| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5744 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 16:02:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Bhè dipende  sicuramente con le petunie o le surfinie fai una fatica....
Infatti io parlavo delle piante della Francy, nocciolo, magnolia, ...  |
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5744 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 16:37:48
|
Eccolo qui in versione "invernale" ...
Visto dall'alto, cioè dall'ingresso di casa mia: Immagine:
 75,11 KB
L'ingresso di casa mia ... non si nota molto ma il muretto è arrotondato all'esterno e questo va a "coprire" un pezzetto di prato sotto che rimane sempre brullo : Immagine:
 69,9 KB
Il prato ... è un po' irregolare perchè è da tagliare, infoltire e concimare ... sulla destra c'è la famosa striscia di terra in cui non cresce l'erba ... certo che mannaggia a loro, cosa gli costava fare il marciapiede dritto fino in fondo !! Immagine:
 84,9 KB
L'aiuola Immagine:
 83,46 KB
Da qualche parte ho anche le foto fatte l'anno scorso dell'aiuola in piena fioritura ... chissà dove le ho messe ... |
|
Modificato da - paciugo in data 07/03/2007 18:12:28 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 17:54:28
|
Che meraviglia!!! 
Sai perchè non cresce nulla? Perchè ci gocciola l'acqua del balcone o di qualcosa di simile... Comunque è abbastanza grande! Dovresti prendere un altro cagnolino  Mi piace l'anfora sull'aiuola e quei tre vasetti in cima alla scala! Fantastici! Sulla griglia potresti mettere una bella rosa rampicante oppure un gelsomino...vedrai che meraviglia! |
DAL 8 AGOSTO AL 18 AGOSTO SUPERMOD E' IN VACANZA 

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5744 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 18:10:13
|
I 3 vasetti ... sono 4 ed è un specie di anfora, 3 sono sotto ed uno sopra e sembrano "legati" ... strano ma vero ... me l'ha regalato mio marito ! (senza fiori però )
Però .... ehm quale griglia? |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 18:16:51
|
Bhè hai un marito dolcissimo! Scusa...volevo dire la rete, non la griglia...o meglio la rete a griglia...quella sulla destra. Perchè non ci metti un bel rampicante....il gelsomino fa un profumo... |

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5744 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 18:30:20
|
Se metto qualcosa sulla rete il marito mi spara !!
Una bella rosa la vorrei mettere, ora vedo dove e come. il gelsomino è stupendo ... ma qui fa troppo freddo in inverno, andrebbe riparato! |
|
 |
|
|
Dadà
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Agropoli
1888 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 18:46:23
|
caaaaaaaaaaaarino questo post! mi piacciono i giardini!!!! e le piante!!!!
Paciugo ci sono delle bellissime rose gialle con sfumature arancio(o al contrario? ora mi sfugge, devo vedere in giardino!) che sono la fine del mondo quando fiorniscono!!!!
Come rampicante è bellissimo anche il bouganville! Fa dei fiorni bellissimi!
|
     |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da paciugo
Se metto qualcosa sulla rete il marito mi spara !!
Una bella rosa la vorrei mettere, ora vedo dove e come. il gelsomino è stupendo ... ma qui fa troppo freddo in inverno, andrebbe riparato!
No c'è una varietà che resiste al gelo. Ora vedo il libro e poi più tardi ti faccio sapere   |

|
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:12:53
|
Per Dadà: la bouganvillea è bellissima ma non resiste alle basse temperature: al max + 5°
 |

|
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:28:22
|
Eccolo: si chiama "Jasminum nudiflorum". E' sempre verde (ce l'ha il mio vicino di sotto) ed è bellissimo in fiore. Fa delle cascate di fiori gialli. Si può tranquillamente potare e importante: è molto rustico e resiste quindi ai geli più gelidi.
Immagine:
 32,1 KB |

|
|
|
paciugo
Inseparabile

5744 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 09:29:04
|
Sai perchè non cresce nulla? Perchè ci gocciola l'acqua del balcone o di qualcosa di simile...
No no, il balcone e la scala sono coperti dal tetto in legno, è fatto apposta perchè anche quando piove non si bagna ! L'acqua che eventualmente si deposita scende al centro da un piccolo scolo.
Comunque è abbastanza grande! Dovresti prendere un altro cagnolino 

Citazione: Messaggio inserito da Koa Eccolo: si chiama "Jasminum nudiflorum".
Bello, i fiori sembrano "forsizia" (qui la chiamiamo così, cresce spontanea e ad aprile/maggio crea bellissime macchie di colore)
Citazione: Messaggio inserito da Dadà Paciugo ci sono delle bellissime rose gialle con sfumature arancio(o al contrario? ora mi sfugge, devo vedere in giardino!) che sono la fine del mondo quando fiorniscono!!!!
Infatti, le rose arancioni e gialle sono le mie preferite, e se mai ne metterò, prenderò di sicuro quelle!! |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 10:01:12
|
Esatto ma la "forsitia" fa i fiori e poi le foglie. Mentre il nudiflorum è sempre verde e poi fa i fiori... Io lo adoro!!! |

|
|
|
mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
416 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 14:09:51
|
bello questo topic!
approfitto subito per chiedere un consiglio: sul davanzale (esterno) della finestra ho due piccoli vasetti circa 10cm di larghezza, 30 di lunghezza e 10 di altezza, ora ho dei piccoli ciclamini ma vorrei cambiare, anche perchè cominciano ad essere bruttarelli, cosa mi consigliate? |
**************************************** All'improvviso sei nei miei pensieri, e l'amore mi illumina ****************************************
 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13416 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 14:55:06
|
Ti consiglierei delle primule: fioriscono fino a Maggio, oppure delle viole Se vuoi una cosa più definitiva allora opterei per i garofanini (che sono sempreverdi, facili da coltivare e resistenti al gelo)
http://www.albani.it/fiori-vendita-piante/garofano-mini/garofanini-da-vaso.asp |

|
|
|
mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
416 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 14:59:31
 | |