- toelettatura cocker

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 toelettatura cocker
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vicky03
Osservatore

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Alessandria

2 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 22:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vicky03 Invia a vicky03 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti...piccolo dilemma da una neofila del forum
Dopo tre anni insieme a Margot (la mia cockerina nero-focata!!),tre anni di periodiche e regolari tosature del pelo ho scoperto che il cocker non va assolutamente tosato e che proprio questa pratica è la ragione per cui la mia cockerina ha un pelo tanto ispido e crespo.
La ragazza dell'allevamento da cui l'ho presa mi ha consigliato di usare uno slanatore e di fare impacchi con la lanolina...qualcuno mi può confermare la cosa?
Sapete poi dirmi dove posso trovare questi prodotti...eventualmente anche online
Grazie a tutto Elisa

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14693 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 12:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è esatto, non va tosato (stile barboncino) ma strippato e slanato (per togliere via il sottopelo in poche parole). La lanolina serve probabilmente ad ammorbidire il pelo. I prodotti li trovi nei negozi di animali (ovviamente i più attrezzati).
P.s. Occhio anche all'alimentazione.

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5418 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 12:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne trovassi uno attrezzato a parma.. mannaggia

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3053 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 16:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tosare un cocker pultroppo vuol dire a rovinargli il pelo, speriamo che riesca a migliorare, ma tre anni di tosatura non gli hanno fatto sicuramente bene. Meglio non portarlo da nessuno se non siete sicuri che sia esperto, al limite potreste impare voi, io sto facendo così e so che anche molti altri ora fanno lo stesso, basta comprare gli attrezzini e pian piano lavorarci, mai usare la tosatrice, tranne nel sottogola, il cocker va fatto tutto a mano (tra forbici dentate e no, slanatore, coltellino da stripping)...un'ottima guida è questa
http://www.franciniscocker.it/tolettatura.htm

www.fridacocker.it

aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: Monteporzio Catone

1089 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 22:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aLLYmCpinK Invia a aLLYmCpinK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dirti che ahimé una volta tosato, il pelo del cocker, per quanto curato,non tornerà mai come prima..
Cominciate a stripparlo a mano..

http://www.zahircocker.it
http://www.ilcocker.net

kitty16
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

61 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 17:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitty16 Invia a kitty16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, se vedete del pelo un pò strano, toglietelo (non gli farà alcun male perchè è pelo morto)....

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 17:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho appena provveduto (anke se è cucciolo) a comprare lo slanatore(mazza quanto costa)..il pettine e il coso per lo stripping...

maryx90
Osservatore

Prov.: Pordenone
Città: cordenons

3 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 09:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maryx90 Invia a maryx90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..io sono nuova..e ho appena preso una cucciolina di cocker nero-focato..e veramente bellissima...anke se un po birbantella
mi date qualche dritta?
grazie

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 14:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wowwwwwwwwwwwwwww dove l'hai presa?? cosa vuoi sapere?

maryx90
Osservatore

3 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 16:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maryx90 Invia a maryx90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso farle il bagno anke se e cucciolo? quanto dovrebbe mangiare e soprattutto quante volte al giorno? perche la mia ha sempre fame...
grazie

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 16:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora..io fino ai 4 5 mesi ora non ricordo gli davo 4 volte al gg....poi 3 volte fino all'anno e ora 2...

quanto..dipende dalle crocchette che usi...in base al peso(da grande non da cucciolo ) cè quello inerente...quindi vedrai una tabella con scritto peso 10-14 kg (per esempio..max la dose è 14kg piu grande non dovrebbe diventare) e poi cè la dose giornaliera che dividerai in 3 o 4 pasti..io consiglio per ora in 4

il bagno io consiglio solo al 5 o 6 mese...nel frattempo ci sono gli shampoo a secco appositi e puoi usare quelli..ma suppongo..che a meno che non stia nel fango tutto il gg non puzzi poi

maryx90
Osservatore

3 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 11:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maryx90 Invia a maryx90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille..ma il tuo lo tieni fuori?
di che colore e ?
baci

consuelo
Inseparabile

5418 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 19:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio sta in appartamento, non ho il giardino vivo in condominio è nero focato

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 20:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sylvia ha scritto:

Tosare un cocker pultroppo vuol dire a rovinargli il pelo, speriamo che riesca a migliorare, ma tre anni di tosatura non gli hanno fatto sicuramente bene. Meglio non portarlo da nessuno se non siete sicuri che sia esperto, al limite potreste impare voi, io sto facendo così e so che anche molti altri ora fanno lo stesso, basta comprare gli attrezzini e pian piano lavorarci, mai usare la tosatrice, tranne nel sottogola, il cocker va fatto tutto a mano (tra forbici dentate e no, slanatore, coltellino da stripping)...un'ottima guida è questa
http://www.franciniscocker.it/tolettatura.htm

Vale anche per il cocker americano? La pancia va tosata?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)