| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 16:47:59
|
a parte che quoto leonardo,visto che in natura i maschi fan sempre una brutta fine,comunque come per l'allevamento di cani ci sarano sempre quelli che se ne fregano e quelli più "appassionati". Per quanto riguarda l'antibiotico purtroppo al giorno d'oggi va dato alle api proprio per i problemi di cui sopra,ma non è che le privano del miele e le ingozzano di antibiotici,perchè nell'apicoltura moderna,alle api il miele viene lasciato,poi oh,qualche affarista senza scrupoli ci sarà sempre,ma non credo siano la maggioranza |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
1939 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 00:33:13
|
OT: ehm...io amo gli animali eh...davvero... ma delle api non riesco proprio a dispiacermi...anzi se ne vedo una kiedo a kiunque li vicino di ucciderla o farla scappare... non mi dare della cattiva però sandy.. è solo che sono allergica... per questo mi ha fato uno strano effetto leggere il tuo post in difesa del mio grande nemico... comunque ti ammiro per quello che fai...ci tieni informati su tutto cio che riguarda gli animali e lotti per i loro diritti... brava sandy!!! anche se difendi le api!!!   skerzo ovviamente |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 12:01:05
|
sabi e fai malissimo,primo le api non sono tue nemiche ma sono tue fondamentali amiche perchè le api sono insostituibili per l'impollinazione,prima si citava einstein che disse"se le api dovessero scomparire all'umanità resterebbero 4/5 anni di vita),ora seppur questa sia una frase sicuramente allarmistica,c'è comunque un fondo di verità. Secondo dici che sei allergica,ma a cosa?alla puntura? Se sei allergica alla puntura il fatto che tu chieda di schiacciarla o allontanarla fa solo aumentare i rischi di essere morsi,visto che le api fanno beatamente il loro lavoro senza infastidire nessuno,quindi se non gli vai vicino a scocciarle,non ti pensano proprio,anche perchè come saprai,se ti pungono muoiono,quindi l'attacco è una difesa estrema che attuano,certo se sei vicina ad un'arnia o uno sciame,ti conviene allontanarti,ma le operaie che trovi in giro sui fiori,non ti fanno proprio niente,pensa che io le osservo,le fotografo,tocco la pianta vicino a dove son posate,e non mi è mai successo nulla. Terzo non capisco perchè delle persone che amano gli animali,si permettano,giustificate dalla repulsione o paura che provano,di uccidere così senza motivo degli animali,tra l'altro utili e affascinanti,come ragni e api appunto,se non vi piacciono,girate al largo qunado li vedete,ma non li schiacciate,sono tutti animali sempre più in difficoltà nei nostri ambienti urbani,e pure le api,a parte quelle allevate,son sempre più difficili da vedere in comunità "libere",e quando li uccidete,rendetevi conto che avete fatto "male" alla natura |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11442 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 14:10:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Citazione: Messaggio inserito da sandy l'inseminazione artificiale provoca la morte del maschio xchè questo viene decapitato x ottenere sperma....
Non come in natura... che viene cacciato dopo avere fatto il suo dovere e muore di stenti.
sempre sostenuto io che le api sono esseri intelligenti  |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 14:17:26
|
sabi....non è che ti confondi con le vespe?
io le trovo molto belle..... |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 14:55:30
|
le vespe è vero che pungono più delle api,e si dice che in genere sono un po' più aggressive a fine estate,ma comunque anche loro attaccano solo se infastidite(a volte anche involontariamente,se sono ad esempio nascoste e non notimao la loro presenza),e soprattutto svolgono un duplice aiuto agli agricoltori,impollnazione e caccia a vari insetti dannosi per le coltivazioni..
per Francy capo: morti....ci volete morti!   |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

1939 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 09:14:14
|
milus ascolta...io non giustifico la mia reazione...so che è sbagliato e lo dice una che se trova dei vermcini o insetti o mosche o zanzare apre la fiestra e li fa uscire senza fargli del male... ma non puoi palarmi delle api... sono stata punta una volta senza far niente...ero sulla spiaggia...prendevo il sole senza muovermi...sono stata punta e dopo mezzora ero in ospedale sotto shock anafilattico e piena di flebo al cortisone...ho scoperto cosi di esserne allergica...io non ho ma infastidito un ape...anche perchè se le vedo scappo...ma se me le trovo in casa o in una stanza kiusa mi vedo alle strette e ho paura... non so tu sei allergico a qualcosa ma ti posso assicurare che se sai che una cosa ti fa stare come sono stata io per la pun tura d'ape ne ha fottutamente paura... ripeto...se sono all'aperto mai e poi mai uccido (anzi faccio uccider) un ape...lo giuro! ma se me le trovo in casa non riesco a resistere..mi immobiilizzo...mi manca il respiro.. e urlo finchè qualcuno non viene a scacciarla in un modo o nell'altro... l'estate scorsa si era formato un alveare sull'albero attacato al mio balcone...non sono mica corsa fuori a dargli fuoco o a buttarlo giu...mi sono solo limitata a non uscire tre mesi sul balcone...ma quando me ne trovai una in cucina la feci uccidere da papà... è solo una reazione che ho quandole vedo troppo vcine a me...è fobia ragazzi e giustificata anche (non l'atto ma la fobia)
|
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

898 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 16:22:28
|
| sabi sei sicura che non si trattasse di vespe? |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

1939 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 14:07:52
|
no no...era un'ape...fidati... |
|
 |
|
|
sergiogiovannetti
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: Milano
3749 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 19:34:29
|
Sabi, difficilmente le api pungono... sandy, leggi questo sito, almeno approfondisci l'apicoltura e la sua importanza(e quanto tra la scelta dell'uomo se tenere una donna o l'ape, scelga l'ape)! Francy..donna ragno! http://www.apicolturaonline.it/ |
www.nonsiamogiocattoli.net Sergio Giovannetti's Zoo: Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero Denver Lecchino Merlino Marameo e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna! www.parcodeipappagalli.it http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820 |
 |
|
|
EffeCi
Simpatizzante

Prov.: Milano
Città: Milano
71 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 00:11:36
|
Sulle cause delle recenti morie di api ci sono molte ipotesi in ballo, che vanno dai pesticidi (in realtà assai meno adoperati rispetto al passato) alle onde elettromagnetiche generate dai telefonini, ai vegetali OGM... Una risposta precisa a tutt'ora non esiste, ma la teoria attualmente più accreditata si riferisce alla presenza di un fungo patogeno non ancora identificato e classificato... |
Roach is now |
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:02:11
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
Citazione: Messaggio inserito da Geco74
Oddio... ma fai davvero?
Venendo al veniale... con le api e con il miele ci guadagnano!! Che senso avrebbe farle crepare non lasciando loro una riserva adeguata?
oddio......cosa? fammi capire
ho posto una domanda qual'è il problema?
il problema è la domanda che hai posto!
in sintesi mi verrebbe da chiederti cosa e in che quantità mangiare!
o meglio cosa e quanto mangi tu?
sempre se tu mangi   |
Modificato da - Ned in data 14/06/2007 11:04:03 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:20:34
|
bhe...ho solo scritto che è meglio consumare poco miele..... è giusto che in inverno consumino ciò x cui hanno lavorato tanto ....piuttosto che altro!!!! 
mangio mangio e di gusto!!!! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 14/06/2007 11:23:45 |
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:26:55
|
bhe...ho solo scritto che è meglio consumare poco miele.....!!!! 
guarda mi suonava un pò come una provocazione bella e buona, me ne ricredo
mangio mangio e di gusto!!!!
prima o poi ti porto a cena (offro io ovviamente) dove vuoi... perchè se non vedo non credo     |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 11:31:09
|
ok....ti stupirò!!!! però devi trovare un posticino giusto!!! chiaramente sempre se accetterò il tuo invito.... |
Charlotte Probst |
Modificato da - sandy in data 14/06/2007 11:32:02 |
 |
|
Discussione  |
|