- Gretel, Felv + di 4/5 mesi...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 RESCUE: ADOZIONI E TROVATELLI
 Gretel, Felv + di 4/5 mesi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2901 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gretel è una bella micina bianca e nera di 4 o 5 mesi che è stata abbandonata per strada qualche settimana fa.
Ha un carattere piuttosto impavido (l'ho incontrata diverse volte mentre faceva lo slalom tra le auto nei pressi di una strada piuttosto pericolosa dove sono stati investiti tutti i gatti liberi del quartiere), sta sempre sola e dorme sola in due punti nascosti del giardino della mia vicina di casa.
Stasera sono riuscita a prenderla, mentre era inseguita da un gattone dalle chiare intenzioni, ben sapendo però che i miei hanno messo il veto sul terzo gatto, così ho dovuto portarla dalla mia santa vet che ha detto che la tiene per un po' in attesa di un'adozione.
Ora sta in gabbia, brutta esperienza per lei, dato che è abituata a perlustrare i giardini altrui.
Si trova in provincia di Pavia, ma mi sposto volentieri se significa darle una vita migliore che tra l'altro questa piccola panterina si merita davvero...
Lunedì dovrebbe essere testata Fiv/Felv e sterilizzata.
C'è qualcuno di buon cuore che vorrebbe tirare fuori un dolce musino spaventato dalla gabbia?
E' di una tenerezza infinita e promette vita movimentata e tanta simpatia!
Se interessati contattatemi pure via mp.
Grazie a chi vorrà anche solo far girare l'appello.

Modificato da - si in Data 03/05/2007 19:48:19

ADVERTISING...

tigerlily
Sono sempre qua

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: chieti

546 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerlily Invia a tigerlily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tesoro!E una fotina? mettila appena puoi!
Beata te che hai una veterinaria così gentile e caritatevole da tenertela!
Speriamo bene!

"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI..."

Non l'avessi mai detto...
Torna all'inizio della Pagina

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 09:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai visto? Sono riuscita a prenderla prima che venisse investita, quasi non ci credo!
I miei si sono rifiutati categoricamente anche solo di usare casa mia per le cure... Non sapevo cosa fare e la mia vet è stata tanto gentile....
Spero davvero di riuscire a trovare una buona sistemazione per lei, è tanto carina, ma qui in zona non è affatto facile...
Come dimensioni è uguale ad Harper quando la trovai, mentre il manto è simile alla tua Lily!
Spero tanto che sia sana...
Oggi se riesco faccio una foto e la inserisco.

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco finalmente il piccolo topolino...

Immagine:

62,59 KB

E' molto spaventata povera, ma anche la veterinaria è sicura che presto socializzerà e sarà pronta per essere affidata ad una famiglia coi fiocchi!

tigerlily
Sono sempre qua

546 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 11:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerlily Invia a tigerlily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella!
Eh,sì,è della stessa "razza" di Lily!
Comunque deve essere una gattina buona perchè ,anche se spaventata, non ha reagito con aggressività.
La sterilizzate già? Alla fine, fai bene.Pensa che Cleo sta per andare in calore,secondo la dottoressa, e non ha ancora 5 mesi!
Le mie ci sono andate a 7, ma sono pentita di avergliene fatto fare anche solo 1.
Adesso sono in attesa che escano fuori i piccoli della mamma di Lily:ha partorito perchè la pancia si è sgonfiata, ma li avrà sicuramente nascosti.

Per Gretel (complimenti per il nome!), ti auguro davvero di riuscire a trovare una bella famiglia!Già è stata fortunata ad averti incontrata...

P.S.Ma nella casa di Lucca dove andrai ad abitare, non ci sarebbe un posticino per Gretel? Mi sembra di aver capito che Harper e Phoebe resterebbero con i tuoi...

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 10:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli! Non si finisce proprio mai! Stai curando Cleo da non so quanto tempo e adesso anche i piccoli della mamma di Lily...
Meno male che ci sono persone come te!
Hai festeggiato l'anniversario dell'arrivo di Lily?! Quello di Harper era sabato, quello di Lily dev'essere stato sabato o domenica!

Torniamo a Gretel...
E' carina, non è vero?
E' di taglia minutissima, ma è quasi in calore...
La vet vorrebbe operarla al più presto, perchè prima operata, prima testata vuol dire prima adottata!
Non sembra, ma la gabbia a lungo andare è molto sofferta dai gatti, ed io vorrei tenerla lì il minor tempo possibile...
E' diventata iper coccolosa, e questo dimostra che una casa, prima di essere buttata in strada, ce l'aveva...
Ricomincia a lavarsi e a ritornare piano piano bianca!
Non sai quanto vorrei tenerla, ma per quanto riguarda Lucca, una casa non c'è ancora, anche se ci stiamo guardando in giro...
A parte che il mio trasferimento non sarà a brevissimo termine, il problema è che almeno per un po' non potremo tenere animali, in quanto non ci sarebbe nessuno a badare loro in nostra assenza e con i miei genitori in lombardia e i suoi nel lazio, credo proprio che sarà difficile...
Poi, con la mia fortuna, ho come la sicurezza che qualche sfigatto lo rimedierò in breve tempo, però non sarà semplice!
Vorrei una situazione sicura e stabile per questo esserino, ha già sofferto troppo della stupidità e dell'egoismo della gente!

Modificato da - si in data 30/04/2007 10:44:59

Francy
Moderatore

2319 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 10:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy Invia a Francy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povera piccola , è bellissima e pure dolcissima da come ci racconti.
Speriamo riesca presto a trovare qualcuno che possa riempirla di tutte le attenzioni e coccole che merita.

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 11:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Francy, soprattutto del supporto morale!
E' davvero d'aiuto sapere che qualcuno ti capisce e ti appoggia...
I miei proprio non hanno voluto sentirne parlare, lo so che non potevamo tenerla, ma almeno un pochino di rinforzo positivo!
E' vero è dolce dolce, ma nello stesso tempo è molto forte e ha saputo cavarsela da sola pur essendo così minuscola.
Chissà che magari qualcuno non si innamori di lei mentre sbircia il forum...

tigerlily
Sono sempre qua

546 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 17:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerlily Invia a tigerlily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che tu non sia in condizione di tenerla!
Le vuoi così bene...
Mi fa una grande tenerezza e spero faccia lo stesso effetto anche ad altri!

Ti auguro tutto il bene possibile, per te e per la piccola Gretel.

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 17:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo te sarebbe adatta ad una persona anziana? Ti sembra una micia adatta alla vita in casa? Ha un faccino buono povera, ma se mi dici che è molto turbolenta. Ti spiego perchè lo chiedo: mia nonna vive in una palazzina a schiera e proprio accanto c'è la sorella (ovviamente sono entrambe anziane). Insomma l'anno passato io regalai un gatto (Romeo) a mia nonna perchè era morto Otello (il suo); ma Romeo è sempre in giro (seppur castrato) ed è poco socievole (è buonissimo ma in casa non ci sta mai). Adesso la sorella di mia nonna ha una micetta tutta sua dolcissima e mia nonna è gelosa marcia, perchè il suo inevece non è mai a casa. Visto che tanto il posto c'è mi piacerebbe regalarle un micio che le faccia compagnia davvero, ma non voglio regalarle un secondo Romeo (o Puffa). Tu che ne pensi? Se va in porto sarebbe la scusa per conoscerci!!! E allora vai coi gatti disgraziati!!!

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze, non ho altre parole se non... GRAZIE!!
Ognuna di voi è presissima da un suo problema, probabilmente più urgente e impegnativo del mio (chi la casa nuova e due gatti da trasferire, chi una micina randagia con seri problemi agli occhi e per cui sta spendendo un sacco di soldi e chi l'inserimento di una cagnolina sfortunata), eppure una buona parola ce l'avete sempre!

Oggi sono andata a trovarla nell'intervallo, tornerò anche stasera, e la vet mi ha ringraziato perchè di solito nessuno cerca di fare socializzare i trovatelli e loro non ne hanno il tempo...
Gretel è partita con mille fusa e strusciamenti, ma non vuole saperne di uscire dalla gabbia, ha paura...
La vet sembra convinta di riuscire a trovarle una casetta, speriamo...
L'intervento è slittato a giovedì e solo allora saprò di più sulla sua salute.

Gine, ti ringrazio della proposta! Un gatto-cozza non la è di sicuro, ma ancora non si capisce il carattere. Fuori sembrava impavida e furbetta, ma da quando l'ho presa è diventata affettuosissima...
Credo che per tua nonna ci voglia un gatto adulto (a 5 mesi di solito sono in piena fase adolescenziale e anche un po' irruenta!), magari che sta in gattile da un po', uno di quelli che come li guardi cominciano a strusciarsi e a rotolarsi ovunque, da farti venire la nausea!
Aspetto comunque di vedere dopo la sterilizzazione come va e poi ti dico!
PS: Non c'è bisogno di una scusa per conoscerci, ne sarei contentissima anche se non ti portassi il gatto!!

tigerlily
Sono sempre qua

546 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 20:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerlily Invia a tigerlily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, secondo me invece sarebbe adatta per la nonna di Ginevra.
Non è che gliela voglia piazzare per forza,eh!
Ti spiego perchè: intanto sta per essere sterilizzata, e già così si da una bella calmata, però le rimarrebbe quella vitalità dei cuccioli un pò cresciutelli che sicuramente riempirà di allegria la casa e la vita della nonna.Insomma non sarebbe più la peste di uno-due mesi ma avrebbe una voglia pazza di coccole e cercherebbe il contatto fisico, cosa che ad una persona anziana farebbe benissimo! Se le dessimo una gatta-peluche che vive su una poltrona e da lì si smuove solo per cibo e toilette, la nonna potrebbe non stabilire quel rapporto che magari si aspetta.
Comunque, questa è solo la mia opinione!

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 11:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze panico....acccidenti a me che non ho ancora traslocato...adesso apro un altro post e vi racconto del bellissimo primo maggio

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 11:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gine, cos'è successo?! Sto aspettando il post...
Non farmi preoccupare!!

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 17:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi nessuna news... Ieri sera era tranquilla nella sua gabbietta, solite fusa a raffica, mangiucchia qualcosina, ma non ne vuol sapere di uscire, stasera passo di nuovo.
Domani è il giorno della sterilizzazione, ho il magone come se fosse una delle mie gatte...
Spero che non ne risenta troppo e che continui ad avere quel poco di fiducia nel genere umano che io e la vet ci siamo conquistate...
Ma soprattutto DEVE essere assolutamente Fiv/Felv negativa!

Raffaella, forse hai ragione, un po' di vitalità in casa non può far altro che bene! Vediamo un po' come reagisce all'operazione e poi si vedrà...

tigerlily
Sono sempre qua

546 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 13:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerlily Invia a tigerlily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia!
Oggi sto tenendo le dita incrociate per Gretel!
Mi raccomando, facci sapere subito qualcosa!
Ti capisco:per queste bestioline trovatelle ci si sente responsabili, forse più che per i nostri animali.

Vi abbraccio entrambe!A dopo.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000