| Autore |
Discussione  |
|
|
piccolanady
Osservatore
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
30 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:14:54
|
ciao leggevo ora la discussione riguardo alle orecchie e loro definitiva posizione. la mia pinscherina nana ha 3 anni e porta le orecchie in varie posizioni; in modo particolare le solleva diritte quando e' in attenti !. sottolineo che sono e sue orecchie naturali e non recise. si sente parlare di cerchietti o stecchette da apporre alle orecchie del cane affinche' si abituino a prendere la posizione eretta... voi cosa ne dite? se qualcuno sa qualcosa a riguardo, come funziona il metodo delle stecchette alle orecchie ? aspetto notizie ciao ciao
Immagine:
 5,63 KB
Immagine:
 11,78 KB
Immagine:
 21,3 KB
|
nady78 |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Nara
Amico

120 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 09:33:13
|
| Anche la mia Nikita ha le orecchie integre, e le tiene come nella tua ultima foto. Si usano delle stecchette leggere e semirigide per far tenere le orecchie erette di solito, ma io ci ho provato per un bel pò senza nessun risultato... ormai temo che le terrà così per sempre... |
Nara |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: pozzo d'adda
2564 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 12:16:21
|
il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ... cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...
prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano .. |
attila il mio angelo venuto dal cielo ...
Stefi |
 |
|
|
Nara
Amico

120 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 10:55:07
|
grazie per il consiglio, ci proverò |
Nara |
 |
|
|
piccolanady
Osservatore
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
30 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 13:28:16
|
Citazione: Messaggio inserito da tefania76
il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ... cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...
prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..
GRAZIE MILLE... CI PROVO ANCH'IO POI... ANCHE SE NON DOVESSE SERVIRE PAZIENZA E A QUEL PAESE LE ORECCHIE DIRITTE !!! SONO ADORABILI UGUALMENTE... VEDI LA MIA DESYRE! CIAO A PRESTO. |
nady78 |
 |
|
|
sabby
Amico

Prov.: Roma
Città: tivoli
197 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 18:22:26
|
| ciao a tutti...........ma scusate il calcio con le orecchie non centra proprio nulla.......le orecchie sono formate da cartilagine e quindi..........le gocce che si devono dare sono qelle per le artrosi...in quanto contengono due prodotti su tutti che sviluppano la quantità di cartilagine. |
 |
|
|
Nessie
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna
814 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:11:28
|
Io ho zwerg integri dal 2005 e non avendo MAI rotto le scatole agli orecchi con stecchette e/o pesi non ho mai avuto problemi.... Un consiglio?????? Lasciatele stare.. Se proprio volete fare qualcosa fate così: Se volete le orecchie in sù fate i coni teneteli una decina di giorni e allo stesso tempo date del corrector per la cartilagine come giustamente diceva sabby
Se volete le orecchie giù mettete delle monetine come pesi oppure del piombo e date sempre del corrector
Queste comunque sono cose che si fanno nei casi disperati, io consiglio di lasciarle stare |
Professional Handler Francesca Scopetti http://professionalhandler.myblog.it/ http://francescascopetti.myblog.it/ |
 |
|
|
sabby
Amico

197 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 14:29:09
|
Lunedì vado dal veterinario e provo con i coni.....ma la mia paura è che lola poi inizierà a grattarsi........eventualmente faccio mettere una stecchina..ma come si regge? e poi quando è troppo tardi?mi spiego meglio ora ha 7 mesi e il cambio denti ancora non è ultimato o meglio gli sono usciti tutti ma non caduti tutti però.........ho sentito che a qualcuno addirittura si sono finite di alzare a 10 mesi..........aspetto fino a 8/9 mesi?o ormai è tardi e proceo nell'abbassare l'altro? |
 |
|
|
sabby
Amico

197 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 13:04:28
|
aggiorno la situazione ed esulto per i risultati!!! Allora ieri mattina porto lola dal vet per il vaccino........gli parlo dell'orecchio mi dice che 8 mesi sono un bel pò e che non è sicuro del risultato......fà due giri di cerotto intorno all'orecchio di Lola senza quindi mettere ne stecche ne ovatta ne coni nulla....soltanto due giri di nastro e mi informa che ovviamente lola non vorrà tenerseli......Alle 12 esco dal vet arrivo a casa e mi reco in ufficio........Rientro la sera alla 21 e vedo lola che si gratta come una forzennata sgrulla la testa...insomma gli dà un gran fastidio......Guardo mia moglie e decidiamo che prima di andare a dormire gli tolgo tutto(Varie seghe mentali per capire il modo più indolore per togliere il cerotto visto che sull'orecchio ci sono i peli ma anche la pelle......)mezz'ora dopo vedo Lola girare per casa senza più il cerotto e con l'orecchia più dritta dell'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa mattina era ancora bella dritta!!Come è possibile vedere dalle foto l'orecchia era veramente giù e di molto con una brutta piega....Grande il mio Dottor HOuse!!! |
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
821 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:31:16
|
non voglio smorzare l'entusiasmo ma temo durerà poco. molti dobermann a cui tagliano le orecchie hanno dei periodi di riposo dai conetti e sembrerebbe che le orecchie stiano già belle dritte e invece dopo 2 gg devono tornare a rimettere i coni o il cerotto. alcune, nonostante un bel taglio e tanta fatica da parte dei proprietari non staranno comunque dritte o simmetriche. cmq mi sembrano tutte un po' grandicelle per questo tipo di correzioni. |
|
 |
|
|
sabby
Amico

197 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 16:19:10
|
| Sicuramente domani la porto nuovamente a incerottarla (passatemi il termine) ma secondo me invece non ricadrà.Dico questo perchè di l'orecchia non saliva per una piega al centro e ora la piega non c'è più....dalla piega in poi l'orecchia è talmente leggera che stà su da sola.In più poi è da circa 20 giorni che gli do controgen e questo mi aiuta a fissare la cartilagine....se regge diciamo due giorni regerà sempre.Tra le altre cose questa notte come del resto tutte le notti ci ha dormito su e quindi la prima prova del 9 è superata! |
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
821 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 16:28:42
|
non avevo capito che davi il condrogen...da quello che hai scritto sembrava che fossi andato/a soltanto dal vet per il vaccino e avessi fatto mettere il cerotto. da qui le mie forti perplessità. incrociamo le dita allora! |
 |
|
|
sabby
Amico

197 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 16:52:18
|
| già incrociamo........ora che le ha dritte posso dirti che entrambe piegate sarebbero state più belle ma piegare l'altra sarebbe stato più difficile.Con le orecchie piegate è più dolce con le orecchie dritte però rispecchia di più la sua personalità e cioè un cane sempre attento sempre vigile sempre alla difesa del padrone.Visto che ci siamo...ma quella spece di contorno nero che sembrano crosticine e che volendo di toglie...vanno tolte?andranno via da sole?cosa sono? |
 |
|
|
sabby
Amico

197 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:55:48
|
ancora drittissime!!! |
 |