| Autore |
Discussione  |
|
|
Mr.Inoky
Osservatore

1 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 12:29:24
|
Buonasera.Con questa mia vorrei farvi presente quello che,da un pò di tempo,sta accadendo nelle campagne dell'alto Oristanese(Sardegna). Cani avvelenati,bastonati,presi a fucilate e sgozzati,queste sono le crudeltà che i soliti bastardi infliggono a chi non ha nessuna colpa.
Mr.Inoky
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
374 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 12:38:43
|
non ho parole   |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 15:41:56
|
| Come si fa ad essere così? La Sardegna è una terra bellissima ma c'è ancora così poca cultura animalista! Meno male che quelle persone che amano gli animali fanno tanto. Tre volte sono andata in vacanza là e tre volte son tornata sconvolta da ciò che avevo visto in fatto di animali. L'ultima volta ho pure portato via un gatto. Speriamo che pian piano l'ignoranza venga sorpassata |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9109 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 13:31:52
|
  |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2556 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 14:36:22
|
Ti sei iscritto solo per postare questa perla? O ne hai in serbo altre? (...che poi io nemmeno lo parlo il serbo) |
 |
|
|
nadiuccia77
Simpatizzante

Regione: Campania
Città: Nata a Napoli - Residente a Roma
58 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:07:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Ti sei iscritto solo per postare questa perla? O ne hai in serbo altre? (...che poi io nemmeno lo parlo il serbo)
Io sono nuova di questo Forum, ma (come già scritto) ho letto diverse discussioni pur non partecipandovi. Ed ho notato che, tu Leonardo, sei sempre un pò polemico. Mi chiedo, e scusami se mi permetto, è necessario "attaccare" una persona dispiaciuta per quanto accade nella sua terra soltanto per aver postato il problema su di un forum animalista (loco a mio modesto avviso adatto a ciò?) E' necessario? La cosa ti fa sentire bene? Perdonami se proseguo, ma sembra tu abbia il comportamento di un ragazzino viziato o ancor peggio, di un parapleggico arrabbiato con il mondo...Per non parlare di ciò che hai scritto sulla vivisezione...Mio Dio...Non ci sono parole...E tu saresti una persona amante degli animali? Beh, è vero che il concetto d'amore è del tutto relativo ed estremamente soggettivo...ma a rrivare a tanto...A me ad esempio dispiace molto per ciò che accade ai cani in Sardegna...Ci sono stata, è una Terra stupenda ma purtroppo vige moltissima ignoranza. Ma, a quanto pare, non vi è soltanto in Sardegna...Esistono taluni elementi, sedicenti amanti degli animali, che spiattellano la propria infelicità, la propria insoddisfazione anche su un forum animalista. VERO LEONARDO? |
 |
|
|
giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
223 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:47:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Ti sei iscritto solo per postare questa perla? O ne hai in serbo altre? (...che poi io nemmeno lo parlo il serbo)
si, in effetti il tono non è molto cortese. peccato. |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 08:37:11
|
senza parole ... che schifo di uomini che ci sono ..
 |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 13:18:22
|
RIFORMA LEGGE RANDAGISMO IN SARDEGNA, VIA A CONCERTAZIONE 18 mag 07 Dal 4 giugno. 18 maggio 2007 - Il disegno di legge predisposto dal servizio veterinario dell'Assessorato, sulla riforma della normativa sul randagismo, verra' sottoposto all'attenzione delle associazioni di volontariato, dei rappresentanti dei Comuni, gestori di canili, operatori del settore, nel corso di un'assemblea che si terra' lunedi' 4 giugno, alle 11, nella sala Anfiteatro in via Roma 253. Sono circa 5.500 i cani che vivono nei canili a spese della Regione e dei Comuni - spiega una nota - e si stima in oltre 20 mila il numero dei cani randagi liberi. Si spendono circa 700-800 euro l'anno per ogni cane ricoverato nei canili rifugio sia pubblici che privati in convenzione, dove spesso gli animali ricoverati vivono in condizioni di forte disagio a causa dell'inadeguatezza delle strutture e del sovraffollamento. L'attuale legge regionale e' in vigore dal 1994 e recepisce la normativa nazionale del 1991. La bozza prevede una serie di modifiche alla attuale normativa che dovrebbe determinare un'inversione di tendenza nell'andamento del fenomeno. Con essa si vogliono introdurre inoltre le misure atte a garantire le condizioni minime di benessere per gli animali