L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ADVERTISING...

ale89
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3276 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 15:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia... io correrei... a concincere mia padre

la cuccia si ci sta, pensavo di metterla nell'angolo che si vede nella terza foto... a destra affianco ai ciclamini, dove ora c'è quella cassetta capovolta con sopra i fiori.

uffa... a varese poi l'allevamento migliore di italia di dalmata ha dei cuccioli "pronti" per maggio

speriamo di fare l'impossibile e convincere mia madre

* CHOCOLATINA coniglio nano colorato nata il 6 agosto 2005.

* Faccio SERVIZIO PENSIONE per PICCOLI ANIMALI a MILANO.
Per info contattarmi in privato.

.
Torna all'inizio della Pagina

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 15:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ale89

mamma mia... io correrei... a concincere mia padre

la cuccia si ci sta, pensavo di metterla nell'angolo che si vede nella terza foto... a destra affianco ai ciclamini, dove ora c'è quella cassetta capovolta con sopra i fiori.

uffa... a varese poi l'allevamento migliore di italia di dalmata ha dei cuccioli "pronti" per maggio

speriamo di fare l'impossibile e convincere mia madre

Comunque dai un'occhiata agli annunci. Dalmata ne regalano parecchi, si vede che la moda è passata. Non è questione di soldi ma di cuore

ale89
Inseparabile

3276 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 15:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda da una parte è meglio epr la selezione dei soggetti e tutto quanto che la moda sia passata.. però vedere tutti questi abbandoni fa davvero schifo!!!

poi sono pure dei bellissimi soggetti!!!

grazie per avermi segnalato questo sito.. dalle altre parti che avevo visto non cerano annunci di dalmata puri e così ebllini!!

assolutamente sarà da valutare anche questa opportunità quando sarà il momento

.

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 15:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale se ai tuoi i cani piacciono magari lo prenderebbero anche ma il problema nella loro mente sai qual'è?
Un cane vive in media 13 anni...tu hai 18 anni ora.
Nel tempo della vita del cane tu:
se completati gli studi vuoi fare un'università che è in un'altra città? E se per caso trovi un lavoro tutto il giorno? E se ti innamori e ti sposi tra 6 anni per esempio?
Sei disposto a tenere il cane sempre con te?
secondo me è di quello che hanno "timore"
sei in una fase della vita in cui molti cambiamenti sono dietro l'angolo...
Ho un suggerimento: fai un contratto scritto con loro (ovviamente legalmente non ha valore ma li rassicura) con scritto tutte queste cose...potrebbe funzionare!
Per quanto riguarda la cuccia deve essere ben riparata e coibentata!
Analizza le piastrelle che non siano troppo scivolose e fai sparire ogni cosa di commestibile per cani!
Però il dalmata è un cane abbastanza particolare da tenere! Se è il tuo primo cane opta su una razza più gestibile e se anche i tuoi sono alla prima esperienza non so se con un dalmata si troverebbero bene...

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 15:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi hanno passione per i cani? credi che potrebbero affezionarsi e averne cura quanto te? in tal caso, anche se un domani sarai più impegnato sarà comunque una bella compagnia anche per loro!
Su quel sito ogni giorno ci sono davvero tanti cani. Tutto sommato, visto che, come dice Koa, il dalmata è un cane piuttosto particolare; prenderlo già adulto oquasi (ovviamente giovane) sarebbe anche meglio. Potresti passare un pò di tempo con lui e decidere se è il cane adatto per te. Coi cuccioli dove cojo cojo!

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 17:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Per Paciu: si chiama "Viola x Wittrockiana".
e sono ibridi di viola. Sono enormi, sempre verdi, resistentissime e di lunghissima fioritura!

Ho fatto una ricerca, ma a me con quel nome da le viole "classiche" non rampicanti ... quelle gialle e blu che vedi anche nelle foto del mio giardino.

stellinaa
Amico

Regione: Lazio
Città: roma

209 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 17:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellinaa Invia a stellinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere il crocus ma non sono sicura ho controllato su google no, non è... se mi ricordo ve lo dico
per la viola...non so se sia cornuta perchè non ho avuto il piacere di conoscere il consorte ma...
Vabbè battutaccia di bassissima lega...
La viola è quella che comunemente viene chiamata violetta... in realtà è la viola mammola allego foto...anche se qui non sembra granche è profumatissima! e se si crea un angolino tipo sottobosco magari mettendoci anche qualche ciclamino selvatico, sempre quelli piccoli piccoli e profumatissimi e qualche felce è davvero delizioso... almeno secondo me..

Modificato da - stellinaa in data 09/03/2007 17:28:15

stellinaa
Amico

209 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 17:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellinaa Invia a stellinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
m'ero scordata l'allegato...

Immagine:

23,1 KB

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 17:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono viola scuro (come la foto), viola chiaro/azzurrognolo ed anche bianche (molto più rare, ma ci sono).
I miei le hanno in giardino, insieme a primule selvatiche (che sono solo giallo chiaro) ed anemoni (sono viola e qualcuno anche rosa).
Hanno anche i ciclamini selvatici, che sono fortissimi perchè prima nascono solo i fiori, poi dopo che sono sfioriti, compaiono le foglie!

stellinaa
Amico

209 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 18:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellinaa Invia a stellinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava paciugo, vi dicevo io in un angolo del giardino avevo messo questi creando un effetto sottobosco avevo anche i pungitopo (quelli che fanno quelle palline rosse e si regalano a natale..) e l'agrifoglio
ecco il laghetto...qui se ne vede solo metà e non era certo al massimo dello splendore ma l'idea forse la rende
la qualità dell'immagine è pessima, lo so ma l'ho dovuta ridurre tantissimo se no non me la prendeva

Immagine:

207,07 KB

stellinaa
Amico

209 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 18:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellinaa Invia a stellinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo era un altro angolo del giardino..scusate gli scarabocchi ma mio marito ha paura a mettere le foto dei bimbi su internet...abbiate pazienza

Immagine:

78,42 KB

ale89
Inseparabile

3276 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 19:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq anche ai miei piacciono i cani... a mio padre un po di più, a mia madre piacciono e basta eheh

l'unico problema che mia madre pone è il fatto dei danni che un cane può fare in casa quando è solo... ma è una paura del tutto infondata dato che il cane avrebbe un bel pezzo di mansarda solo per lui dove non c'è nulla da distruggere o senno appunto quando fa caldo anche il terrazzino... quindi... spero di farle cambiare idea!!!

cmq che bei giardini che aveteee!!!

.

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 20:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stellina! E' una meraviglia il tuo giardino! Altro che i miei 50 mq!!!
Il laghetto è stupefacente!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

lily81
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova

334 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 03:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lily81 Invia a lily81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello questo topic!! Ora arrivo anch'io: in giardino ho una mega fioriera, è lunga circa 1 metro e larga circa 50 cm, su un lato ho piantato due piante di rosmarino, quindi me ne restano liberi 2/3.. Avevo piantato della salvia ma è morta, ho provato con 3 begonie ma col freddo sono morte, i ciclamini hanno fatto la stessa fine perchè quando piove si annida parecchia acqua.. cosa mi consigliate? Premetto che in estate ho il sole al mattino fino alle 11, d'inverno è abbastanza riparata perchè è adiacente ad un muro, e la furetta riesce a salirci sopra e fare l'escavatorista...
Mi piacerebbe provare con narcisi, tulipani o amarilli, qualcosa di perenne ma al tempo stesso facile da coltivare: ho il pollice giallo.. (mi muore tutto!!)

vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

Modificato da - lily81 in data 10/03/2007 03:30:21

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 09:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paciugo

Ci sono viola scuro (come la foto), viola chiaro/azzurrognolo ed anche bianche (molto più rare, ma ci sono).
I miei le hanno in giardino, insieme a primule selvatiche (che sono solo giallo chiaro) ed anemoni (sono viola e qualcuno anche rosa).
Hanno anche i ciclamini selvatici, che sono fortissimi perchè prima nascono solo i fiori, poi dopo che sono sfioriti, compaiono le foglie!

woww...che meraviglia!!!

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: