| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
maxime
Sono sempre qua

568 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 14:45:00
|
Il frontline ha un'odore micidiale.... anche quando lo davo al gatto era un impresa tenerlo fermo. Allora dite che anche le gocce possono essere pericolose? Io ancora non gliele ho date. Il vet, mi aveva fatto il nome di un'altro tipo di gocce ma non ricordo il nome, cmq l'advantix ha una tripla protezione, contro pulci, zecche, zanzare (e flebotomi), in questo modo non dovrebbe essere necessario aggiungere altro che ne dite? |

|
 |
|
|
manu69
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
14 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:21:52
|
| sabato scorso ho speso un botto al negozio di articoli per animali. ho comprato lo scalibor e il frontline. non le ho messo ancora nulla ma mi è stato consigliato vivamente dal venditore ma anche da altri proprietari di cani. so che i nostri zwerg sono piccoli ma io ho il terrore dei flebotomi. so che tantissimi cani hanno la leisma e neanche lo sanno, fino a quando all'improvviso iniziano a star male. io e la mia bimba usciamo sempre lei è sempre in giro con me come faccio a rischiare? |
 |
|
|
Nara
Amico

120 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 15:42:56
|
| Manu, fai attenzione a non metterle troppa roba, davvero, potresti intossicarla. Usa solo uno dei due prodotti antiparassitari, non mescolarli. Per quello che riguarda l'advantix Maxime, fai attenzione, è tossico per i gatti, anche indirettamente, cioè se applicato su un cane che vive assieme al gatto. |
Nara |
 |
|
|
maxime
Sono sempre qua

568 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 16:21:57
|
Grazie Nara, ma non ce l'ho più il gatto, forse non sono stata chiara. La mia preoccupazione era per l'advantix sul cane, che essendo piccolo.....cmq ho incontrato una signora che ha una cagnetta di 2,5 kg e tutti gi anni le da' l'advantix, e non ha mai avuto problemi.
Quest'anno ho paura che saremo invasi dagli insetti, vista la temperatura che c'è stata quest'inverno, al parco dove di solito porto axel mi hanno detto che c'è pieno di zecche...... così non ce lo porto più.... ma dove dobbiamo portare i nostri amici a farli divertire? Ufff!!! |

|
 |
|
|
talia
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
406 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 08:45:35
|
scusate ragazzi, ho letto il post ma non ho capito un granchè :) forse è perchè ho un po' di febbre! qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi per bene cosa devo mettere su talia?basta l'autan per bambini? deve essere messo insieme allo scalibor? meglio l'advantix?quali di questi è tossico, e perchjè?
grazie mille, anche se a roma la temperatura è scesa ieri e oggi forse è il caso di iniziare a prevenire! |
qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe?? |
 |
|
|
manu69
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
14 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 09:34:30
|
| grazie Nara, infatti appunto ieri un ragazzo che conosco e che opera anche in un canile mi ha detto di mettere solo lo scalibor perché per lei che è così piccola è sufficiente e perché troppa roba potrebbe darle fastidio. |
 |
|
|
Nara
Amico

120 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 11:34:36
|
Talia per quello che riguarda gli antiparassitari propriamente "canini" puoi usare uno o l'altro indofferentemente, ma non mescolarli, utilizza solo un tipo di antiparassitario perchè una dose eccessiva può essere tossica. Poi puoi mettere anche l' autan per bambini prima di uscire per essere più sicura, fai solo attenzione a non spruzzarlo vicino al muso, non deve antrare in contatto con le mucose della bocca o con il tartufo. |
Nara |
 |
|
|
talia
Amico

406 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:05:52
|
grazie mille per la risposta!
(sono un maschietto, talia è la mia zwerg:) )
quale tra scalibor e advantix è migliore? entrambe riparano dai flebotomi? l'autan sarebbe quindi un plus? di nuovo,grazie |
 |
|
|
Nara
Amico

120 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 10:46:36
|
oops, che figura .. non saprei risponderti, non ho mai provato scalibor. |
Nara |
 |
|
|
talia
Amico

406 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 12:18:18
|
| vabe aspetteremo io e talia, qualcun altro che ci possa aiutare, grazie cmq, un saluto |
 |
|
|
talia
Amico

406 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:22:52
|
| per ora ho acquistato lo scalibor...il negoziante mi ha consigliato di mettere insieme l'advantix per una protezione migliore contro pulci e zecche, ma ultimamente talia ha una piccola dermatite e volevo sentire il veterinario prima di applicare sia lo scalibor che l'advantix.voi che ne dite?inizio lo stesso con lo scalibor? |
 |
|
|
maxime
Sono sempre qua

568 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 16:40:57
|
| Anche Axel ha un problemino di pelle e la vet. mi ha detto di aspettare prima di mettere qualsiasi prodotto, tanto in questo momento la temperatura si è leggermente abbassata e non corre ancora grossi rischi..... non so' da te nel Lazio.... poi dipende se sta' molto a contatto con l'erba, io sto' evitando di portarlo al parco per il momento... non so',sentiamo altri pareri.... |

|
 |
|
|
talia
Amico

406 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 19:52:43
|
d'accordissimo...aspettiamo altri pareri...
ot: che problemino di pelle ha il tuo axel? |
 |
|
|
Fonzy
Osservatore
24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:07:56
|
Scusate se riprendo la discussione, ma ancora non sono riuscita a prendere una decisione per Fonzy, cucciolo di tre mesi e mezzo:
Il 29/2 e il 29/3 gli ho applicato lo Strongold. Il veterinario di Monte Argentario mi ha prescritto anche il collare di scalibor da indossare da aprile a novembre.
Il 1/4 perplessa, visto che avevo già applicato da poco lo strongold, aplico a Fonzy lo scalibor, tranquilla del fatto che lui è abituato a indossare un collare.
Purtroppo alla sera mi rendo conto che la la sostanza del collare mi irrita, del resto ho Fonzy spesso in braccio. Decido di toglere il collare. Lui comincia a grattarsi furiosamente, è ipereccitato. Dormo con lui per impedirgli di farsi del male e per tranquillizarlo. A metà nottata, si calma, lo accompagno nella sua cuccetta....tutto a posto.
A questo punto non so cosa fare, in Argentario (toscana) le zanzare piccole e grandi imperversano e presto ci trasferiremo li'.
Ho acquistato uno spry a base di olii essenziali di geranio rosa e albero di neem, ma ho dei dubbi ulla sua efficacia e non ho capito ogni quanto lo devo applicare.
La veterinaria di roma mi ha consigliato advantix, ma lo devo applicare a cavallo con lo strongold? Non è stata chiara in merito...
In un post precedente ho letto di un nuovo prodotto, potete darmi ulteriori informazioni? Dovrebbe essere il Leishmune ® un vaccino contro la Lesmaniosi. Stefi e Fonzy
|
Stefania e Fonzy indirizzo msn: fourhundred@live.it |
Modificato da - Fonzy in data 07/04/2008 16:27:12 |
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2457 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 16:38:14
|
Non conosco lo Strongold quindi non saprei aiutarti... se non sei sicura li userei a distanza l'uno dall'altro, leggendo attentamente il foglio illustrativo e chiedendo al vet spiegazioni più precise perché purtroppo con i nostri piccoli cani ci possono essere questi problemi. lo scalibor può dare di queste reazioni soprattutto i primi giorni, ne hai parlato con il vet? Personalmente uso l'advantix, i primi giorni la reazione può essere comunque di prurito (per tralasciare il fatto che inizio a grattarmi pure io ...) ma di solito dopo qualche giorno passa. C'era qualche post dove si era parlato anche di rimedi naturali come il tea tree oil (in generale come aiuto antiparassitario) o addirittura il mio vet mi ha consigliato la sera di mettere qualche goccia di autan... |
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
Discussione  |
|