| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
stellinaa
Amico

Regione: Lazio
Città: roma
209 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 09:47:47
|
Citazione: Messaggio inserito da paciugo
Citazione: Messaggio inserito da Amorilla
Ma che bel post..e che belli i vostri giardini..  che invidia  io ho ettari di terreno..ma incolto in casa siamo io e mia mamma e non abbiamo le capacità per tenere pulito soprattutto per via dei Rovi  ..
E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti ... Che fortuna che hai! L'avessi io, vedo che meraviglia ti ci ricavo  !!
CONSIGLIO: intanto inizia a pulire delle piccole aree, quelle più vicine alla casa e ricavaci delle aiuole. Poi compra (o chiedi in prestito ) 3-4 caprette, vedi che ripulita che ti danno!! Poi trovi un contadino con una motozappa (meglio ancora se ci entra con il trattore) e vedrai che per pochi euro ti da una bella rivoltata a tutta la terra! Mi pare di capire che hai delle zone pianeggianti ed altre in dislivello ... In quelle pianeggianti semina a prato, nelle altre crea delle "macchie" con arbusti "rustici", che non hanno bisogno di cure particolari, tipo azalea rustica, ginestra, rosmarino, ecc.
quoto in toto!!! |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6157 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 09:51:42
|
| Ah Amorilla, quasi dimenticavo gli Oleandri, che con il vostro clima sono uno spettacolo di colori!! |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
964 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 11:19:42
|
uhm...gli olenadri non sono pericolosi per i cani? avevo sentito era una delle piante velenose... detto questo.. punto 1. purtroppo da queste parti non ci sono contadini che abbiano trattori non so se conoscete bene la liguria..ma è fatta a fasce e scale questo vuol dire che nessun trattore riece a entrare nei terreni e ammesso che ci arrivi è difficile manovrare nelle fasce che spesso sono molto lunghe ma larghe a volte un paio di metri.. punto 2. il problema contadino è dovuto anche al fatto che io abito a Camogli che è una zona principalmente di villeggaitura quindi negli anni tutti i terreni sono stati sotituiti da case case e ancora case...addio terreni e contadini  posso chiedere se su verso le campagne c'è quacuno che faccia un lavoro simile...  punto 3. le capre le abbiamo cercate ma non ci sono nenche quelle anzi, se qualcuno mi da una mano a trovarle...  punto 4. quindi per ora proverò a fare tutto quello che posso da sola...il resto aspetterò di trovare trattore, contadino e capre  |
 http://serenareggiani.altervista.org |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 12:01:40
|
Per gli oleandri non lo so ... Per il trattore, avevo scritto motozappa o trattore ... Le motozappe sono grandi quanto un tagliaerba e si spingono a mano ( ), le noleggiano, l'ho presa anche io con il giardino nuovo, c'erano zolle di terra grosse come un anguria ! Mi pare che l'ho pagata 35 euro 2 giorni ... più o meno. Si fa però un sacco di fatica ... dovresti trovare qualcuno amico, conoscente, vicino, meglio se uomo , che vuole raggranellare qualche soldino, disposto ad usarla !
Ps: quoto Ale, se mai deciderai di farlo, non andare dai "professionisti" ... ti pelano !!! A sradicare erbacce sono capaci tutti!! Al max da loro puoi farti dare una mano se vuoi fare delle aiuole particolari, con rocce, laghetti, ecc. ... allora si che ne vale la pena, non so se hai mai visto qualche esposizione ... io mi perdo ... mi vengono quasi le lacrime agli occhi dal gran che sono belli ... |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 12:30:25
|
Citazione: Messaggio inserito da paciugo ... Per il trattore, avevo scritto motozappa o trattore ... Le motozappe sono grandi quanto un tagliaerba e si spingono a mano ( ), le noleggiano, l'ho presa anche io con il giardino nuovo, c'erano zolle di terra grosse come un anguria ! Mi pare che l'ho pagata 35 euro 2 giorni ... più o meno. Si fa però un sacco di fatica ... dovresti trovare qualcuno amico, conoscente, vicino, meglio se uomo , che vuole raggranellare qualche soldino, disposto ad usarla !
allor frse è più facile.. andrò alla ricerca di un negozio che affitti attrezzature come trattori..motozzappe... e poi cerco qualcuno che sia disposto ad aiutarmi 
Citazione: Messaggio inserito da paciugo Al max da loro puoi farti dare una mano se vuoi fare delle aiuole particolari, con rocce, laghetti, ecc. ... allora si che ne vale la pena, non so se hai mai visto qualche esposizione ... io mi perdo ... mi vengono quasi le lacrime agli occhi dal gran che sono belli ...
non le ho mai viste..ma devono essere delle cose splendide, giardin da sogno...
http://www.verzegnassi.com/cat/03/giardini.html |
 http://serenareggiani.altervista.org |
 |
|
|
mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
416 Messaggi |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 14:16:38
|
Forte Mik! Castorama comunque è un pò caruccio ma comodissimo perchè ha proprio di tutto!!! Quante sono belle quelle fioriere a forma di cariola, bicicletta? O quelle di legno? Io le adoro!!! |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi |
|
|
mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
416 Messaggi |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 15:12:21
|
| Avevo letto da qualche parte che regalavano delle caprette... mi devo far venire in mente dove l'ho visto .... |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 18:21:51
|
Amorilla ma perchè non metti degli alberi da frutto? Io sono Ligure. Se non se proprio vicino al mare puoi piantare: limoni, meli, peri, ciliegi, amareni, noccioli, fichi, cachi...insomma!!! Slurpppppppppppppppppppp |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi |
|
|
paciugo