| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 17:09:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
Ti metto anche questa....ora non è così scabercio!!! E' meglio! E con le piastrelle lo sarà di più! 
Immagine:
 58,58 KB
Allora avrei deciso di fare così: dove vedi i fiori bianchi "nel corridoio" fino alla colonna ho fatto sparire l'aiuola. Visto che sotto l'aiuola c'è terra mio zio metterà un tombino di quelli orizzontali stretti e lunghi che di solito si vedono alla fine delle scalinate. (L'acqua del corridoio verrà convogliata tutta lì). Dopo la colonna (dove c'è il fiore giallo) appoggiata al muraglione ho fatto costruire una nuova aiuola lunga circa 2 metri e mezzo e alta e larga quanto la colonna appunto.
Non ti ho letta Paciu perchè c'era il forum off ma a quanto pare abbiamo avuto la stessa idea   
|
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004 ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
PENSIERINO DEL GIORNO: Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............ Pensa a chi li ha marroni...
   |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 17:14:25
|
Tra le due colonne metterò un cancelletto in modo da isolare da cagatine e pisciatine varie la piazza con il mio angolino! Per lo scolo d'acqua della piazzetta metterò un altro tombino rettangolare a ridosso del muraglione (tanto la pendenza va già lì dato che c'è una striscia di terra.) Le piastrelle saranno rosa gambero (più o meno) le colonne gialle come il palazzo e i capitelli delle colonne un rosa più scuro. Non vedo l'ora sia finito: credo a fine Marzo/ primi Aprile...perchè piastrella mio suocero (è il suo mestiere) ma bisogna vedere quando si degna  |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004 ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
PENSIERINO DEL GIORNO: Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............ Pensa a chi li ha marroni...
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5989 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 17:32:49
|
| Ma nel "corridoio" hai lo spazio per mettere un tavolo? |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 17:38:11
|
Sì ce l'ho, non enorme ma in sei ci si sta. Ci stanno anche sdraio e ombrellone... |
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5989 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 18:48:48
|
Per evitare "cacche" sparse ... hai provato creare un angolino "wc", un zona con sabbia e con un tronchetto piantato o anche un vaso rovesciato ... per farci la pipì contro ... il top sarebbe una pianta vera ... ma non vivrebbe a lungo ? Magari li fanno sempre lì, ed è anche più igenico! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 13:29:23
|
Magari! Oscar non è capace a ca.gare! Nel senso che quando ha finito non tira giù la coda (è difficile da spiegare) per chiudere il sederino e far cadere tutto nello stesso punto ma cammina per farsi staccare gli stro.nzetti e mi ritrovo il giardino puntellato di pezzetti di cacca...!!! Lo odio!!!!!!!!   Ramon invece cerca la terra e fa tutto in un posticino....ma se lascio loro terra a disposizione sono rovinata!
|
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5989 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 15:18:23
|
Magari! Oscar non è capace a ca.gare! Nel senso che quando ha finito non tira giù la coda (è difficile da spiegare) per chiudere il sederino e far cadere tutto nello stesso punto ma cammina per farsi staccare gli stro.nzetti e mi ritrovo il giardino puntellato di pezzetti di cacca...!!! Lo odio!!!!!!!!   Ramon invece cerca la terra e fa tutto in un posticino....ma se lascio loro terra a disposizione sono rovinata!
Visto che siamo in argomento  ... com'è possibile che un "essere nano" di 13 kg. faccia una cac.a lunga le metà del suo corpo  ? Eppure il boxer dei vicini non riesce ad entare ... quindi è Dylan per forza ... ho un cane alieno ... (si è preoccupato anche mio marito ) |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 17:52:37
|
Bhè Paciu penso che sia per il fatto che l'intestino ha le anse...quindi gira e rigira lo stron.zetto sta in magari 20 cm tutti di curve...   |
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5989 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 12:00:36
|
Qualche novità sul "progetto"?
Sabato ho fatto un capatina in serra ... che meraviglia! Quanti fiori bellissimi! Ho preso qualche viola, margheritine, ranuncoli per iniziare a dare un po' di colore!
Quest'anno vorrei fare qualcosa di diverso anche io ... l'anno scorso c'eravamo appena trasferiti ed ho fatto le cose un po' in fretta ... Ho una zona tutta a prato, circondata da siepe. Ho creato un "pedonale" per accedere al garage, lasciando una zona (circa 2 mt x 1 mt) dove invece dell'erba ho creato un aiuola. Ho messo un mucchietto di rocce (prese al fiume ) al centro + un anfora bucata (regalata dal mio papi ). In mezzo alle rocce avevo messo diverse piantine ed anche dentro all'anfora. Poi tutt'intorno avevo creato delle "macchie" di colore, alternando fiori di vetro e begonie ... piantine stagionali super economiche, circa 50 centesimi l'una, le preferisco alle piante "che rimangono" perchè ogni anno si può cambiare!! A piena fioritura erano veramente d'effetto!! Alla serra però ho visto una cosa fantastica! Una finta parete in roccia, con varie zone dove mettere delle piantine e l'impianto per fare scendere l'acqua dall'alto!! Non ho osato chiedere il prezzo ... ne avevo viste su internet e costano non meno di 200/300 euro ...
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 14:44:05
|
Tutto procede per il meglio. Appena ho un pò di tempo ti faccio piantina con le modifiche 
 |
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5989 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 15:22:00
|
Appena ho un pò di tempo ti faccio piantina con le modifiche 

Potremmo fare una società di "progettazione giardini"   ! PA-KO s.r.l. !!
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 20:35:08
|
Paciu comunque io ti avrei consigliato delle primule. Io le ho tutte fiorite: anche quelle dell'anno scorso. E danno delle macchie di colore stupende ed inoltre hanno una prolungata fioritura. Ah costano anche pochissimo  P.s. Qualsiasi consiglio potremo scambiarcelo in questo post    Adoro il giardinaggio!!! Carina l'idea Pa_ko srl 
E come promesso ecco il mio progetto finale che per altro stiamo già provvedendo a realizzare. Spero ti piaccia l'idea
Immagine:
 62,58 KB |
   |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

5989 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 12:30:31
|
Più o meno ho capito, leggo un po' male cosa c'è scritto nelle 2 aiuole. Quindi smantelli l'aiuola di ora, giusto? Ed lì che metti il "tuo angolo relax" ?
L'unica cosa ... (sai che sono fissata ) io metterei un altro arco, a misura ma più alto dell'altro, anche sul cancelletto, usando le colonne come base per i vasi!
Anni fa a primavera correvo a comprare le primule, la prima nota di colore dopo il grigiore dell'inverno ... Ora ti dirò che non è che mi piacciano più di tanto! Preferisco piantine che una volta trapiantate, si infoltiscono (come fanno le viole). Le primule ... sono troppo simmetriche  !
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 14:12:34
|
Paciu...se clicchi sulla foto si dovrebbe ingrandire  Anche io ho le viole....ma come le primule e i loro colori non ci sono paragoni. Ne compri tante e fai una specie di cespuglio magari: tutte rosse attorno e al centro una gialla così "crei un effetto fiore". Ci ho provato ed è fortissimo! P.s. perchè non mi fai una piantina del tuo giardinetto? Sono curiosa! Anche io avevo pensato ad un altro arco ma non lo trovo uguale!  |
   |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14004 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 17:47:25
|
Paciu intitolo questo post in "L'angolo verde: consigli vari"...almeno possiamo scambiarci opinioni su tutto... E se Ale vuol parlare del suo "avocado"....può anche farlo qui  |
   |
 |
|
Discussione  |
|