- L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mik hai mai provato a fare l'effetto fiore gigante con le primule?
Ne compri tipo 5 sul rosso o rosa accesso o altro e una sul giallo.
Metti la primula gialla al centro e le altre attorno. Da lontano sembra un fiore enorme! Io l'ho fatto: stupendo!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Torna all'inizio della Pagina

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5863 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice Koa, vorresti qualcosa di "fisso" o preferisci cambiare?
Io preferisco cambiare, per esempio sul balcone ora ho 2 fioriere "gemelle" in cui ora ho messo 2 viole bordò, un ranuncolo giallo al centro ed altre 2 viole azzurre.
Più avanti metterò i gerani, ho ancora quelli dell'anno scorso che devono però ancora mettere i primi germogli.

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paciu: come si chiamano quelle viole "rampicanti"?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo

416 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mik Invia a mik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace cambiare, il problema è che i vasi sono veramente piccini quindi devo mettere fiori di dimensioni ridotte altrimenti soffrirebbero troppo.

grazie dei suggerimenti

All'improvviso sei nei miei pensieri, e l'amore mi illumina

stellinaa
Amico

Regione: Lazio
Città: roma

209 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 16:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellinaa Invia a stellinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo topic è troppo bello!!!
Per Francy attenta alla tuja se è grande perchè siccome non ha radici profonde ma superficiali con il vento può spezzarsi o cadere.. è successo a me nel mio giardino e mi dicono che è cosa che capita.
Se magari al suo posto mettessi un abete?
A me nei giardini grandi per le macchie di colore che crea piace molto la Ginestra, ce n'è gialla, bianca o rosa ed è davvero d'effetto!
Nei vasi piccoli mi piacciono fiorellini piccini tipo mughetto, violette (non quelle grandi quelle selvatiche piccoline, ci sono viola e bianche)poi me ne piace uno che non ricordo come si chiami... fà tipo uno stelo alto sui 10 cm con tutti mini campanellini fitti fitti...profuma moltissimo!
non ti preoccupare se sono tante piantine in un vaso (bè certo senza esagerare!) perchè più piccolo è il vaso e meno si sviluppa la pianta ma più sono i fiori che fà.
Così dice il mio vivaista e devo dire che effettivamente mi pare così!
Prima nel giardino avevo uno "stagnetto" fatto "in casa" con intorno delle pietre (prese al mare al lago ecc) e tante ninfee... e pesciolini rossi... il cane non li ha mai mangiati!
se trovo la foto ve la allego
ciao

Modificato da - stellinaa in data 08/03/2007 17:01:40

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 17:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici il crocus Stelinaa?
Ma per quanto riguarda la viola dici quella "cornuta"?

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5863 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 17:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Non capisco cosa intendi...

TEMPO DI VACANZE ... ANCHE PER LORO!

NON ABBANDONARLI!

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 17:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paciugo

Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Non capisco cosa intendi...

Eh mannaggia....è difficile da spiegare! vedo se trovo una foto di fortuna....perchè se non so il nome...non posso cercarla su google

ale89
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: milano

3295 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 19:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah fra un po metto le foto del mio terrazzino... le avevamo fatte per un lavoro di restrutturazione da farci e l'architetto voleva le foto per studiarci su, ma se riesco a recuperarle le metto qui eheh

* CHOCOLATINA coniglio nano colorato nata il 6 agosto 2005.

* Faccio SERVIZIO PENSIONE per PICCOLI ANIMALI a MILANO.
Per info contattarmi in privato.

.

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 21:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ale! Sono curiosa!

Per Paciu: si chiama "Viola x Wittrockiana".
e sono ibridi di viola. Sono enormi, sempre verdi, resistentissime e di lunghissima fioritura!

ale89
Inseparabile

3295 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 22:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

23,73 KB

Immagine:

25,07 KB

Immagine:

20,68 KB

Immagine:

20 KB

Immagine:

17,77 KB

sono una decina di metri in lunghezza e quasi due (1 e 80 circa) in larghezza.

.

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 13:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Ale!
E' carinissimo il tutto!!
Che pianta è quella tutta strana nella 4° foto? I ciclamini li ho riconosciuti! E ho visto che hai messo fuori pure l'avocado!

ale89
Inseparabile

3295 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 14:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale??

cmq io mi occupo solo dell'avocado eheh
delle altre non so nemmeno il nome!!

non centra una mazza col discorso giardinaggio... ma volendo per qualche oretta al gg (spostando le piante nell'altro balcone) ci può stare un dalmatino nel terrazzino??

.

Koa
Moderatore

13590 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 14:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè se esce regolarmente e se le orette non diventano mezze giornate o giornate intere (ma dubito perchè mi sembri davvero un ragazzo bravo) non ci sono problemi. ci sta la cuccia?

Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana

3372 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 14:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ginevrina  Invia a Ginevrina un messaggio ICQ Invia a Ginevrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regalano un dalmata bellissimo (anzi, più di uno). L'ho letto sul sito www.subito.it, sezione animali. Sembra un cagnetto dolcissimo, i padroni se ne vogliono disfare. L'altro, sempre in regalo, mi sembra sia in canile.
Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: