oggi vednso pet web sul canale 902 di sky ho visto delle ragazze che ballavano con i loro cani....mi sapete dire un pò che sport è???è bellissimo facevano capriole salti giravolte....erano bellissimiaspetto vostre risposte.....grazie!!!!
deve essere bello ma nn ne so nulla... se riesci a saperne qlcs mi interesserebbe informarmi di piu...anche se credo che non avro il tempo di fare qlcs del genere
ci sono due specialita' che vengono accompagnate dalla musica, il "dog dancing" (o freestyle) e "heel work to music". non si tratta semplicemente di ballare con il proprio cane, ma ci sono delle figure di base anche molto complesse. la preparazione di una routine puo' durare anche un anno.
ah adesso che mr potato ha detto così.. si era freestyle l'avevano detto.. perchè sembrava anche a me, ma non volevo dire una cosa magari sbagliatissima
Daisy, shih-tzu femmina del 1997 Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006
che bello...!anche a me interesserebbe farlo..con il mio ziggy!!e se poi starà bene anche l'agility..!se riuscite a scoprire qualcos'altro..fatemelo presente.grandi!!bacio
ziggy..la gioia dell'est, che ogni giorni mi regala emozioni!
che bello!!!si infatti lo dicevano sotto ma io non ciaveva fatto caso mi ricordavo solo FREE il resto no quindi non volevo dire cavolate neanche io.......che bello che è ho visto molti video su internet e mi sto già informando su una addestratrice chissà che magari non inizierò!!!!!!almeno a fare lo stage e imparare a farlo poi vedrò.....
Ciao a tutti! Proprio oggi sono andata al trofeo frontline ed ho visto dal vivo il freestyle. Bellissimooooo! Peccato che qui in Italia siano pochi i campi che lo insegnano. E' una disciplina meravigliosa.
Funpen, l'ho appena guardato, è fantastico!!!!! Ma come si riesce a far fare al cane delle cose così? ho sentito dire che proprio coi barboni è possibile questo tipo di addestramento, nel circo sono tutti barboni. Sempre per sentito dire mi sembra che si debbano premiare con un pezzetto di wuster che per loro è la cosa più appetibile, ma a livello di salute poi.....che effetto fa il bocconcino??
Ines: i premi vengono dati quando fanno qualsiasi sport. Io vado ad agility con le mie e do i loro croccantini proprio per rispetto della salute, rarissimamente concedo altro! Freestyle sta avendo buon successo pure con i Barboni, ma il cane deve essere "cucciole-adulto" e molto ben educato, cioè rispettare le regole di base dell'obbedienza. Questa è una disciplina che richiede molto tempo, gli esercizi devono essere eseguiti con costanza e giornalmente. Io, quando posso, vado sempre a vedere le gare di freestyle, sono un'incanto!!
Ma ai corsi di Agility, insegnano anche ai cani maschi di non essere aggressivi tra loro? per me è una problematica quando, a passeggio con Bubi incontriamo maschi di qualsiasi razza, dopo un primo approccio, devi star pronta a tenerli perchè si attaccano, da slegati un pò meno, ma mi è capitato proprio ieri di dover intervenire e rischiando di essere morsicata. Con Shaky che è femmina, nessun problema con entrambi i sessi.
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Aramis...il mio patatone grosso grosso ma dolce... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...addio ... mi hai lasciata anche tu ... Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...
------------------------- Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...
Modificato da - tefania76 in data 09/04/2009 12:00:19