L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ADVERTISING...

linda68
Apprendista Inseparabile

1678 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 22:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono delle brave cagnoline...più che altro gli piace correre...poi davanti ai giardini c'è una corte mattaonata ed i garage...per cui corrono sempre e grazie a Dio zero danni!!!!
Linda68

Torna all'inizio della Pagina

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

654 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaooo!
Secondo voi questa è una calla o una curcuma???
L'anno scorso è rimasto nel vaso il seme e quest'anno è cresciuto..ma non sappiamo che pianta sarà!

Immagine:

76,42 KB

Immagine:

75,53 KB

Immagine:

74,64 KB

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"Per qualche ragione, il mio migliore amico aveva quattro gembe invece che due."
Tratto dal libro "Ti presento Martin" di Thomas Healy

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

767 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 18:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli estimatori delle rose:

Immagine:

67,1 KB M.me Isàac Pereire

Immagine:

79,35 KB Violacea e Marguerite Hilling

Immagine:

87,21 KB Polka

Immagine:

66,97 KB Sans Soucis

Immagine:

105,37 KB Violacea

Immagine:

56,81 KB Radio Times

Immagine:

48,68 KB Rosita Missoni

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 18:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche altro fiore di stagione:

Immagine:

92,62 KB Erba cipollina

Immagine:

98,28 KB Philadelphus

Immagine:

64,24 KB

Immagine:

89,98 KB

Immagine:

59,48 KB

Immagine:

52,92 KB

Immagine:

87,74 KB Scorci qua e la

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 18:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che invidia porca!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 21:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora fiori qua e la

Immagine:

59,93 KB

Immagine:

98,45 KB

Immagine:

80,73 KB

Immagine:

63,25 KB

Philippe Diolè

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

964 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 10:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berre87 ha scritto:

Ciaooo!
Secondo voi questa è una calla o una curcuma???
L'anno scorso è rimasto nel vaso il seme e quest'anno è cresciuto..ma non sappiamo che pianta sarà!

Immagine:

76,42 KB

A colpo d'occhio io avrei detto mughetto

Scusa ma... l'anno scorso non c'era nulla e quest'anno tutto quel popò di roba?

A questo punto punterei sulla curcuma, che è rizomatosa e quindi si propaga più alla svelta... la calla è un bulbo e quindi ci mette un po' di più a propagarsi.

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

linda68
Apprendista Inseparabile

1678 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 10:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per Paciugo ....hai avuto modo di guardare nella pagina precedente le foto del mio guiardino con l'erba tagliata??
Che piante posso metterci per renderlo bello o anche altri tipi di interventi che possano renderlo accogliente e gradevole????
Linda68

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

654 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 10:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora dopo pochi giorni che avevo preso la calla questa è morta...mia madre ha detto di tenere il bulbo per vedere se magari l'anno prossimo sarebbe rinata.

Inoltre anche la curcuma ha patito ed è morta ma la fiorista ci ha detto di metterla sul balcone e vedere se in primavera sarebbe rifiorita...
solo che ora confondiamo i 2 vasi...

Geco dici che è curcuma? Cresce molto velocemente!!!!

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"Per qualche ragione, il mio migliore amico aveva quattro gembe invece che due."
Tratto dal libro "Ti presento Martin" di Thomas Healy

Modificato da - berre87 in data 08/05/2008 10:29:44

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

964 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 12:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco... avevo capito che avevate "seminato" l'anno scorso e quest'anno era nata la pianta... tutta quella roba, mi sembrava strano.

Allora non so che dire, dipende da com'era la calla, se era solo un bulbo o se aveva giàdei bulbilli etc etc... insomma... o asptetti che si aprano le foglie per capire che è, oppure scavi un po' e guardi se ci sono dei bulbi o dei rizomi

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

Modificato da - Geco74 in data 08/05/2008 12:11:08

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 20:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcopeluso ha scritto:

Immagine:

59,48 KB

Ma questo ... è un "amico del sole"????????????????

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 21:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linda68 ha scritto:

Ciao, per Paciugo ....hai avuto modo di guardare nella pagina precedente le foto del mio guiardino con l'erba tagliata??
Che piante posso metterci per renderlo bello o anche altri tipi di interventi che possano renderlo accogliente e gradevole????
Linda68

Ti sto buttando giù uno schizzo !!

linda68
Apprendista Inseparabile

1678 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 13:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]paciugo ha scritto:

[quote]linda68 ha scritto:

Linda68

Grazie Paciugo...lo sapevo che eri una artista!!!!!
Linda68

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 23:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dirò non so il suo nome...è il risultato del prelievo di una talea non autorizzata

Philippe Diolè

linda68
Apprendista Inseparabile

1678 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 11:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paciugo ha scritto
linda68 ha scritto Ciao, per Paciugo ....hai avuto modo di guardare nella pagina precedente le foto del mio guiardino con l'erba tagliata?
Linda68

Per Paciugo.....da Linda68
Ehilà mi stai facendo preoccupare.....va bene lo schizzo....ma tutto questo impegno può destare preoccupazione!!!!!Scherzo!!!!
Linda68

Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: