- CASALINGHE ON LINE !!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 CASALINGHE ON LINE !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6402 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 17:15:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metto questo titolo "generico" per scambiarci consigli vari su tante cose che riguardano le faccende di casa !!

SCARPE DA GINNASTICA: come fate a lavarle?
C'è chi non le lava (ma a me fanno schifo ), c'è chi le lava a mano (ma non diventano belle bianche)...
Io le lavo in lavatrice a 30 gradi ... però dopo un po' puzzano .
Uso detersivo liquido, ammorbidente ed aggiungo anche il Napisan ... cerco di farle asciugare in fretta (forse il problema odore è dato da quello), ma comunque i risultati non sono soddisfacenti...
Avete qualche metodo alternativo?

ADVERTISING...

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 17:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io le lavo in lavatrice a 30 gradi. Non vengono male e non mi semra che puzzino...è chiaro che vanno tenute tanto all'aria e poco in scarpiera. Poi dipende. Secondo me con le nike il piede suda di più e tendono a puzzare, ma forse è solo un caso.

Visto che siamo in tema casalinghe...voi avete qualche ricetta per torta di mele il cui risultato sia assicurato? Io ne vado matta ma coi dolci mi sono cimentata poco fino ad ora....però ne mangio tanti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14694 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 18:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paciugo

Metto questo titolo "generico" per scambiarci consigli vari su tante cose che riguardano le faccende di casa !!

SCARPE DA GINNASTICA: come fate a lavarle?
C'è chi non le lava (ma a me fanno schifo ), c'è chi le lava a mano (ma non diventano belle bianche)...
Io le lavo in lavatrice a 30 gradi ... però dopo un po' puzzano .
Uso detersivo liquido, ammorbidente ed aggiungo anche il Napisan ... cerco di farle asciugare in fretta (forse il problema odore è dato da quello), ma comunque i risultati non sono soddisfacenti...
Avete qualche metodo alternativo?

Immergile nel bicarbonato per un giorno. Poi lavale in lavatrice.

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

lilo
Inseparabile

2528 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Napisan per 8 ore, o qualsiasi detersivo profumato per il lavaggio a mano. Poi risciacquo in lavatrice con acqua fredda. Vengono una meraviglia. Il bicarbonato non l'ho mai provato ma credo farò il tentativo, usare il bicarbonato è utile perché non inquina!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1528 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 19:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavatrice a 40gradi con napisan e un po' di detersivo liquido profumato.L'importante è farle asciugare bene al sole e metterle fuori a prendere aria ogni tanto!!
Io comune mortale faccio così,poi c'è il mio moroso che è l'unico uomo al mondo a cui non puzzano mai le scarpe...gli chiederò che segreto ha!!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

paciugo
Inseparabile

6402 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 08:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa per il bicarbonato ... quanto ne usi (più o meno)?

Citazione:
Messaggio inserito da stellaste

Io comune mortale faccio così,poi c'è il mio moroso che è l'unico uomo al mondo a cui non puzzano mai le scarpe...gli chiederò che segreto ha!!

Sei fidanzata con un higlander !!!

Koa
Moderatore

14694 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 09:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Koa per il bicarbonato ... quanto ne usi (più o meno)?

Citazione:
Messaggio inserito da stellaste

Sei fidanzata con un higlander !!!

A occhio ce ne metti un bel pò....più o meno un bicchiere per paio di scarpe. Il bicarbonato assorbe gli odori! Vedrai!
E poi devi farle asciugare benissimo come ti hanno detto sennò puzzano di refrescume.

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

paciugo
Inseparabile

6402 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

E poi devi farle asciugare benissimo come ti hanno detto sennò puzzano di refrescume.

Puzzano di che ???

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di rifresco...hai presente quando il cane si bagna? Uguale

Koa
Moderatore

14694 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 10:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Puzzano di che ???

Ossignur!!! Da voi non si usa questo termine

annibale
Amico

280 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annibale Invia a annibale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torta di mele di maruska ( mia collega moolto brava a fare dolci...provare per credere!!)

ingredienti:
130gr di burro
150gr di farina
100gr di zucchero
2 uova
una bustina di lievito
5 mele
250ml di latte
1 limone (scorza)

*grattuggiare la scorza del limone e poi spremerlo
*sbucciare e tagliare a fettine sottili le mele e cospargerle di succo di limone per non farle annerire.
*ammorbidire il burro e poi aggiungere la farina(meglio se setacciata), la scorza del limone e un pizzico di sale
aggiungere poi una alla volta le uova leggermente sbattute e poi aggiungere lo ziucchero
*sciogliere il lievito nel latte e unirlo al composto
*unire al tutto le mele preparate in precedenza
* mettere in tortiera

preriscaldare il forno a 180° e infornare per 50 min circa(se il forno è ventilato calcolare 10 min meno, poi però verificate con il mitico stuzzicadenti se è cotta!!)

risultato assicurato!!

fatemi sapere!!!
besos Silvì

Anny e Cloe

non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

Modificato da - annibale in data 18/04/2007 11:40:56

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annibale

torta di mele di maruska ( mia collega moolto brava a fare dolci...provare per credere!!)

ingredienti:
130gr di burro
150gr di farina
100gr di zucchero
2 uova
una bustina di lievito
5 mele
250ml di latte

Ma le mele di mettono sopra o nell'impasto? e a che temperatura lo faccio cuocer? Sabato lo provo!!!

GingerHouse
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Città: Lecce

1256 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GingerHouse Invia a GingerHouse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ci siamo...
dunque..non so voi, ma io quando devo adoperare l'aglio infilo i guanti usa e getta!

Se la mia pelle entra in contatto con lo spicchio l'odore non se ne va per giorni!!!

Onde evitare di mimare ogni volta un'operazione chirurgica, qualcuna di voi sa per caso come fare a togliere quell'odore???

col sapone non viene via!

so che è importante usare l'acqua fresca...ma non basta!!!!!

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 11:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brave brave studiate e scambiatevi consigli su come servirci nel miglior modo possibile

Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

brave brave studiate e scambiatevi consigli su come servirci nel miglior modo possibile

Poverini...vi piacerebbe!!!

Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli

3841 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 12:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diana Invia a Diana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

e voi nel frattempo che fate??

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi