| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5238 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 22:07:01
|
| piu l'antiparassitario o senza? |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
907 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 15:42:38
|
Citazione: Messaggio inserito da consuelo
piu l'antiparassitario o senza?
Il duowin è già un buon antiparassitario.... |

Più persone conosco, più amo i miei cani.
tessy84
|
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 21:01:11
|
Ho comprato Douwin e ho visto il suo effetto veloce, ma purtroppo non duraturo sulle pulci. Vorrei sapere qualcosa su ADVOCATE e se si possono usare insieme. Fino adesso ho provato con scarsi risultati EXPOT e Frontline spot-on e spray. Che cosa e meglio Stronghold o Advocate?
|
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
223 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 14:22:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Otto
Ho comprato Douwin e ho visto il suo effetto veloce, ma purtroppo non duraturo sulle pulci. Vorrei sapere qualcosa su ADVOCATE e se si possono usare insieme. Fino adesso ho provato con scarsi risultati EXPOT e Frontline spot-on e spray. Che cosa e meglio Stronghold o Advocate?
ciao Otto io penso che la "velocità" dell'effetto del Duowin sia una cosa positiva: io infatti uso l'Exspot mensilmente per una copertura "profonda" (infatti fa in modo che le zecche non si attacchino alla cute) mentre metto 2/3 spruzzate di Duowin per evitare anche che le zecche camminino sul pelo. il Duowin lo uso solo quando devo andare in zone particolarmente a rischio, oppure quando manca solo qualche gorno allo scadere della dose mensile di Exspot. Quanto alla differenza fra Exspot e l'Avantix: io mi trovo meglio con Exspot. Ciao Giulio |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1347 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 14:27:38
|
Citazione: Messaggio inserito da giulio
Quanto alla differenza fra Exspot e l'Avantix: io mi trovo meglio con Exspot. Ciao Giulio
lo trovo parecchio untuoso, ma avendolo indicato la mia vet, lo uso.
|
 |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5238 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 15:54:14
|
io proverò l'expot per la prima volta il mese prossimo..in quanto per ora ha lo scalibor(dato che andiamo in sicilia) e gli metterò il douwin e con i consigli di tutti non metto l'expot..speriamo gli conti priam usavo il frontline combo..ma non protegge dalle punture di zanzare..e difatti forse per questo il mio cucciolo si gratta sempre |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
Otto
Amico

195 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 23:49:23
|
Ho provato ADVOCATE spot on. Sembra che funzioni a perfezione. Nessun problema cutaneo. Otto non sì e ribellato nel mettere la fialetta (a differenza di Frontline ed Expot – cercava di scappare sempre). Trovo ogni tanto qualche pulce isolata morta stecchita. Il quartiere e infestato di pulci e il Comune ha provveduto a disinfestare, ma se non ripetono trattamento ho paura che tra poco ci troveremo al punto da capo. Comunque lo dovrò alterare con Douwin perché Advocate non protegge dalle zecche. Qualcuno lo sa se si possono usare Advocate e Douwin insieme? Veterinario non conosce questi prodotti perché sono relativamente nuovi
|
Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.
|
 |
|
|
BUNNY
Amico

Regione: Lombardia
Città: Milano
437 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 12:58:31
|
ciao, avrei bisogno un consiglio: andrò al mare, non so ancora dove e Maya sarà esposta alle zanzare, ho letto che posso usare lo scalibur, ma se il giorno 9 devo dargli il cardotec, il 13 mettergli il frontaline, posso mettere anche lo scalibur oppure rischio di intossicarla? lei adesso pesa 1 kg e 600g e non so... Mi hanno consigliato di non mettere il frontaline e al posto di quello mettere la fialetta di sclibur che mi dite? |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5238 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 14:26:38
|
lo scalibor è un collare che va messo nelle zone rischio di leshmaniosi dove ci sono i pappatacci. Va messo minimo 1 settimana prima 10 gg dell'esposizione.(alcuni sono allergici) quello per la filaria non importa non interagisce...per l'antiparassitario ci sono vari pareri differenti. Chi dice di metterglielo ugualmente chi no...sulla confezione dello scalibor cè scritto di no..ma il veterinario in sicilia mi disse di metterlo lo stesso. Dato che usi il frontline..e non per esempio l'advantix che è piu aggressivo non credo ci siano problemi...però 3 gg prima e 3 gg dopo maya non devi bagnarla se metti il frontline. In ogni caso dista le 3 cose di qualche giorno l'uno dall'altro...anche se per la filaria e l'antiparassitario non ci sono controindicazioni..la filaria è in pastiglia.. In ogni caso se vai nell'adriatico e ti fermi nelle marche romagna veneto..rischio leshmaniosi non cè..quindi lo scalibor non va messo..in puglia invece si. |
|
Modificato da - consuelo in data 04/08/2007 14:28:06 |
 |
|
|
BUNNY
Amico

437 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 14:51:36
|
penso di andare verso san mauro mare, aspetto oggi una risposta...se è negativa da quelle parti, penso che passerò verso bibbione oppure se trovo in liguria...tutto dipende da cosa mi dice mia cognata oggi, che torna dall'adriatico, se ha trovato qualcosa, andiamo tutti insieme se no andiamo solo noi e dall'altra parte...però abbiamo deciso che non ci allontaniamo con Maya. Però se potessi evitare lo scalibur preferirei...ma è solo a collare?allora non esiste in pippette come il frontaline?
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5238 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 15:47:15
|
| a pipette no... in ogni caso..se vai a san mauro mare o bibbione..lascia stare lo scalibor..non serve è inutile. Se vai in liguria invece meglio metterlo. |
|
 |
|
|
BUNNY
Amico

437 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 16:08:10
|
| grazie, sei sempre molto gentile |
 |
|
|
Nerocleo68
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
105 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 17:44:23
|
Citazione: Messaggio inserito da tessy84
Ciao a tutti. Abbiamo fatto una ricerca sugli antiparassitari in commercio (visto che si approssima l'estate e che comunque con l'inverno che abbiamo avuto i flebotomi sono stati spesso in agguato). Non si tratta di pubblicità anche se può sembrarlo. Non è certo quello lo scopo. Abbiamo però pensato che potrebbe essere utile per tutti conoscere bene gli effetti dell'antiparassitario che acquistiamo e valutare quello che magari dovremmo acquistare.
Fonte:
1. ADVANTIX SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Permetrina. Attivo contro pulci e zecche e repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani. Effetto anche larvicida. Efficace anche se il cane si bagna.
2. ADVOCATE SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Moxidectina. Efficace contro la filaria (Dirofilaria immitis, stadi larvali L3 e L4), gli acari dell'orecchio (Otodectes cynotis), la rogna sarcoptica, la demodicosi (Demodex canis), le pulci (con azione anche larvicida), i vermi tondi intestinali (adulti, immzturi L4 e larve) quali T. canis, T. leonina, A. caninum, U. stenocephala, Trichiuris vulpis. Efficace anche se il cane si bagna.
3. CARDOTEK COMPRESSE oppure TAVOLETTE MASTICABILI: Contiene ivermectina. Uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. L'ultima somministrazione va fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente. Da evitare ai cani di razza collie e simili.
4. CARDOTEK PLUS: Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi (verminosi intestinali).
5. DRONTAL (PLUS Favour, PLUS XL, CUCCIOLO) COMPRESSE: Contiene Febantel, Pirantel e Praziquantel. Si usa contro le verminosi intestinali e la giardiasi.
6. DUOWIN SPRAY: Contiene permetrina e piriproxifene. Attivo contro pulci e zecche. Effetto larvicida, repellente nei confronti dei flebotomi. Effetto ridotto per via di lavaggi o bagni.
7. EXSPOT SPOT-ON: contiene permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni. A Exspot però manca l'azione larvicida.
8. FRONTLINE (oppure FRONTLINE COMBO)SPOT-ON oppure SPRAY: Contiene Fipronil. Attivo contro pulci e zecche. Efficace anche se il cane si bagna.
9. GUARDIAN COMPRESSE: Contiene moxidectin. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare. Nessun problema nei Collies.
10. INTERCEPTOR COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima. Si usa per la prevenzione della filariosi e delle verminosi intestinali da trichuridi, ascaridi e anchilostomi. Nessuno problema nei Collies.
11. RESOLUTION SPOT-ON oppure GOCCE: Contiene Benzalconio cloruro, Fenotrina, Permetrina e Piperonil Butossido. Attivo contro le zecche. E' anche dotato di attività germicida.
12. SCALIBOR COLLARE: Contiene e rilascia deltametrina. Attivo contro pulci e zecche; repellente contro zanzare e flebotomi. La sua azione non viene influenzata dall'acqua.
13. SENTINEL COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima e lufenuron. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare e delle infestazioni da pulci e/o per il trattamento degli stadi adulti di nematodi grastrointestinali quali anchilostomi, ascaridi e tricocefali.
14. STRONGHOLD SPOT-ON: Contiene Selamectin. Attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Non ha azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi. Efficace anche se il cane si bagna
|
Nerocleo68
Medico veterinario |
 |
|
|
Nerocleo68
Amico

105 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 17:49:39
|
Attenzione al fai da te!! Rivolgersi sempre e comunque al vostro veterinario di fiducia. Alcuni esempi, molti dei prodotti citati sono controindicati nelle razze collie correlate, inoltre i prodotti a base di permetrine sono da sconsigliare ai proprietari di cani che vivono a stretto contatto con gatti, l'esito potrebbe essere fatale (per il gatto ovviamente).
Ripeto sono solo alcuni esempi. Ci sarebbe molto da discutere a riguardo.
Tutti sono capaci a tirar fuori dati da internet, pochi quelli che sanno interpretarli correttamente e con cognizione.
Un saluto a tutti
Nerocleo68
Medico Veterinario |
Nerocleo68
Medico veterinario |
 |
|
|
Nerocleo68
Amico

105 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 20:03:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Citazione: Messaggio inserito da samantha
Citazione: Messaggio inserito da tessy84
ALTRA INFORMAZIONE IMPORTANTE: LO SCALIBOR SHAMPOO NON E' PIù IN COMMERCIO. E' STATO REVOCATO. NON NE CONOSCO IL MOTIVO...
Comunque anch'io utilizzo lo scalibor collare ed il frontline combo.
ATTENZIONE: FRONTLINE COMBO DA NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE SU FELINI O RODITORI: PER LORO E' LETALE. UN BACIOTTO SUL MUSETTO A TUTTI I PELOSI!
Ma come , frontline combo letale per i felini..??Sbaglio o lo vendono!
Allora: il Frontline Combo per CANI non deve essere MAI usato se si possiede anche un gatto (non devono essere a stretto contatto e il gatto leccare il cane) Poi esiste il Frontline per GATTI ma ovviamente il principio attivo è differente e non nuoce alla salute del felino.
|
Nerocleo68
Medico veterinario |
 |
|
Discussione  |
|