- L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cani bellissimi , fiori da "Eden",.....

sei sposato?

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
Torna all'inizio della Pagina

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....

Linda68

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

897 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una matta che mi ha scelto l'ho trovata...ma non credo rifarebbe l'errore!!!

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcopeluso ha scritto:

Una matta che mi ha scelto l'ho trovata...ma non credo rifarebbe l'errore!!!

eh eh eh modesto!!!!

Laura: stavo scherzando!!! Cosa sono quelle facce
Orsù!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6157 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, dalla quantità delle piante direi che minimo hai un intera vallata di tua proprietà !!
(e ti invidio un sacco )

marcopeluso
Sono sempre qua

897 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no è un giardino e basta, certo non piccolo (4000 mt circa) ma nesstuna "tenuta"
Inoltre il terreno è argilla pura e farci crescere qualcosa è un'impresa ardua...quando non ci si mettono i cani giardinieri
Però è vero che le piante le amo, anche quelle sontanee, che spesso sono protettrici generose di creature incantevoli: ora mentre scrivo posso vedere le lucciole che si rincorrono con i loro segnali di luce, è uno degli spettacoli più belli della primavera, che sono di per se un momento di magia, come il concerto delle rane e delle raganelle che magari altri non sopporterebbero mentre io lo trovo molto rilassante

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia!!
4.000 metri !!!

Che belle le lucciole!!
Quest'anno ancora non le ho viste.

marcopeluso
Sono sempre qua

897 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui cominciano appunto a fine aprile-inizi maggio ad illuminare le sere, fino a tutto maggio, poi vanno sparendo del tutto a giugno avanzato

Philippe Diolè

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...come faccio a rendere il mio pezzettino di giardino che è di 50mt non dico bello come quello di marco ma almeno simile?
Fra me e mio marito che è innamorato dei fiori ....non riusciamo a farlo rendere questo piccolo giardinetto....ed anche chiedendo in giro ....non è andata meglio!!!
Abbiamo provato anche a mettere l'erbetta....che disastro!!!!
Magari domani provo a postare delle foto...che ne dite??

Linda68

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

631 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 15:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linda68 ha scritto:

Ciao qualcuno sa dirmi come si può fare da un ramo di rosa gialla rampicante ad ottenere delle radici? Grazie

Linda68

Credo che tu debba praticare una piccola incisione sul ramo dove viene il ramo più giovane, dopodichè fare come un impacco di terra da legare al di sotto e al di sopra del taglio con una plastica trasparente. Naturalmente userai una terra con degli ormoni appositi alla stimolazione della crescita delle radici. Quando si vedono le radici potrai tagliare definitivamente al di sotto e trapiantare il ramo giovane

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 16:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rosanna Grimaldi....sono dell'idea che con tutti i vostri consigli qualcosa dovrebbe venir fuori, mi sono altresì ripromessa di far sì che quel pò di giardino che ho sia più seguito....per cui appena posso inserirò in questo pos delle foto....affinchè possiate consigliarmi al meglio!!!!

Linda68

paciugo
Inseparabile

6157 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linda68 ha scritto:

Ciao...come faccio a rendere il mio pezzettino di giardino che è di 50mt non dico bello come quello di marco ma almeno simile?
Fra me e mio marito che è innamorato dei fiori ....non riusciamo a farlo rendere questo piccolo giardinetto....ed anche chiedendo in giro ....non è andata meglio!!!
Abbiamo provato anche a mettere l'erbetta....che disastro!!!!
Magari domani provo a postare delle foto...che ne dite??

Linda68

Il mio è piccolino, forse anche più del tuo, però sta diventando veramente carino!!
Domani se mi ricordo magari ti faccio qualche foto "panoramica", così ti fai venire qualche idea!!

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco la foto (di pessima qualità perchè fatta col cellulare) della mia vascona di piante!

partendo dal fondo:
Camelia (in vaso), Kerria, Ortensia, Gelsomino, Ortensia, Rosellina con boccioli, Ortensia, Vinca (si vede un fiorellino viola a sn)
Poi ci ho messo anche l'Aptenia che è alla base del Gelsomino ma non si vede.
L'Aptenia (di cui allego foto) è anche dietro alla Kerria...ed ha formato una cascata!
A fianco alla Kerria c'è la Camelia che dicevo che si vede meglio in questa foto

Questa è la pianta più strana che possiedo: si chiama Beloperone

Linda utilizza l'Aptenia se non hai il pollice verde: resiste anche ai pollici rosso fuoco!
Hai buone possibilità di cavartela anche con la Vinca che cresce moltissimo e pure i Garofanini che non temono nulla.

LEGGI IL REGOLAMENTO:

marcopeluso
Sono sempre qua

897 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte belle, Beloperone in testa...
A peoposito, in inverno come ti comporti?
Mi sembra che non ami le basse temperature...

Philippe Diolè

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lascio fuori in luogo riparato.
Da me, in inverno, lo zero termico si raggiunge una volta all'anno...e di solito la temperatura è sempre sui 5/7 gradi.
Abito in Liguria.

LEGGI IL REGOLAMENTO:
Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: