ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

ADVERTISING...

Gioppa
Osservatore

Città: Torino

23 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 15:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioppa Invia a Gioppa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi non è mai successo a nessuno che il cane fosse allergico al Frontline?? per quanto riguarda l'età si può già mettere a due mesi...il problema è che adesso non sopporta nemmeno il collare!!!!
invece per il bagno è meglio farne il meno possibile...senò toglie il loro grasso naturale!spre meglio spazzolarli,anche tutti i giorni.

P.S.come faccio a mettere la foto del mio cucciolo vicino al nome??

Grazie,Giulia
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4669 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 17:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque nelle controindicazioni ci sono effetti indesiderati rari...per cui probabile che a qualcuno faccia una specie di allergia. Per il collare forse perchè non è abituato a portarlo per il mio cucciolo ora uso la pettorina...però poi quando cresce opto per il collare..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Modificato da - consuelo in data 11/05/2007 17:05:02

BUNNY
Amico

Regione: Lombardia
Città: Milano

434 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 22:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BUNNY Invia a BUNNY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vi risulta che è possibile usare il frontaline combo per gatti su un cane molto piccolo?

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 22:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio usare quello per cuccioli e di cane!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

BUNNY
Amico

434 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 00:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BUNNY Invia a BUNNY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di sicuro è meglio, ma se il cucciolo pesa 680g?
mi hanno consigliato quello per gatti cuccioli che aggredisce meno la pelle e lo intossica meno. può essere secondo voi?

tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli

716 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 01:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IMPORTANTE: MAI METTERE IL FRONTLINE SUL CANE APPENA LAVATO. SE IL CANE HA RICEVUTO IL BAGNETTO ATTENDERE ALMENO 3/4 GIORNI PRIMA DI METTERE L'ANTIPARASSITARIO; SE MESSO ATTENDERE UNA DECINA DI GIORNI PRIMA DI FARGLI IL BAGNO. SE NO IL FRONTLINE NON FA EFFETTO. DOPO UN Pò DI TEMPO (ALCUNI MESI) CAMBIARE ANTIPARASSITARIO ED UTILIZZARNE UNO A BASE DI PERMETRINA. LE PULCI E LE ZECCHE, SECONDO STUDI RECENTI, SI ABITUANO E RIESCONO A SOPRAVVIVERE S, A LUNGO ANDARE, SI UTILIZZA SEMPRE LO STESSO PRODOTTO.

Più persone conosco, più amo i miei cani.

tessy84

consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tessy84

IMPORTANTE: MAI METTERE IL FRONTLINE SUL CANE APPENA LAVATO. SE IL CANE HA RICEVUTO IL BAGNETTO ATTENDERE ALMENO 3/4 GIORNI PRIMA DI METTERE L'ANTIPARASSITARIO; SE MESSO ATTENDERE UNA DECINA DI GIORNI PRIMA DI FARGLI IL BAGNO. SE NO IL FRONTLINE NON FA EFFETTO. DOPO UN Pò DI TEMPO (ALCUNI MESI) CAMBIARE ANTIPARASSITARIO ED UTILIZZARNE UNO A BASE DI PERMETRINA. LE PULCI E LE ZECCHE, SECONDO STUDI RECENTI, SI ABITUANO E RIESCONO A SOPRAVVIVERE S, A LUNGO ANDARE, SI UTILIZZA SEMPRE LO STESSO PRODOTTO.

azz cavolo ma come mai sul foglietto illustrativo non cè scritto??? cè scritto di non fargli il bagno 2 giorni dopo...

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 09:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BUNNY

Di sicuro è meglio, ma se il cucciolo pesa 680g?
mi hanno consigliato quello per gatti cuccioli che aggredisce meno la pelle e lo intossica meno. può essere secondo voi?

Ne dai un pò meno di mezza fialetta

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona

223 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 09:31:17  Mostra Profilo Invia a giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se "rompo" anch'io con la storia degli antiparassitari, ma sto avendo qualche difficoltà, ed è la prima volta:
da 4 anni uso regolarmente exspot sulla mia cagnetta,
e sempre con ottimi risultati. Non avevo mai trovato su di lei ne pulci ne zecche. da qualche giorno, invece, nonostante sia protetta dal solito exspot, continuo a trovarle zecche
che camminano sul pelo! qualcuna addirittura si stava attaccando al muso. l'altroieri gliene
ho contate 20! quindi, nonostante fosse sotto la copertura dell'exspot, mi sono trovato costretto a darle anche una bella spruzzata di frontline spray (che di norma uso per i gatti).
ne ho parlato con la veterinaria e mi ha detto che quest'anno, dalle nostre parti (zona verona)
vi sono delle zecche molto tenaci. mi ha accennato ad un prodotto chiamato DUOWIN, che andrebbe
bene per cani ma NON per gatti. ho letto le indicazioni e e pare buono, solo che mi sono accorto
che va messo ogni 15 giorni. il negoziante mi ha inoltre detto che in Italia si trova solo in spray, a causa di problemi di carattere commerciale. mi ha detto che, secondo lui, il DUOWIN ha un effetto coprente maggiore rispetto a frontile combom, exspot e tutti glio altri prodotti, perchè il DUOWIN tiene lontani i parassiti impedendo loro anche solo di camminare sul pelo, mentre con gli altri prodotti le zecche camminano, tentando di attaccarsi comunque alla cute e, se va bene, rimangono lentamente intossicate e muoiono, cadendo a terra.
se è davevro cosi' allora il DUOWIN dovrebbe essere il prodotto migliore.....

Qualcuno di voi lo usa? lo conoscete? mi spiegate bene se funziona o no?GRAZIE!!!!!!!!!

Modificato da - giulio in data 18/05/2007 09:32:48

tessy84
Sono sempre qua

716 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 15:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, siccome (così come ho sù scritto) il frontline a lungo andare "assuefa" le pulci e le zecche...anch'io sto usando il Duowin (a base di pemetrina)...

tessy84

consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 17:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tessy ti trovi meglio che con il frontline?? usi lo spray o le fialette?? del douwin intendo

Modificato da - consuelo in data 19/05/2007 17:20:11

tessy84
Sono sempre qua

716 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 01:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da consuelo

tessy ti trovi meglio che con il frontline?? usi lo spray o le fialette?? del douwin intendo

Non so ancora dirti se mi trovo effettivamente meglio (devo testarlo ancora un pò), ma ti scrivo con certezza che non si deve mai utilizzare un solo ed unico antiparassitario perchè quelle str***e delle pulci e delle zecche si "assuefano" al principio attivo del prodotto che usi. Comunque il Douwin è abbastanza pratico. Io uso lo spray (una bella spuzzata per tutto il mantello e poi un bel massaggio per far arrivare il prodotto alla cute...)

tessy84

BUNNY
Amico

434 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 09:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BUNNY Invia a BUNNY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma con lo sprai non è più facile che si lecca?

tessy84
Sono sempre qua

716 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 12:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma non è un problema come con il frontline...Ovviamente lo devi tenere "sotto controllo" una volta spruzzatogli il prodotto...

tessy84

consuelo
Inseparabile

4669 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 13:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per quanto tempo non si può leccare?

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini -