| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 18:13:56
|
Citazione: Messaggio inserito da masutti elisa
ve la rimetto per fare il paragone.. Rolf a 65 giorni
Immagine:
 73,21 KB
Akemi Immagine:
 324,45 KB
che vi pare???si assomigliano??
hehehe
|
Modificato da - Ned in data 17/02/2007 10:14:11 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5557 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 23:25:51
|
| deliziosa akemi, un musetto da baci!!!bella la foto al parco... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
giangi71
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
446 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 01:20:07
|
Ciao Caro Darty , un saluto alla tua piccola....che e` sempre piu` bella. Giangi  |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.
1039 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 08:08:34
|
Fra poco continuerò con l'akemi story!  |
Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.
|
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 08:47:32
|
e noi aspettiamo |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9382 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 09:07:50
|
sisisisisisisisisisisisisi AKEMI STORY AKEMI STORI.... Sai che la nonna vive di queste cose... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1039 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 13:35:53
|
Stamattina visita veterinaria! IN studio ha fatto subito amicizia con un meticcio, ma in realtà non era molto interessata al cane quanto al collare elisabettiano che indossava, e che li ha cercato in tutti i modi di staccargli x mangiarselo in pace senza quell'ingombrante muso dentro! Abbiamo anche fatto amicizia con due gatti, uno che l'ha ben accettata e lei non ha fatto niente, mentre l'altro le ha soffiato, scatenando le sue ire! poverina secondo me ci retsa male xchè lei li invita la gioco e loro le soffiano povera . Visita tutto perfetto, temperatura ok, padiglioni auricolari ok, occhi ok, cuore come un toretto e polmoni ok! Abbiamo fatto il richaimo del vaccino e lo sverminante xchè dall'esame dell feci si è visto qualche vermetto (ascaridi) tipico dei cuccioli (e non solo), ma niente di preoccupante anhe xchè lei non ha neè diarrea, nè dimagrimento, e tutte le solite cose che indiacano vermi! Per il resto tutto ok è stata bravissima, non ha mangiato neanche un croccantino che le hanno offerto, ha fatto la permalosa, delle serie prima mi buchi e poi mi dai la crocchetta... maiatela! Anche se in realtà non se ne è neanche accorta del vaccino! Era tutto entusiasta di avere il suo primo amak in cura che è una razza che ho visto conosce benissimo (cosa che mi ha fatto molto piacere!)... Quindi tutto ok! 
|
Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9382 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 15:02:05
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Ancora vermetti???!!!! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm meglio che allora risvermino anche le mie patate quì sotto..se mi dici che lei ce li ha..a meno che non li abbia presi da qualche amico di gioco...
|
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1039 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 16:20:51
|
Però ne aveva pochi, xchè tra l'altro non ha nessun sintomo da vermi (pancia gonfia, poco appetito, dimagrimento, diarrea, - lei ha tutto perfetto xchè è giusta di peso mangia come un toro e fa le cacche bellissime) e sicuramente mi ha detto che al parco dei cani è un centro contagio anche se ben tenuto e curato. Lei finora ha giocato solo con cani sotto controllo, ma mi ha detto il vet che è lo stesso xchè li prendono da tutto, essendo cuccioli che han sempre il naso x terra e poi toccano e raccolgono bastoni, le pigne (che adora spellare molto lentamente) ecc... Cmq x sicurezza fallo un controllino. Mi ha detto che gli ascaridi li può trasmettere anche la mamma, ma molto probabilmente non hanno niente a che fare con questi, xchè quelli li hai già eliminati tu con le sverminazioni che le hai fatto prima di darmela!  Questi sicuramente sono da parco dei cani. Ha detto cmq che con questa sverm. dovrebbe essere apposto, fra 20 gg rifacciamo le feci ancora. |
|
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1039 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:33:31
|
Novità in testa!
Immagine:
 78,44 KB |
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9382 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 11:23:22
|
hehehehehehehehehehehehe ma guarda che faccia...che musino da riempire di baciotti!!!! Darty manca un pò di commento sulla scoperta del carattere che ha akemi.. DAi racconta un pò..prime impressioni..ecc (tanto lo so che è tutto positivo..ma è bene far sapere che cosa si "rischia" di portare a casa)
|
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1039 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 12:04:08
|
