- ACCATTONAGGIO: AIDAA, A MILANO ALMENO 160 CANI ..

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 ACCATTONAGGIO: AIDAA, A MILANO ALMENO 160 CANI ..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....RAPITI
14 mag 07
L'associazione denuncia Rom.

14 maggio 2007 - L'Aidaa lancia l'allarme: a Milano vengono rapiti numerosi cani da parte di Rom che poi li usano per 'intenerire' i passanti e raccogliere piu' soldi con l'elemosina, per i combattimenti o per venderli. Sono 396 i casi di accattonaggio con l'uso di cani ed altri piccoli animali domestici raccolti e vagliati dall'associazione italiana difesa animali ed ambiente negli ultimi sei mesi, di questi oltre 350 riguardano cani usati (e drogati) da zingari rom che raccolgono soldi nelle strade del capoluogo lombardo, nei mezzanini delle stazioni della metropolitana, in prossimita' di stazioni ferroviarie, vicino alle fermate dei tram ed ai supermercati. Le segnalazioni sono state raccolte dall'associazione attraverso il numero di emergenza 3926552051 dal mese di novembre ad oggi, catalogate e verificate ad una ad una e sono state poi fatte oggetto di un dossier inviato nei giorni scorsi alla procura della repubblica di Milano. Ma non e' tutto AIDAA infatti in questi sei mesi e' riuscita a raccogliere anche 160 segnalazioni da parte di cittadini milanesi e della provincia che hanno visto rapire i cani specialmente all'interno dei parchi pubblici della citta'. Nel corposo dossier inviato alla procura AIDAA ha anche allegato alcune denuncie firmate da cittadini milanesi che in questi mesi hanno visto con i loro occhi portare via dei cani all'interno dei parchi, le denuncie contengono le descrizioni sommarie e dettagliate dei sistemi che gli zingari usano per rapire i cani destinati poi al mercato della vivisezione, del combattimento ed in particolare dell'accattonaggio se si tratta di cani di giovane eta'.
I luoghi prescelti per il rapimento sono appunto i parchi ed in particolare il parco Ravizza, il Parco Sempione e il parco di Trenno. Ora AIDAA oltre a denunciare questi reati rivolge ai cittadini alcuni importanti suggerimenti in caso di smarrimento o rapimento del cane ed in prossimita' della presenza di accattoni con animali di piccola taglia o di eta' inferiore ai 4 mesi di vita: mai dare soldi agli accattoni che usano i cani, che grazie a questo espediente raccolgono fino a 400 euro al giorno e molto spesso maltrattano i cani. Non sempre i cani sono di proprieta' ed in particolare se si tratta di zingari con cani di piccola taglia potrebbero essere cani rapiti o comunque maltrattati in questo caso chiamare sempre i vigili urbani e contemporaneamente segnalare la presenza degli accattoni all'AIDAA. In caso di smarrimento o furto del cane rivolgersi senza esitazione alla caserma dei carabinieri, o della polizia o della forestale o della polizia locale piu' vicina a casa o al luogo dove e' avvenuto lo smarrimento o il furto e denunciare il fatto alle autorita' di polizia pretendendo la stesura del verbale di denuncia o di smarrimento. "C'e' davvero poco da dire - commenta Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA - per quanto riguarda l'accattonaggio si tratta di due fenomeni paralleli ed odiosi, siamo contenti che in questi mesi la gente di Milano ci ha dato una grossa mano nel segnalarci i casi in questione e questo e' sicuramente un grosso importante passo in avanti di educazione civica. Non smettero' mai di dire che occorre adesso fare un passo in piu' e denunciare i casi di furto e rapimento dei cani, in modo da poter avere una mappatura completa di quanto avviene nella nostra citta'".
(AGI)

che gente.......

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BASTARDI!!!!!!!!!!!!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Torna all'inizio della Pagina

Marco88
Sono sempre qua

Città: Torino

528 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo caso per me...sarebbe il padrone che difende a costo della vita il proprio cane...e non il contrario...
NOn è poi che mi vedo portare via il cane e rimango...lì a non fare niente...cioè penso che nessuno lo farebbe...

www.goldenbelle01.altervista.org

Modificato da - Marco88 in data 15/05/2007 14:00:20

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+ che B........ molto di +
loro e tutti quelli che usano e maltrattano gli animali...

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 15:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una signora che frequenta l'area cani dove va il mio cane l'ha sequestrato da uno zingaro,era in brutte condizioni,e lo zingaro ha chiesto pure tanti soldi...poveri cagnolini,un'altro caso dove vengono usati dagli umani in maniera orribile

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5863 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 01:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'altro giorno sono andata al mercato.
Ad un certo punto incrocio un ragazzo ...
A dire la verità inizialmente ho guardato il cagnolino, buffissimo, che aveva al guinzaglio.
Avrà avuto 6/8 mesi, un meticcetto simpatico e "strano", musettino da pastore tedesco, pelo focato semilungo ed arricciato e completamente senza coda.
Io ero con mio padre, e siccome quando vedo un cane divento completamente scema (lo ammetto!), indico il cane a mio padre e gli dico "guarda che bellino!!".
Appena dico così il ragazzo, circa vent'anni, probabilmente dell'est, prende il cane il braccio e si allontana velocemente.
Noto che ha sotto braccio un pezzo di cartone.
Mi sembra un po' strano, ma inizialmente non ci ho fatto caso più di tanto.
Proseguo il mio giro ... e poco più avanti trovo un altro ragazzo, "accampato"...
Ha con sè un cucciolone. Bellissimo.
Avrà 5/6 mesi, biondo, fisionomia da molosso.
Il cane ha addosso una specie di cappottino (sembra una maglia adattata su di lui), e sta su un plaid.
Davanti a loro un cartello "abbiamo fame".
A quel punto ho associato anche l'altro ragazzo ... immagino facessero "coppia", uno da una parte del mercato, uno dall'altra.

E' da martedì che ci penso ... avrei dovuto avvisare qualcuno?
Mentre ero lì ci ho pensato ... ma i due cani, in particolare il molossino, che ho avuto modo di osservare più a lungo, mi sono sembrati trattati bene, tra l'altro come dicevo, aveva il cappottino e stava su un panno.

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

655 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 10:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non erano zingari ma ragazzi di strada
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)