- AMICIZIA UOMO E DONNA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 AMICIZIA UOMO E DONNA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

lilo
Inseparabile

2528 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me sì, l'amicizia ci può essere. Dovrebbe essere basata sulla stima reciproca e su interessi comuni, possibilmente non del tipo... . Quoto chi ha detto che andare a letto con l'amico può voler dire rovinare tutto.
Comunque un rapporto molto stretto con l'amico può creare problemi seri col fidanzato, direi!
Penso che la cosa peggiore sia sfogare sull'amico/a i problemi che si hanno col fidanzato/a, creando in qualche modo l'illusione che si possa arrivare a qualche cosa di diverso.

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri
Torna all'inizio della Pagina

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9109 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabi

Citazione:
Messaggio inserito da guido reali

per esperienza posso dire:....mai trattare una donna che ti interessa da "amica"....

non la trom###rai mai !

guidoooooooooo....vabbè viva la sincerità!!!

Il principio naturale che

La regola dell'amico non sbaglia mai:
Se sei amico di una donna, non ci combinerai
Mai niente, mai, non vorrai
Rovinare un così bel rapporto...
883

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

filmore
Apprendista Inseparabile

1507 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 14:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filmore Invia a filmore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Primus

Citazione:
Messaggio inserito da filmore

L'amicizia e' possibile e positiva fra maschio e femmina,secondo me,
ma rimane e durera' finche' e' basata sul piacere di incontrarsi, non sul bisogno.

ciao

Beh non c'è che dire...è davvero poetica come espressione e la trovo anche valida come filosofia, ma come la mettiamo nel caso in cui si sente il bisogno di incontrarsi per piacere?
Non pensate a male...
Voglio dire che due amici possono anche sentire il bisogno di vedersi perchè è tanto che non si incontrano...in quel caso son già passati dallo stadio dell'amicizia a qualcos'altro?
Non saprei...

nel senso che secondo me, l’amicizia e’ solidarieta’ , aiuto reciproco, e sara' vero che ognuno e’ pronto a darsi all’altro se necessario,

ed sara'anche vero che sentirai il bisogno di incontrarlo/a,

ma nessuno, poi veramente, "pretende" dall’altro.

L'amicizia vera in questo senso e' liberta', e' rispetto.

L’amico , se hai provato, puo' anche essere uno che non senti e che non vedi da molti anni,
ma rimane amico come il primo giorno, e sai anche che non hai bisogno di incontrarlo, e della sua presenza per alimentare il sentimento.

Se uno "pretende" la sua presenza, allora e' tutt'altro, secondo me.

ciao

... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Modificato da - filmore in data 23/05/2007 15:16:49

la mamma di isotta
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

377 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la mamma di isotta Invia a la mamma di isotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è molto sottile la linea che divide un rapporto d'amicizia da una storia d'amore...
confidenza solidarietà rispetto compagnia affetto sincerità complicità... condividere esperienze insieme... tempo... chiaramente di base c'è l'essere almeno simili o complementari... vogliamo dire che c'è anche la passione? magari sublimata, come la gelosia a volte... che differenza c'è con il rapporto che si instaura col patner che si dice di amare??? solo una...
situazione troppo ambigua...
ma certo è che se mio marito avesse 'un'amica del cuore' mi girerebbero e non poco... e farei di tutto per allontanarla...

lilo
Inseparabile

2528 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 16:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da la mamma di isotta

è molto sottile la linea che divide un rapporto d'amicizia da una storia d'amore...
confidenza solidarietà rispetto compagnia affetto sincerità complicità... condividere esperienze insieme... tempo... chiaramente di base c'è l'essere almeno simili o complementari... vogliamo dire che c'è anche la passione? magari sublimata, come la gelosia a volte... che differenza c'è con il rapporto che si instaura col patner che si dice di amare??? solo una...
situazione troppo ambigua...
ma certo è che se mio marito avesse 'un'amica del cuore' mi girerebbero e non poco... e farei di tutto per allontanarla...

A me no, sarebbe concessa dopo aver controllato un certificato di nascita che accerta che supera i 60 anni!!!
Scherzo, però se il mio compagno avesse un'amica del cuore gli ricorderei quanto rompe con i miei amici e colleghi!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6401 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 17:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da la mamma di isotta

Il mio le ha ... e ne ha diverse ... lui dice che si trova meglio a parlare con le ragazze ... che ci devo fare?
Ci sto male ... e lo so perchè ... perchè sono insicura ... ed ho "paura" che paragoni le mie "mancanze" con loro ...
Però è sempre stato così, sono 9 anni che lo conosco e, va bene che l'interessata è sempre l'ultima a sapere le cose ... però non ho mai avuto "sentore di corna" ...
Anche perchè ... se le vuole ... le ha lì, belle e pronte ... però ha scelto me !

la mamma di isotta
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

377 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 19:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la mamma di isotta Invia a la mamma di isotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la fiducia è la prima cosa in un rapporto di coppia... premettendo questo... le 'conoscenze' di tuo marito sono tutte brutte e vecchie vero??? sarà che io sono gelosa.......................

