| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Nerocleo68
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
105 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 20:10:46
|
Non facciamo confusione, il frontline combo gatti esiste e può essere tranquillamente utilizzato, soprattutto nei gatti che vivono in casa, perchè associa all'attività adulticida anche quella nei confronti delle larve, pupe e delle uova. Il principio attivo è lo stesso del frontline combo cani (fipronil+ S-methoprene), cambia solamente la quantità di prodotto contenuta nella fiala.
E' invece verissimo che il frontline combo e classico sono potenzialmente letali nei roditori e quindi da evitare.
nerocleo68
Medico Veterinario
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Citazione: Messaggio inserito da samantha
Citazione: Messaggio inserito da tessy84
ALTRA INFORMAZIONE IMPORTANTE: LO SCALIBOR SHAMPOO NON E' PIù IN COMMERCIO. E' STATO REVOCATO. NON NE CONOSCO IL MOTIVO...
Comunque anch'io utilizzo lo scalibor collare ed il frontline combo.
ATTENZIONE: FRONTLINE COMBO DA NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE SU FELINI O RODITORI: PER LORO E' LETALE. UN BACIOTTO SUL MUSETTO A TUTTI I PELOSI!
Ma come , frontline combo letale per i felini..??Sbaglio o lo vendono!
Allora: il Frontline Combo per CANI non deve essere MAI usato se si possiede anche un gatto (non devono essere a stretto contatto e il gatto leccare il cane) Poi esiste il Frontline per GATTI ma ovviamente il principio attivo è differente e non nuoce alla salute del felino.
|
Nerocleo68
Medico veterinario |
 |
|
|
angclo
Osservatore
Prov.: Firenze
Città: firenze
2 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 18:56:37
|
sono tornata dalla corsica con ma mia boxerina agata che di 1 anno e mezzo non è stata un minuto ferma tra mare e fiumi ma purtroppo dopo pochi giorni gli sono comparse delle bolle rosse sotto il collo che si sono propagate su tutto il muso indossava il collare excalibur ma lo portava già da aprile non si era mai bagnata prima sapete dirmi se potrebbe essere stato quello???? il suo dottore rientra dalle ferie in settimana ma io non resisto anche perchè alcune bolle si sono aperte perchè si gratta.    aiutatemi |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1616 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 13:44:01
|
anche alla mia golden più grande son comparse delle bolle attorno al collo e sulle guance che a furia di grattarsi ha fatto rompere a sangue.Alla mia però son sicura che è l'acqua salata del mare a farle comparire,nonstante io stia accortissima a sciacquarla sempre bene con acqua dolce dopo i bagni...quest'anno ho usato anche il clorexiderm per gli sciacqui e infatti si è ridotta meno peggio degli altri anni!! infatti ora che siam tornate dalla sardegna,nonstante continui ad indossare lo scalibor,si stan pian piano riassorbendo quelle bolle e sta tornando alla normalità!! |
http://www.retrievers.forumattivo.com |
 |
|
|
angclo
Osservatore
Prov.: Firenze
Città: firenze
2 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 22:07:36
|
ti ringrazio tanto lei stava sempre nell'acqua del mare ma anche del fiume era diventata un pesciolino pensa che metteva anche la testa sotto l'acqua per recuperare il suo gioco, io il collare l'ho tolto ma le bolle ancora non sono rientrate lo lavata bene domani finalmente il veterinario ci sarà non vedo l'ora di poter sapere cosa ha! comunque ti ringrazio e saluto   |
 |
|
|
DeDe87
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 12:20:11
|
| per i cuccioli invece??? |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1616 Messaggi |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2907 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:07:12
|
Per ora sto facendo fare gli antipulci al veterinario, ne ha fatto uno ed avrà il richiamo a giorni. Dite che mi conviene comprarli direttamente e darglieli io, cosi spendere di meno? NOn mi ricordo come si chiama però, cioè ce l'ho scritto sul libretto che ora non ho dietro. |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4922 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:13:16
|
bè prima o poi ti toccherà farlo...anche per non andare sempre dal veterinario  cmq cifree non lo so...non me ne intendo..ma roba naturale non mi convince..ormai le zanzare le zecche le pulci si sono cosi tanto adattate al nostro ambiente..che anche gli antiparassitari secondo me faranno fatica prima o poi a combatterle  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: pordenone
1704 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 11:15:34
|
Cifree, io è da 2 mesi che uso solo prodotti naturali come antiparassitari e mi trovo benissimo!!!Zelda non si rotola + per un giorno intero come coi prodotti chimici (che poi mica funzionano tanto).Ho usato RPO3 a base di olio di neeem ed è fantastico (a parte l'odore che lascia per un paio di giorni). i prodotti di cui parli tu sono validissimi ed il sito è fantastico per tutta l'attenzione che pone nel vendere SOLO prodotti di ottiama qualità per i nostri tesori!!quindi www.animalsclub.it e si al Flyblock sia spot on che spray (anch'esso a base di olio di neem ed altre sostanze naturali che conferiscono al prodotto un profumo gradevole: io metto le pipette ma quando andiamo in luoghi + rischiosi metto anche un po' di spray (Zelda è una maltesina e camminando "pettina" l'erba |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1616 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:04:57
|
nadia,non sai come mi rincuorano le tue parole,anche perchè ho sempre avuto enormi problemi coi soliti antiparassitari e non mi convincevano neanche un pò dato che le zecche alla fine le han prese sempre e comunque,con tutte le marche note e stranote che puoi immaginare!ne ho cambiate non si quante!!poi con tutte ste robe chimiche a me non va!!sono appena passata alla Almo Olistic come mangime e mi trovo da Dio...pensa se mi faccio problemi a prendere questi antiparassitari qui,adesso!! bene bene,se mi dai la conferma che funzionano,li provo...tanto non ho niente da perdere se consideri che gli altri prodotti non solo non si sono rivelati efficaci,ma mi han dato anche problemi a livello epidermico sulle mie pelose!! grande!!!!grazie mille   |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1704 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:58:30
|
Carissima Crifree, sono felice di esserti stata d'aiuto!!anch'io sono passata ad almo olistic (da un mesetto) e mi trovo da Dio!!Zelda mangia tutto di gusto e la vedo star davvero bene!!come ti capisco per gli antiparassitari chimici...anche noi li abbiamo provati tutti col solo risultato di veder la mia piccola soffrire e grattarsi e rotolarsi anche per + di 24 ore!!pensa che non appena mi vedeva con la pipetta in mano si metteva in un angolino con la coda tra le gambe e mi "implorava" di non mettergliela , così, nonostante ovviamente lo facessi per il suo bene ho iniziato a cercare prodotti alternativi, naturali e privi di controindicazioni (se leggi certe controindicazioni/effetti collaterali dei comuni antiparassitari rabbrividisci).che ridere la prima volta che le ho messo lo spot on naturale Zelda è corsa per tutta la casa (come quando le mettevo i chimici) e dopo un paio di minuti s'è seduta vicino a me con 2 occhioni che dicevano:" mamma, ma che strano non mi pizzica mica questa roba qui " se prendi il Flyblock dal sito ti consiglio di provare anche i "pasticcini" della almo nature...sono deliziosi, Zelda adora quelli alla mela ma ci sono tanti altri gusti. Baubacioni a te e ai tuou bimbi pelosi Nadia&Zelda |
se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani |
Modificato da - nadianimal in data 02/10/2007 13:03:38 |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1616 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 13:51:10
|
eheheh!!grazie!!cewrto che li ordinerò i pasticcini della Almo...pare che anche noi uomini li possimao mangiare!!anche se l'idea non è che mi alletti in particolar modo!!non sai quanto sono soddisfatta della Almo Olistic!!!Ho notato miglioramenti su pelle,pelo,feci e alito...hai detto niente????
    adesso al prossimo ordine(da me la Almo non si trova)metterò nel carrello anche Flyblock e pasticcini!!ti farò sapere se le mie ingordone hanno gradito(non ne ho dubbi in realtà) |
 |
|
|
nadianimal
Apprendista Inseparabile

1704 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 13:44:16
|
sisi ho visto che possiamo mangiarli anche noi..ma devo dire che mi attira di + l'umido nella scatoletta da 95 gr al filetto di pollo bene allora, fammi sapere cosa ne pensano le tue pasticcine pelose baubaiozzi |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13590 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 13:40:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Nerocleo68
Non facciamo confusione, il frontline combo gatti esiste e può essere tranquillamente utilizzato, soprattutto nei gatti che vivono in casa, perchè associa all'attività adulticida anche quella nei confronti delle larve, pupe e delle uova. Il principio attivo è lo stesso del frontline combo cani (fipronil+ S-methoprene), cambia solamente la quantità di prodotto contenuta nella fiala.
E' invece verissimo che il frontline combo e classico sono potenzialmente letali nei roditori e quindi da evitare.
nerocleo68
Medico Veterinario
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Citazione: Messaggio inserito da samantha
Citazione: Messaggio inserito da tessy84
ALTRA INFORMAZIONE IMPORTANTE: LO SCALIBOR SHAMPOO NON E' PIù IN COMMERCIO. E' STATO REVOCATO. NON NE CONOSCO IL MOTIVO...
Comunque anch'io utilizzo lo scalibor collare ed il frontline combo.
ATTENZIONE: FRONTLINE COMBO DA NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE SU FELINI O RODITORI: PER LORO E' LETALE. UN BACIOTTO SUL MUSETTO A TUTTI I PELOSI!
Ma come , frontline combo letale per i felini..??Sbaglio o lo vendono!
Allora: il Frontline Combo per CANI non deve essere MAI usato se si possiede anche un gatto (non devono essere a stretto contatto e il gatto leccare il cane) Poi esiste il Frontline per GATTI ma ovviamente il principio attivo è differente e non nuoce alla salute del felino.
E DOVE AVREI FATTO CONFUSIONE? IL FRONTLINE CANI E' PERICOLOSO PER I GATTI...GUAI!!! |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
4922 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 15:01:38
|
Citazione: Messaggio inserito da nadianimal
sisi ho visto che possiamo mangiarli anche noi..ma devo dire che mi attira di + l'umido nella scatoletta da 95 gr al filetto di pollo bene allora, fammi sapere cosa ne pensano le tue pasticcine pelose baubaiozzi
a lex i biscotti della almo non gli piacciono..m,a tutto il resto li adora...peccato che le crocche costino tanto  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
Discussione  |
|