d'affezione sia pubblici che privati. Secondo quanto prevede la riforma dell'ASsessorato, e' necessario investire e lavorare nella prevenzione potenziando i sistemi di anagrafe e verificandone il rispetto, responsabilizzando quindi i proprietari di animali anche attraverso l'individuazione di sistemi di partecipazione economica alla gestione del problema. La vera soluzione del problema - conclude la nota - e' di tipo integrato, con l'adozione di una serie di misure volte a favorire lo svuotamento dei canili incentivando le adozioni e quindi sgravando i Comuni e la Regione dei costi di mantenimento, che consentirebbe a queste amministrazioni di poter investire in attivita' di prevenzione e vigilanza. (ANSA)
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 13:13:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr.Inoky
Buonasera.Con questa mia vorrei farvi presente quello che,da un pò di tempo,sta accadendo nelle campagne dell'alto Oristanese(Sardegna). Cani avvelenati,bastonati,presi a fucilate e sgozzati,queste sono le crudeltà che i soliti bastardi infliggono a chi non ha nessuna colpa.
Mr.Inoky
a tal proposito
5 giugno - Sassari Due cani uccisi a colpi d'arma da fuoco I poliziotti di Sassari, a seguito della segnalazione di un privato cittadino, hanno trovato nelle campagne di San Quirico, due cani uccisi a colpi d'arma da fuoco. Gli animali, uno di razza dalmata ed un meticcio, erano all'ingresso del cancello di un podere, crivellati di colpi in più parti del corpo. I cani sono stati affidati ad una ditta specializzata che si occupa del trasporto degli animali e messi sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria che coordinerà le successive indagini per risalire all'autore del vergognoso atto animali&animali
 |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 13:28:03
|
Maledetti.... in campagna da mia zia pochi giorni fa hanno ucciso un cane perchè ha ammazzato tutte le galline....IGNORANZA allo stato puro...e poi ci meravigliamo dei cinesi....ma forse è meglio guardarsi prima in casa!!! |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 13:35:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Maledetti.... in campagna da mia zia pochi giorni fa hanno ucciso un cane perchè ha ammazzato tutte le galline....IGNORANZA allo stato puro...e poi ci meravigliamo dei cinesi....ma forse è meglio guardarsi prima in casa!!!
..... |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 15:15:02
|
| Pienamente d'accordo Koa! Io vivo in campagna e ti assicuro che di fronte a quello che vedo sono contentissima di tornare in città. Non riesco a scandalizzarmi delle azioni dei cinesi quando nei casolari attorno a me fanno cose raccapriccianti. |
 |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2556 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 17:55:12
|
Citazione: Messaggio inserito da nadiuccia77 Esistono taluni elementi, sedicenti amanti degli animali, che spiattellano la propria infelicità, la propria insoddisfazione anche su un forum animalista. VERO LEONARDO?
Sono infelice ma per mia fortuna non ancora rinco.glionito. Amare gli animali significa allevarli nel modo migliore, siano essi animali da compagnia o da macello. Su questo forum alcuni si confrontano e si scambiano opinioni e consigli su come allevare meglio i propri animali... altri si danno a fastidiosi spamming animalisti contro i quali io mi scaglio perchè non fanno altro che disperdere l'attenzione della gente dai veri problemi. Il concetto è: "se mi chiedi un euro una volta l'anno per una iniziativa... magari aderisco. Se mi chiedi un euro tre volte al giorno ti mando a quel paese e così non prendi nemmeno quell'euro all'anno che ti avrei dato". Devi sapere poi che sono sempre sospettoso nei confronti dei nuovi iscritti... Entrare in un forum e come unico messaggio aprire questa discussione così generica e banale... Possibile che nelle migliaia di discussioni presenti tu non abbia sentito il desiderio di "dire la tua" su qualche argomento? E se devi aprire una discussione, non è forse il caso di aprirla nella sezione "presentazioni"? La vivisezione non riguarda questa discussione e sono fiero della mia posizione sull'argomento. Mi sento inoltre di poter esprimere qui il mio pensiero perchè questo non è un sito di talebani integralisti dell'animalismo. Forse è questo che sei tu a non comprendere chiaramente. |
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
919 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 12:49:53
|
| Mio Dio...................meglio che non commento................ |

Più persone conosco, più amo i miei cani.
tessy84
|
 |
|
| |
Discussione  |
|