AKEMI STORY...

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AKITA INU E AKITA AMERICANO
 AKEMI STORY...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ADVERTISING...

Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia

746 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 08:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ned Invia a Ned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella storia... mi stò appassionando
Torna all'inizio della Pagina

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9397 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 09:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me elefantenero ha fato impazzire la definizione "molossizzerebbero pure gli infissi di casa propria"..giuro che mi stavo rotolando... troppo forte!!!!

Rispondo velocemente a Jody..ecco brava hai trovato un paragone migliore...
Io ho messo l'esempio del collie e del collie smooth solo per fare un paragone..poi è logico che questi due (perchi lo sa) la differenza stà solo nella lunghezza del pelo..mentre tra akita inu e akita americano c'è ben altro..e il paragone col coker è proprio azzeccato...
Se per un pò i due "akita" erano lo steso ceppo originario, poi hanno avuto sviluppi e cmq "manipolazioni" diverse..ed è per questo che ce li ritroviamo in fin fine diversi..
POi appunto ognuno decide, come nel caso del cocker, qual'è a lui più congeniale.
Logico che sull'akita inu ha un mondo di cose da leggere, mentre per l'americano..riconosciuto d'altra parte da poco, c'è mooooooooooooooollllllllllllllllllttttttttttttttoooooooooooooooo meno.. ma ad un certo punto penso che se ci si informa un pochino si può decidere di scegliere una razza rispetto ad un'altra, e riscoprirsi innamorati persi di quest'ultima...
(ah per quanto riguarda gli americani...tutte le razze da loro sono diverse..boxer dob ma sono fatti così..)

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

darty
Apprendista Inseparabile

Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per risp a elefantenero... ti garantisco che la scelta dell'akita americano non è stata dettata dalla novità.
Sull'akita inu ho cominciato a informarmi nel 1995 (12 anni fa), e in quetso lasso di tempo ho letto libri, comprato videocassette, navigato in internet fino all'impossibile, parlato con allevatori e conosciuto soggetti dal vivo.
La scelta dell'amak è detta da una passione a prima vista, ma non è che ho visto un cucciolo, tirato fuori il blocchetto degli assegni e me ne sono andato a casa!
AL contrario, ho chiesto, mi sono informato, ho cercato di vedere + soggetti possibili, la stessa elisa può confermare che la prima visita è stata si di visione alla cucciolata, ma la conferma del cucciolo è arrivata un po' dopo, xchè l'intenzione era di vedere rolf e zazu, il loro carattere, il loro comportamento in famiglia ecc.
Per cui la scelta è stata ragionata, non è che ho visto quei trudini e ho detto lo prendo! Ho valutato se rimanere sull'akita inu o no, in base ai soggetti visti, e ad alcuni aspetti morfologici che preferivo nell'amak.
Se rileggi la mia discussione (?) ti accorgi che le mie prime mail sono solo a titolo informativo, x chiedere il parere di un'altra persona e sentire una campana diversa, non hgo scritto qui alla ricerca di un cucciolo! Poi il destino ha voluto che... ed eccomi qui!
Resta e ripeto che l'akita inu è cmq uno dei miei cani preferiti.
Adoro anche il saluki (che con gli akita ha in comune molti tratti del carattere ma morfologicamente zero..) eppure ho scleto un amak xchè credo che abbia certe caratteristiche sia caratteriali che morfologiche che si adattano + a me. Tutto qui!
Se un giorno avessi la possibilità di avere molti cani, (e lo spero) non escludo che tra gli amak ci saranno un'akita inu e un saluki, ma probabilmente la maggioranza sarà sempre degli amak!

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ned... se vuoi te la faccio conoscere dal vivo, così ti appassioni definitivamente! E' una ruffiana... non si può resisterle!

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

masutti elisa
Moderatore

9397 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh si siete vicini di casa praticamente...

O mio dio darty anche a te piacciono i saluki come piacciono a me...dio santo quante cose in comune..piacerebbe anche a me un domani avere un saluki e magari provare l'akita inu..ma chi lo sa...chi vivrà vedrà intanto continuiamo ad innamorarci ogni giorni dei nostri compagni a 4 zampe attuali e per il futuro..beh per il futuro c'è tempo..viviamo il presente..

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero ti piacciono i saluki???

Difatti ognuno ha la sua razza, e l'amak è qauella che sento + mia, ma ripeto non eslcludo che un giorno avendo la possibiltà di avere + cani tra gli amak potrebbero esserci un'akita inu e un saluki (adoro quelli molto frangiati però!)...

Però amak 4 ever!

masutti elisa
Moderatore

9397 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 10:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
>Ecco io ad esempio amavo quelli molto frangiati finchè parlando con due proprietarie di saluki ho capito che il frangiato giusto è meglio...(non che gli altri siano fuori standard ma se la frangiatura è giusta si nota meglio la foma del cane)..
Ti dò un indirizzo magari in privato così vaia vederti i cani di una mia amica...

masutti elisa
Moderatore

9397 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 11:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando in tema altrimenti la Francy impazzisce..
Akemina pestiferina come procede??l'orecchio???

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 11:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oggi siamo proprio in simbiosi eli, leggi l'mp che ti stavo scrivendo fino che tu hai scritto qui... che ridere!

Ned
Sono sempre qua

746 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 11:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ned Invia a Ned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da darty

... ho scleto un amak xchè credo che abbia certe caratteristiche sia caratteriali che morfologiche che si adattano + a me.

velocemente, senza rubarti troppo tempo mi potresti dire le differenze caratteriali che ti hanno indirizzato all'AmAk???

lo chiedo a tè visto che prima ti eri tanto informato anche sugli Akita Inu e la scelta è cmq recente,grazie

ps. prima o poi organizziamo un incontro

Modificato da - Ned in data 15/02/2007 11:47:36

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 13:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti risp in "american akita ex gcg"!

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1938 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 13:36:57  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E queste foto????

jody :-)

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 13:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione jodi... tra pochi giorni le metto, appena finisco il rullino le faccio sviluppare e le scannerizzo (non ho la digitale!) !

Ned
Sono sempre qua

746 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 18:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ned Invia a Ned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti darty per akemi , mi sono guardato un pò di foto ed è davvero bella... insieme ad Aysha sono le due che più mi sono piaciute anche se tutti i loro fratellini sono davvero belli !!!

ps proprio oggi pomeriggio sono passato da S.MartinoB.A.

Modificato da - Ned in data 15/02/2007 18:34:36

darty
Apprendista Inseparabile

1040 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 18:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prox volta che passi dimmelo ed entra in agenzia che akemi è sempre qui con me! La vedi xchè c'è l'insegna (ti dirò il nome), ed è in centro e ci passi davanti x forza!

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'