| Autore |
Discussione  |
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9109 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 13:46:23
|
JUSTIN: SEVIZIATO QUASI FINO ALLA MORTE.
AIUTIAMO MARIA A FARLO CURARE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO.

Da un paio di settimane abbiamo un nuovo ospite. E' uno Yorkshire anziano. E' stato sequestrato dalle autorità a una donna alcolizzata che prendendolo a calci e sbattendolo contro il muro l' ha ridotto in fin di vita.
Licia, la ragazza che lavora con noi, l' ha adottato dal canile in cui si trovava e lo porta all' Oasi tutte le mattine e se lo riporta a casa alla sera, perchè non può lasciarlo solo neppure un' ora! Quando l' ho visto per la prima volta mi sono venuti I conati di vomito... era un' unica crosta di feci e pelo infeltrito.
E' vissuto per mesi, buttato in un terrazzino, al sole, alle intemperie, nello sporco... Tosandolo e lavandolo si è scoperto che è pieno di piaghe da decubito. Gli esce sangue dal pene, sangue dall'ano, non abbaia, ma fa solo dei versi strani, il veterinario è convinto che sia stato operato alle corde vocali. L' unica cosa che muove un pochino è la testa, tutto il resto è atrofizzato. L' abbiamo già portato dal migliore veterinario specializzato in neurochirurgia. Lastre ed esami a go-go!
Abbiamo già speso una fortuna! Non ha nulla di rotto, I test di sensibilità sono positivi...la sua paralisi è dovuta all' immobilità per il dolore subìto...chissà da quanto tempo era in quelle condizioni!
Io e Licia avevamo pensato che sarebbe stato sufficiente nutrirlo bene e fargli fare un po' di ginnastica... ma per lui ci vuole molto di più. Ci vuole un centro specializzato! I suoi muscoli sono atrofizzati e ora ho già preso contatti con un centro di riabilitazione e fisioterapia, dove verrà ricoverato tra due settimane ( http://www.villaberia.com/torino.php )
Gli faranno le elettro-stimolazioni e ginnastica passiva, vasche e tutto ciò che occorrerà per tentare di rimetterlo in piedi.
Ora, passiamo le giornate a cambiargli le medicazioni sulle piaghe, pomate oftalmiche negli occhi, pomate nell'ano... gli si deve cambiare la posizione continuamente... Dio mio che strazio, poverino! Gli sto dando il Lasix perchè urina poco e ha la pancina sempre gonfia, inoltre è molto stitico, ma sta migliorando da questo punto di vista. Riesce a mangiare e bere da solo, basta tenergli la ciotolina sotto il naso. Fa una pena immensa e spero di non dovermi mai trovare dinnanzi alla persona che l' ha ridotto così, potrei diventare violenta! Mi sono decisa a scrivervi di Justin perchè ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto! Per chi mi conosce, sa quanto io sia orgogliosa e quanta fatica mi costi chiedere, di solito preferisco dare...ma ora si tratta di ricoverare Justin in un centro molto costoso e Licia non se lo può permettere, ma le ho promesso il mio aiuto che al momento però non posso onorare. Stiamo attraversando un periodo molto critico e siamo con l' acqua alla gola. Abbiamo avuto molti casi di cani gravemente ammalati a abbiamo dato fondo a tutta la riserva, per pagare veterinari e farmaci.
Questo cagnolino ha una sola opportunità e più aspetta, più le possibilità di recupero si allontanano. Ha vissuto una vita di stenti e violenze e non ce la faccio ad arrendermi per la mancanza di fondi e per questo motivo mi sono decisa a chiedervi umilmente l' aiuto che serve per le spese del centro, per dare una sola possibilità a questo piccolo essere che ha già tanto sofferto. A chi mi aiuterà, prometto di restituire le cifre offerte... io le considererò un prestito. Scusatemi se mi sono permessa, ma sono così disperata che non sapevo più cosa fare, non so dove sbattere la testa! Scusatemi!
per informazioni oasishangai@tiscali.it
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Allegra Tribù
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Gradisca d'Isonzo
171 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 14:27:13
|
sgomento e rabbia!
veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!
per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?
forza Justin! un abbraccio forte, forte  |
Raffaella e la sua allegra tribù Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007 Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000 Artù meticcio setter labrador nato il 17/02/2003 Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003 Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9109 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 14:30:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Allegra Tribù
sgomento e rabbia!
veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!
per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?
forza Justin! un abbraccio forte, forte 
si....!!! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
patriziat
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: legnago
39 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 16:04:48
|
Questi sono i dati per contribuire alle spese di Justin
C/C postale n. 13865225 Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati) 27038 ROBBIO (PV)
Nella causale: PER JUSTIN
|
guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore??? |
 |
|
|
patriziat
Osservatore
Città: legnago
39 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 16:13:27
|
Ormai ho paura ad aprire la posta al mattino... E' ancora grande il dolore per Kira e Kiria, e ora Justin... e ogni giorno maltrattamenti, dolci anime che soffrono senza colpa... Ma in che mondo viviamo???? |
guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore??? |
 |
|
|
Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli
3841 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:27:43
|
grazie per i dati patrizia
che brutta gente che esiste al mondo! |

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
|
 |
|
|
giulio
Amico

223 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 13:25:48
|
io ho dato il mio piccolo contributo economico a Maria. facciamo girare i dati del c/c postale ai nostri conoscenti: Justin ha bisogno di cure costose.
C/C postale n. 13865225 Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati) 27038 ROBBIO (PV) Nella causale: PER JUSTIN
per il resto, mi convinco sempre piu' che sia necessario istituire un patentino che autorizzi, previa frequenza di un breve corso da frequentare e con tanto di esamino finale, a tenere un animale domestico. sarebbe bello attivarsi a questo scopo...
Giulio |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:16:56
|
| Oggi non posso proprio ma lunedì vado subito alle poste a dare il mio piccolo contributo. Maledetta zoccola che l'ha ridotto così!!!! Io le renderei il trattamento 10 volte tanto |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1375 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 08:36:42
|
| Partecipo senz'altro. Piccolo tesoro. Non conosco questa struttura vicino a Torino, dove abito, spero davvero possano fare qualcosa per lui. |
 |
 |
|
|
giulio
Amico

223 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 09:11:19
|
Ho saputo che stanotte Justin non ce l'ha fatta e si è spento. E' una terribile notizia che ho ricevuto proprio di notte, tramite email da parte di Maria e Licia che hanno aiutato Justin cercando di salvarlo. Sono certo che, se vorranno, daranno loro altri dettagli. io mi fermo qui. mi sento profondamente indignato e scandalizzato di fronte a tali ingiustizie che, a quanto pare, la legge italiana permette. quello che mi tormenta è che ora si rischia che la morte di justin (un calvario durato 13 anni) finisca nel silenzio. e invece si tratta di un fatto gravissimo, da prima pagina nei giornali e nei tg. non ho parole per ringraziare Maria, Licia ed il centro Oasi Shangai per quanto fatto. e abbraccio Justin, che ora si unisce alla pace insieme a Kira, Laika, e tutto quel numero sterminato di animali che hanno subito sulla loro pelle la cattiveria di certi (molti) umani. non mi vergogno di piangere, ora, qui in ufficio, per uno yorkshire anziano che non ho mai visto, se non in foto, ma che sarà con me per sempre. grazie Justin e perdonaci. Giulio. |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 09:39:51
|
Stamattina mi è arrivata una mail ... dove purtroppo c'è scritto che Justin se n'è andato ... sono rimasta senza parole ... Maria e Licia sono state 2 persone fantastiche e forti e fino all'ultimo hanno creduto che Justin potesse farcela ... Sto scrivendo solo per salutare Justin e farlo salutare anche a voi ... ADDIO PICCOLO JUSTIN ... tu non hai mai fatto nulla di male l'unica cosa brutta è stato essere il fedele amico di una grandissima bastarda che con le sue percosse e la sua violenza ti ha portato alla morte ...
|
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6401 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 09:51:19
|
Ho letto solo ora questa discussione ... A "quella" farei le stesse cose ...
Ciao piccolo Justin ... Forse è stato meglio così ... Tenerti in vita per cosa ... per farti soffrire ancora? Perchè tu guardassi, immobile e dolorante, una parete bianca di uno studio veterinario? Ora sei libero da ogni dolore, libero di correre nei prati del paradiso degli animali, insieme agli altri animali che come te hanno conosciuto la cattiveria della razza umana. |
 |
 |
|
|
si
Moderatore

Prov.: Lucca
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:04:20
|
Oddio, quanto mi dispiace... Speravo tanto nel miracolo! Ciao Justin, sappi che noi umani non siamo tutti così... |
 |
|
|
ca.my
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Foggia
Città: ferrara
276 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:27:57
|
anche io ero convinta che ce la potesse fare o almeno volevo pensarla cosi' che dopo tante pene potesse vivere con degli umani che lo amassero e apprezzassero come meritava.... addio piccolo  |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:31:20
|
Mi fa venire un nervoso il fatto che quella li è non è in galera e che invece il povero Justin non c'è più ... per colpa della cattiveria di certi umani ... la cosa che più mi fa arrabbiare è che lui povera stella non poteva fare niente per liberarsi di un pazza che lo picchiava e lo seviziava.... mi piacerebbe ( so che sto dicendo una cosa cattiva !) che potesse provare tutto il male che ha fatto a Justin ! se lo merita !! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

3372 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:48:49
|
| No, spero che provi due volte tutto il male che ha provocato a quel pelosetto. No, quando si tratta di animali non ci vedo più. Perdo il lume. E comunque sono sicura che porterà con sè il buon ricordo di Maria e Licia. Grazie per quello che avete fatto!!!! |
 |
|
Discussione  |
|