LORENZINA
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

337 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 07:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LORENZINA Invia a LORENZINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ragazzo principalmente ha amiche, e se devo essere sincera sono anche carine alcune di loro, spesso mi chiede se può uscire con loro ma alla fine non lo fa mai.
Probabilmente per rispetto nei miei confronti che pur non essendo Claudia Shiffer eppure robusta ha scelto me comunque.

Io adoro i miei animali
Ciao un saluto a tutti

Primus
Amico

Regione: Campania
Prov.: Avellino

263 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 10:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Primus Invia a Primus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filmore
nel senso che secondo me, l’amicizia e’ solidarieta’ , aiuto reciproco, e sara' vero che ognuno e’ pronto a darsi all’altro se necessario,

ed sara'anche vero che sentirai il bisogno di incontrarlo/a,

ma nessuno, poi veramente, "pretende" dall’altro.

Condivido in pieno, il verbo pretendere in un rapporto di amicizia vera non esiste, poichè vien naturale "mettersi a disposizione" di chi consideriamo nostro amico.

Citazione:

L'amicizia vera in questo senso e' liberta', e' rispetto.

Anche su questo son pienamente d'accordo.

Citazione:

L’amico , se hai provato, puo' anche essere uno che non senti e che non vedi da molti anni,
ma rimane amico come il primo giorno, e sai anche che non hai bisogno di incontrarlo, e della sua presenza per alimentare il sentimento.

Beh si ho amici/che che mi capita di non vedere o anche non sentire per mesi, ma quando li risento o li rivedo è come se avessimo trascorso insieme l'intera giornata precedente.
Questo credo dipenda dalla complicità e dal legame che solo i veri amici possono raggiungere.

Citazione:

Se uno "pretende" la sua presenza, allora e' tutt'altro, secondo me.

ciao

Si ok sul pretendere...ma il bisogno inteso come opportunità di stare con chi condividiamo o abbiam condiviso pensieri, esperienze, idee trovo sia una ineluttabie esigenza anche nell'era della comunicazione globale.
Non si tratta di avere pretese, poichè son certo che non sarebbe una costrizione che andrebbe ad intaccare le libertà di alcuno fare di tutto per incotrarsi e trascorre qualche ora insieme, poichè ritengo che sia un istintivo desiderio che si avverte a prescindere.

E qui mi fermo perchè siamo leggermente OT dato che la discussione è sull'amicizia uomo-donna in particolare e non sull'amicizia in generale

rosinella
Osservatore

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

42 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 10:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosinella Invia a rosinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna.
io ho fatto l'esperienza, essendo stata amica di un ragazzo per diverso tempo.
poi lui è sparito e non ne ho saputo più nulla ancora adesso chissà che fine ha fatto
ma era stata una amicizia bellissima.
tutti pensavano che fossimo fidanzati ma io ero sempre pronta a smentire.

MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

798 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 10:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono amica di moltissimi ragazzi, forse perchè il mio lavoro me li fa conoscere, ma non ho mai avuto alcun tipo di amicizia femminile.
mi chiamano cammionara, ci sarà un perchè.
certo a volte l'amicizia scivola sul sesso, sui giokini spinti, a volte invece rimane solo quella.
non è sempre questione di attrazione fisica per me, spesso è anche solo mentale, ma ogni tanto ci casco.
a volte capita che succeda qualcosa solo perchè 2 persone quel giorno per caso hanno la stessa voglia.
e purtroppo a volte, dopo essere caduti fuori dal cerchio dell'amicizia, è impossibile rientrarci, spesso invece dopo si è ancora + amici, ancora + legati.
io sono una persona molto aperta ed esplicita, non c'è qualche pudore che mi trattiene dal parlare dei miei desideri, di quel che mi piace e dei miei gusti, quindi gli uomini con me si aprono molto, e capita di sapere piccoli intimissimi segreti di una persona.
questo mi lega tantissimo agli uomini che conosco e adoro instaurare con loro questo genere di rapporto, a prescindere che dopo si finisca a letto o no.

MayaM.

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)