompetenti siano i proprietari del cane, se ne vedono a sentono di tutti i colori proprio da loro, ma anche chi non ne ha delle volte è eramente cretino prendendosi la briga di sbambolare, spupazzare e schiacciare cani che non conoscono.
E sono i padroni a dover rimettere al loro posto queste persone senza aspettare che il cane debba staccare loro il naso. A noi piacerebbe che l'amica di ns. mamma con l'alito che puzza ci schiacci le guanciotte e ci baci sulla bocca?

Bravo!!!
Io ho la casa situata tra due strade e tutta la gente che passa (tra cui un ragazzino) ficcano le mani dentro per accarezzare kiro.
Capisco che è irresistibile, ma quando sarà adulto se qualcuno mi suona il campanello per dirmi che gli ha staccato la mano, esco e gli recido l'altra...
Cosa posso fare + di mettere ovunque antiestetiche reti per impedirgli di mettere il muso fuori?
Devo scrivere sotto al cartello attenti al cane: "morde se accarezzato"?

darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 15:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kiro
Devo scrivere sotto al cartello attenti al cane: "morde se accarezzato"?

No basta scrivere "SE INFILATE LA MANO E VI TROVATE SENZA SONO SOLO CAXXI VOSTRI! LA PROSSIMA VOLTA METTETEVELA NEL C..O!".

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 15:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - kiro in data 12/07/2007 15:57:50

masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 16:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però poi ti dicono che hai un cane cattivo e male educato..
Che dovrebbero far rientrare tutti cani di grossa taglia nella lista deic ani pericolosi..e ricominciamo d'accapo..
Che pa..lle..
Io ho insegnato alle persone che si avvicinano sfacciatamente di dirgli per primo che il mio cane non si tocca..e secondo bisogna saperlo toccare..
se invece sia vvicinano con tranquillità e rimangono incantati a guardare...beh allora offro io loro la possibilità di toccarlo..ma solo come e dove dico io..
Altrimenti niente..
purtroppo l'ignoranza in questo campo è veramente una cosa assurda..
Vorrei vedere se io prendo ti fermo per strada e ti batto con le mani sopra la testa..non ti girano un pò i maroni??
A me personalmente si..mi spettini..quindi pensa un pò il cane...
come un'estraneo ti ferma e ti bacia in bocca..che schifo scusate eh???!!!
con questo non voglio dire che è giusto che il cane morda...
ma è giusto che la gente impari a trattare i cani..
Poi esistono cani anche con problemi relazionali..io sono stata morsa da uno di questi..anche a me ha staccato la punta del naso..
ma io nono ho cercato di baciarlo..gli ho permesso di annusarmi la mano e dopo gli sono girate le scatole e mi ha morsa...ma io non l'ho istigato...in nessun modo...

kiro
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 16:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiro Invia a kiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

però poi ti dicono che hai un cane cattivo e male educato..
Che dovrebbero far rientrare tutti cani di grossa taglia nella lista deic ani pericolosi..e ricominciamo d'accapo..
Che pa..lle..
Io ho insegnato alle persone che si avvicinano sfacciatamente di dirgli per primo che il mio cane non si tocca..e secondo bisogna saperlo toccare..
se invece sia vvicinano con tranquillità e rimangono incantati a guardare...beh allora offro io loro la possibilità di toccarlo..ma solo come e dove dico io..
Altrimenti niente..
purtroppo l'ignoranza in questo campo è veramente una cosa assurda..
Vorrei vedere se io prendo ti fermo per strada e ti batto con le mani sopra la testa..non ti girano un pò i maroni??
A me personalmente si..mi spettini..quindi pensa un pò il cane...
come un'estraneo ti ferma e ti bacia in bocca..che schifo scusate eh???!!!
con questo non voglio dire che è giusto che il cane morda...
ma è giusto che la gente impari a trattare i cani..
Poi esistono cani anche con problemi relazionali..io sono stata morsa da uno di questi..anche a me ha staccato la punta del naso..
ma io nono ho cercato di baciarlo..gli ho permesso di annusarmi la mano e dopo gli sono girate le scatole e mi ha morsa...ma io non l'ho istigato...in nessun modo...

soprattutto bisogna pensare che sono cani che erano addestrati al combattimento...

ank'io a 13 anni ho cercato di baciare una ragazzina che mi piaceva, ma c'ho rimediato solo un ceffone...

darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 17:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kiro... non ti sei avvicinato nel modo giusto...

Alle volte ci si trova davvero in situazioni di iper affettuosità e di gente che "aggredisce" il cane, x questo dico che la colpa della padrona sta solo nel fatto di aver lasciato avvicinare così il cane mentre da chi è fuori dal branco il cane non dovrebbe essere toccato se non autorizzati.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: