| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5238 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 16:15:33
|
| fumetta ha scritto:
| tessy84 ha scritto: ATTENZIONE: FRONTLINE COMBO DA NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE SU FELINI O RODITORI: PER LORO E' LETALE.
|
coosa? io l'ho usato sul mio gatto, settimane fa! naturalmente la versione felina! fatemi sapere che se è pericoloso non lo compro più... al micio non è accaduto nulla, ma voglio essere sicura dei rischi l'ho usato perché la versione classica non cacciava molto le pulci... dopo 15 gg gli tornavano... fatemi sapé
|
io sui miei gatti ho sempre usato front line per gatti..non credo sia letale |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

631 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:45:12
|
| Io uso front line spot on sul cane e sul gatto, però su entrambi ,dopo addirittura averlo messo ho trovato sul cane e sul gatto sia le pulci che le zecche, poche ma ci sono, ho chiesto al vet e mi ha detto di rimetterlo dopo 15 gg, Voi cosa ne pensate? Sull'altro cane non ho mai usato niente di tutto questo solo il collarino antipulci e antizecche della bayer comprato in farmacia, e vi asssicuro che dove siamo stati era infestato dalle zecche dei cervi per intenderci quelle che vanno anche sull'uomo e portano il Limm deasise. Ora da quando leggo tutte queste avvertenze sono un po' confusa e non vorrei sbagliare, ma non mi fido più del front line, anche perchè leggo che quello che fa bene al cane non va bene al gatto, ma se questi stanno insieme cosa e meglio usare cambiando, tenendo conto che intorno al 20 di luglio scenderò in Italia? Voi cosa mi consigliate? |
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
907 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:52:52
|
| consuelo ha scritto:
| fumetta ha scritto:
| tessy84 ha scritto: ATTENZIONE: FRONTLINE COMBO DA NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE SU FELINI O RODITORI: PER LORO E' LETALE.
|
coosa? io l'ho usato sul mio gatto, settimane fa! naturalmente la versione felina! fatemi sapere che se è pericoloso non lo compro più... al micio non è accaduto nulla, ma voglio essere sicura dei rischi l'ho usato perché la versione classica non cacciava molto le pulci... dopo 15 gg gli tornavano... fatemi sapé
|
io sui miei gatti ho sempre usato front line per gatti..non credo sia letale
|
consuelo se hai usato la versione felina allora dovresti star tranquilla. Ma il Frontline (ho parlato tempo fa con uno dei rappresentanti di zona) non è più efficace come prima. Ti consiglio l'Advantix spot on. Per gatti, ovviamente... Su Nereo e Fauno io uso la versione dedicata ai cani e t'assicuro che non c'ho trovato addosso una pulce manco a pagarle ilò soggiorno a 5 stelle!  |

Più persone conosco, più amo i miei cani.
tessy84
|
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

907 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:57:46
|
| rosanna grimaldi ha scritto:
Io uso front line spot on sul cane e sul gatto, però su entrambi ,dopo addirittura averlo messo ho trovato sul cane e sul gatto sia le pulci che le zecche, poche ma ci sono, ho chiesto al vet e mi ha detto di rimetterlo dopo 15 gg, Voi cosa ne pensate? Sull'altro cane non ho mai usato niente di tutto questo solo il collarino antipulci e antizecche della bayer comprato in farmacia, e vi asssicuro che dove siamo stati era infestato dalle zecche dei cervi per intenderci quelle che vanno anche sull'uomo e portano il Limm deasise. Ora da quando leggo tutte queste avvertenze sono un po' confusa e non vorrei sbagliare, ma non mi fido più del front line, anche perchè leggo che quello che fa bene al cane non va bene al gatto, ma se questi stanno insieme cosa e meglio usare cambiando, tenendo conto che intorno al 20 di luglio scenderò in Italia? Voi cosa mi consigliate?
|
Come ho consigliato a consuelo, anzichè il Frontline (che ha perso colpi neeegli ultimi tempi) usa l'Advantix!! E' efficace. O per lo meno io mi trovo bene con i miei cagnoli.  Rimettere l'antiparassitario addosso ad un cane o ad un gatto non credo sia una cosa buona...Anche se usi un prodotto non particolarmente efficace, rilascia comunque sulla cute dell'animale determinate sostanze che hanno il compito di tenere lontani i parassiti, ma sono di per sè tossiche. Per cxui l'antiparassitario va usato una volta al mese. Non ogni 15 giorni! Per cui ribadisco il consiglio: abbandona il Frontiline. Ma fa passare comunque un po' di tempo dall'ultima applicazione.  |

tessy84
|
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

907 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 10:59:04
|
Ragà perdonate gli errori di battitura  |

tessy84
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Prov.: Parma
5238 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 11:16:19
|
| tessy84 ha scritto:
| consuelo ha scritto:
| fumetta ha scritto:
|
|
io sui miei gatti ho sempre usato front line per gatti..non credo sia letale
|
consuelo se hai usato la versione felina allora dovresti star tranquilla. Ma il Frontline (ho parlato tempo fa con uno dei rappresentanti di zona) non è più efficace come prima. Ti consiglio l'Advantix spot on. Per gatti, ovviamente... Su Nereo e Fauno io uso la versione dedicata ai cani e t'assicuro che non c'ho trovato addosso una pulce manco a pagarle ilò soggiorno a 5 stelle! 
|
infatti a lex il frontline non ha mai funzionato..fin dai primi mesi che l'ho preso..e uso expot in inverno advantix in estate sempre ogni 20 gg...sennò passa l'effetto |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
Modificato da - consuelo in data 11/07/2008 11:16:57 |
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

907 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:21:36
|
appunto  |

tessy84
|
 |
|
|
signo2000
Osservatore
10 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 13:31:11
|
Ciao a tutti. Posso chiedervi un parere?
Io alla mia Cavalier King do: - Frontline combo; - Guardian (puntura che dura 1 anno).
Secondo voi dovrei integrare con qualcos'altro per le zanzare? E' proprio fondamentale??
Grazie delle eventuali risposte |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

631 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:15:12
|
| tessy84 ha scritto:
| rosanna grimaldi ha scritto:
Io uso front line spot on sul cane e sul gatto, però su entrambi ,dopo addirittura averlo messo ho trovato sul cane e sul gatto sia le pulci che le zecche, poche ma ci sono, ho chiesto al vet e mi ha detto di rimetterlo dopo 15 gg, Voi cosa ne pensate? Sull'altro cane non ho mai usato niente di tutto questo solo il collarino antipulci e antizecche della bayer comprato in farmacia, e vi asssicuro che dove siamo stati era infestato dalle zecche dei cervi per intenderci quelle che vanno anche sull'uomo e portano il Limm deasise. Ora da quando leggo tutte queste avvertenze sono un po' confusa e non vorrei sbagliare, ma non mi fido più del front line, anche perchè leggo che quello che fa bene al cane non va bene al gatto, ma se questi stanno insieme cosa e meglio usare cambiando, tenendo conto che intorno al 20 di luglio scenderò in Italia? Voi cosa mi consigliate?
|
Come ho consigliato a consuelo, anzichè il Frontline (che ha perso colpi neeegli ultimi tempi) usa l'Advantix!! E' efficace. O per lo meno io mi trovo bene con i miei cagnoli.  Rimettere l'antiparassitario addosso ad un cane o ad un gatto non credo sia una cosa buona...Anche se usi un prodotto non particolarmente efficace, rilascia comunque sulla cute dell'animale determinate sostanze che hanno il compito di tenere lontani i parassiti, ma sono di per sè tossiche. Per cxui l'antiparassitario va usato una volta al mese. Non ogni 15 giorni! Per cui ribadisco il consiglio: abbandona il Frontiline. Ma fa passare comunque un po' di tempo dall'ultima applicazione. 
|
Quindi tu consigli l'Advantix sia per cani che per gatti? Posso tenere insieme cane e gatto dopo? |
 |
|
|
laura e pupi
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: grantorto
18 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 01:01:35
|
| io utilizzi front line combo e pupi si trova bene volevo pero' chiedervi se va messo tutto l'anno o solo da aprile ad ottobre come ho sentito dire?basta solo questo?non ho mai sentito parlare di flebotomi che sono? |
laura |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5394 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:36:43
|
anch'io ho sepre usato frontline per charly.....da aprile ad ottobre!!! i flebotomi sono dei piccoli insetti simili alla zanzara che purtroppo sono i responsabili della leishmaniosi  |

C'e' sempre un grano di pazzia nell'amore,così come c'e' sempre un grano di logica nella follia. (Friedrich Nietzsche)
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:47:22
|
Il migliore in questi casi è il collarino Scalibor sopratutto per i flebotomi, meglio una pulce in più piuttosto che la Leishmaniosi. Ma ci sono cani che non lo tollerano quindi consiglio il Forntline Combo perchè sterilizza le pulci femmine. L'Advantix non ha questo potere e se portate spesso il cane in giro c'è maggior possibilità che le femmine che rimangono sulla pelliccia del cane si riproducano appena incontrano un maschietto. Conosco una persona che l'Advantix siccome che non è molto efficace lo da ogni 15 giorni...in questo periodo...il contrario di ciò che dice Tessy. Quindi penso che ogni prodotto sia efficace dipendentemente dal cane su cui viene applicato. Chi non ha il cane he vive in giardino oppure che frequenta molti cani o zone di altri animali, campagne e bla bla...può anche non fare la copertura ma può usare uno spray all'occorrenza se vede che il cane si gratta...ma io lo sconsiglio...perchè dipende anche dal clima e le zecche sono un pò un mistero...e sono pericolose e importate dai piccioni che sono ovunque!!! Chi ha fatto il Guardian non deve usare nulla mal che vada se vede che c'è straccolmo di zanzare e/affini accende una candela citronella. |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
Andrea133
Amico

Prov.: Torino
484 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 13:37:11
|
| Koa ha scritto:
Chi non ha il cane he vive in giardino oppure che frequenta molti cani o zone di altri animali, campagne e bla bla...può anche non fare la copertura ma può usare uno spray all'occorrenza se vede che il cane si gratta...ma io lo sconsiglio...perchè dipende anche dal clima e le zecche sono un pò un mistero...e sono pericolose e importate dai piccioni che sono ovunque!!! Chi ha fatto il Guardian non deve usare nulla mal che vada se vede che c'è straccolmo di zanzare e/affini accende una candela citronella.
|
Aspetta io non ho capito...le zecche dei piccioni sono diverse dalle zecche che normalmente infestano il cane tant'è che se non sbaglio bisogna essere di fronte a un'infestazione massiva per prenderle. E il cane ha la nostra probabilità perchè si attaccano anche all'uomo. Per fortuna sono meno patogene tra l'altro... Il Guardian intendi il prodotto per la filariosi o esiste uno spot on per gli altri ectoparassiti? Perchè anch'io l'ho fatto fare al mio cane (l'sr) ma non mi protegge di certo da pulci zecche pidocchi flebotomi e zanzare uccide giusto le microfilarie. Se ho cpaito male o ho detto qualche inesattezza correggetemi pure che non mi offendo. |
 |
|
|
Andrea133
Amico

Prov.: Torino
484 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 13:40:09
|
1. ADVANTIX SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Permetrina. Attivo contro pulci e zecche e repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani. Effetto anche larvicida. Efficace anche se il cane si bagna.
Perchè contro le pulci non va bene? |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:23:38
|
Infatti ho scritto che sono un mistero e che sono anche sui piccioni. Anche se la zecca è del piccione non è detto che non salti su un cane...non credo che si possa sapere. Per quanto mi riguarda mettere un antiparassitario aiuta anche se trattasi di zecche non "per cani".
L'Advantix non ho detto che no va bene ma che ha non ha una marcia in più come il Frontline Combo: l'Advantix è larvicida mentre il Forntline sterilizza le pulci: niente uova......ovvero non nascono nemmeno le larve.
Per quanto riguarda il Guardian, rispondevo a Signo2000 che chiedeva se oltre questa protezione contro la Leishmaniosi debba utilizzare magari altro inerente al tema: la mia risposta è NO ma magari se vede troppe invasioni...che accenda una candela alla citronella...sono comunque punture di insetto.
In pratica ho cercato di rispondere con un discorso un pò a tutti...ma non si è capito... |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
Modificato da - Koa in data 19/07/2008 14:43:09 |
 |
|
Discussione  |
|