Pronti! Allora oltre a quello già descritto posso dire che sono cani molto particolari. Hanno innanzitutto un'intelligenza incredibile, se vuoi farle fare il seduto (anche se molto piccola, ma cominciamo) lo fa dopo 5-6 volte che glielo dici (troppo brava x quello!), ma quando vede la ciotola sparisce, la trovi già la ad aspettarti sul suo tappettino, e appena mi vede... tracchete, seduta! senza neanche aprire bocca, ha capito subito cosa deve fare! Altra cosa bisogni, diciamo che non ha creato il minimo problema, da subito ha capito che in casa non si fa e vista la sinfonia, il secondo giorno andava già alla porta a chiamare. Adesso chiama alla porta, ma mntre i primi giorni andava davanti e basta, e se la vedevi bene senò la mollava, adesso se non la vedi ti viene a cercare e fa la spola da te alla porta (sembra lassie quando ti vuole portare in un posto) finchè non capisci! fino a 4 mesi non la trattengono in genere, ma lei lo fà! è un mito! Solo il ven e sabato che resta a casa con i nonni (la dom viene con me) quando arrivo a casa e le faccio le feste se la fà addosso dalla gioia, poverina la perde proprio... Altro aspetto del carattere è il rapporto con i familiari, è un'ombra nel vero senso della parola, nessuno calpesterà mai la propria ombra, lei è uguale, sempre addietro, sempre attaccata, ma senza mai essere invedente o in mezzo ai piedi. Al parco è ubbidientissima, ogni tanto si distrae con qualche odore, io la saluto, mi allontano e lei arriva come un missile! In casa è una santa, non abbaia mai tranne quando suonano il campanello, ma solo quando vede le persone salire (se suona il postino o quello del pane che non salgono, non apre bocca, d'altronde non li vede arrivare in casa e x lei non c'è pericolo), ieri la nonna Elisa ha sentito dal telefono! Non ha mai toccato un soprammobile, e notare che mia mamma li adora e ho degli angoli che sembrano santuari, gioca solo con le sue cose! Adora la casa, quando arriva in casa fa tutto il giro d'ispezione ai 100 all'ora e poi si sdraia dove siamo noi. è pulitissima, se esci che piove è il peggior dispetto, odia le pozzanghere (anche se le abbiamo fatto il bagno e giocava con l'acqua della vasca... pulita però!), ieri sera pioveva ha fatto solo 1 pipì, quando di solito ne fà 3-4 xchè voleva tornare a casa e se l'è tenuta fino stamattina. La notte lascio ancora la carta x sicurezza, ma non serve xchè non la fà +! di giorno è senza carta, ma tantyo chiama. Le cacche in casa non sò nenache cosa siano. Si comincia anche a vedere una differenza nel dfare le feste, con noi familiari e con me in particolare è scatenata, fà 5 minuti di pura follia (si sdraia e tira la gambetta come mamma zazu!!!), mentre con gli estranei una scodinzolatina e via! Diciamo che x ognuno il suo è il cane ideale, x me lo è questo, non stò però affrontando molti problemi che generalmente creano i cuccioli (a meno a sentire dalle persona la parco e da quello che leggo qui), forse lei ha capito che la casa è sua e la tratta bene, con quello che può si sfoga eccome (ha già distrutto 2 pupazzi, dilaniati e completamente svuotati dal contenuto), ha capito con cosa giocare e del resto non va in cerca. Lei ha la sua bottiglia, la sua ciabatta e non ne cerca altre. Poi quando è al parco si sfoga bene cmq, fa di quelle corse a pancia a terra con le sue zampone che fa troppo ridere e poi ha un lavoro unico di insegiumento foglie e recupero pigne, probabilmente stando tanto fuori in casa è così brava anche x quello... Ieri ha lanciato la treccia fuori dalla finestra, la stava sbattendo con la bocca e le è partita... poverina c'è rimasta un male e ha fatto una faccia che ci ha fatto morire dal ridere! poi quando l'abbiamo recuperata non l'ha + mollata x 10 minuti. Adesso vado a magnà finalmente senò non mi fermo più...  |
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9382 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:57:13
|
beh diciamo che sei fortunato..e poi io devo anche dire che uno da solo è sempre diverso che due cuccioli o tre come adesso.. Ripeto epr l'ennesima volta che sono cuccioli con una testa incredibile..capiscono tutto e subito..io all'epoca feci l'errore di portare a casa subito dopo Zazu 8altrimenti sarebbe andata a sfornare cuccioli) ma visto il perchè l'ho portata a casa ora sono strafelice così..vista dal lato caratteriale è splendida..la adoro la amo da morire..ma all'epoca ce ne fecero di cotte e di crude e ora le stò rivivendo con i piccoli..ci hanno devastato la taverna..ma sono in 3 e devono sfogarsi poi si istigano poi si arrabbiano poi devono farsi vedere..akemi è da sola ha capito le regole di casa..e le rispetta.. E più crescerà più l'apprezzerai...vedrai parola di nonna ely.. |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1039 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 15:59:07
|
Difatti, sono cmq cuccioli particolari, lei è molto furba e ogni tano con lo sguardo da via col vento tenta di fartela, xchè cmq ha il suo caratterino. E' già molto attenta a tutto quello che succede, delle volte ascolta e nessuno capisce cosa, stà li dieci minuti e tu non riesci a capire, poi vedi che gira l'angolo qualcuno e lei se n'era accorta da chissà quanto... Poi alla sera al parco (che c'è buio) sembra un altro cane, ad ogni minimo rumore sbuffa (con quell'abbaio da un colpo solo, secco, sordo), ogni persona che si avvicina, insomma sono cani splendidi... x me!
Oggi ne abbiamo imparata un'altra... Al parco c'è una meticcetta che si chiama lucky, lei ha la sua pallina, tu gliela tiri, e lei te la porta sempre. Ieri akemi l'ha osservata tutto il giorno, correva assieme a lei ma xchè era sicura di essere al centro dell'attenzione. Oggi anche akemi aveva la sua pallina (ieri la bottiglia che xò non ha resistito fino a casa!), ebbene lanciavo una pallina a lucky, una ad akemi e me la riportava sempre!  Può essere che guardando l'altra abbia capito come funziona e me la riporti anche lei x quello?  Non ha mancato un colpo, tiravo, lei andava e tornava con la sua pallina!  |
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9382 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 09:11:37
|
      Darty i miei cuccioli sono super svegli!!!!    Merito sempre di mamma zazu molto vigile...  Ha studiato il comportamento di lucky e oggi che anche lei aveva la sua pallina sapeva come funzionava... Cara la me stela de oro!!! bacio dalla nonna e tante carezze.. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|