| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 14:44:09
|
[/quote] Indicativamente il prezzo di un allevatore SERIO di Cavalier King è di 1.200
Koa, io ho contattato anche la maggiorparte degli allevatori seri presenti al nord( non ti faccio nomi per via della privacy), ma mi chiedo io: è serio chiedere, per lo stesso cucciolo, 500 euro in più per il pedigree quando invece costa meno di 30 euro? Per me questo non è sinonimo di serietà. Non tutti gli allevamenti mi hanno chiesto sta cosa, sia chiaro, ma mi è capitato anche da allevatori con cucciioli figli di campioni. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 14:48:41
|
Siamo molte volte caduti sullo stesso argomento nel forum. E' serio proprio perchè la certificazione del pedegree (ossia la pratica) costa 30 € ma il lavoro per ottenere bei cani e con un buon corredo essendo dispendioso ottenerlo costa di più per molte ragioni: innanzi tutto la monta, il viaggio per andare dal patner scelto, ecografie, esami etc etc. Lo sperma di un campione costa molto di più che lo sperma del cavalier sotto casa. Non so se mi sono spiegata. |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5669 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 14:54:34
|
NON E' SERIO CHIEDERE 500 EURO IN PIù!!!!!!!!!!!!!!!!! NOn si fa, non è corretto, e gira alla larga da quella gente!!!
|
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:02:46
|
Ti sei spiegata benissimo koa, quello che voglio dire è un'altra cosa. Ti faccio un esempio, ti descrivo in seguito una telefonata che ho fatto ad un allevatore: Io: Buona sera, vorrei un cucciolo di cavalier king, ne avete uno disponibile in questo periodo?; Allevatore: si, ho uno splendido maschietto pronto tra 10 giorni sul sito può vedere la foto..........; Io: è bellissimo, potrei sapere il prezzo? Allevatore: dipende, se lo vuoi con il pedigree costa 1600 euro, se invece non ti interessa il pedigree il costo è di 1100 euro; Io: bene, ci penserò, grazie.
La morale della favola è questa: se un cucciolo ti costa tantissimo lavoro, sacrificio, tempo e denaro, quando ti chiedo il costo dimmi solo il costo che ha con il pedigree. Sono d'accordo che i cuccioli sani e belli vanno pagati, ma per me questo comportamento non è corretto, è quasi da usuraio
|
 |
|
|
tania79
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
709 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:12:03
|
| a volte si tratta anche di motivi fiscali...se non dichiarano la cucciolata non rientra nel numero di cuccioli "prodotti" dall'allevamento |
Tino:splendido Westie di 4 anni

vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:13:52
|
Citazione: Messaggio inserito da hander80
Ti sei spiegata benissimo koa, quello che voglio dire è un'altra cosa. Ti faccio un esempio, ti descrivo in seguito una telefonata che ho fatto ad un allevatore: Io: Buona sera, vorrei un cucciolo di cavalier king, ne avete uno disponibile in questo periodo?; Allevatore: si, ho uno splendido maschietto pronto tra 10 giorni sul sito può vedere la foto..........; Io: è bellissimo, potrei sapere il prezzo? Allevatore: dipende, se lo vuoi con il pedigree costa 1600 euro, se invece non ti interessa il pedigree il costo è di 1100 euro; Io: bene, ci penserò, grazie.
La morale della favola è questa: se un cucciolo ti costa tantissimo lavoro, sacrificio, tempo e denaro, quando ti chiedo il costo dimmi solo il costo che ha con il pedigree. Sono d'accordo che i cuccioli sani e belli vanno pagati, ma per me questo comportamento non è corretto, è quasi da usuraio
Allora diffida! Perchè se paghi 1.600€ di danno un bel cane....se non vuoi pagare tot...te ne danno un altro! Tu pensi che ti diano quello della foto???...e no...perchè poi si inventano una storia...e ti danno un altro cucciolo. L'allevatore SERIO ti da un prezzo e vende SOLO cuccioli con pedegree. Purtroppo allevamenti seri ce n'è pochissimi!!!!!!!!! Poi capita come dice Lab la botta di cu.lo...ma è una rarità! |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
Modificato da - Koa in data 05/02/2007 15:14:56 |
 |
|
|
Lab
Moderatore

Città: Udine
495 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:15:12
|
esatto, non è corretto. un allevatore non vende i suoi cuccioli senza pedigree, non ne ha motivo, anzi! e poi un'altra cosa....i cuccioli o ce l'hanno o non ce l'hanno il pedigree, non si può fare su tua richiesta....o l'allevatore ha fatto la denuncia o non l'ha fatta. |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
 |
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:26:23
|
| Lab, un allevatrice mi ha detto che se volevo il pedigree bastava dirlo, lei lo dichiarava come se fosse nato dopo il reale giorno di nascita e che quindi era ancora in tempo per richiederlo (è la stessa della telefonata). |
 |
|
|
Lab
Moderatore

Città: Udine
495 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:30:30
|
| quella dei 1600 euro?...lasciala perdere |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:32:10
|
Citazione: Messaggio inserito da hander80
Lab, un allevatrice mi ha detto che se volevo il pedigree bastava dirlo, lei lo dichiarava come se fosse nato dopo il reale giorno di nascita e che quindi era ancora in tempo per richiederlo (è la stessa della telefonata).
E non è corretto. Ehm...scusa la domanda schoc....ma se non vuoi "spendere" (non è una critica sia chiaro) perchè non prendi un cucciolo meticcio magari al canile? Sempre cane è  Perchè mi sembra che l'unico requisito che cerchi sia la compagnia...ma tutti i cani sono da compagnia   |

|
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:53:19
|
| Koa, ti spiego subito. Ci sono vari motivi per il quale vorrei un cucciolo di cavalier king. Il primo è un cane che mi piace veramente tanto, sia esteticamente che caratterialmente. In secondo, voglio si principalmente un cane da compagnia, ma non è detto che in futuro non possa decidere di diventare un allevatore amatoriale. Non ho scelto un canile perchè non sei mai sicuro ne del carattere e ne della taglia del cane(e spesso ti capita anche di trovare solo cani già adulti). Io, vivendo in un appartamento devo essere quasi sicuro dei requisiti del cane che adotterò. Poi non ho detto che non voglio spendere, ho detto che non voglio essere fregato, tutto quà. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:59:16
|
Ok..... Allora fai dei km e vai al "Comt de au" a Ventimiglia. Lì c'è quello che cerchi. E'il migliore secondo me. Il prezzo dei cuccioli è di 1.200 € ma sono divini!!!  http://www.comtedeau.com/ |

|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11469 Messaggi |
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 16:15:11
|
Già contattato via email, mi ha detto che la prossima cucciolata nascerà a febbraio. Ho visto il sito ed i sui esemplari sono veramente stupendi. Solo che non vorrei aspettare fino a maggio per il mio cucciolo(tu penserai che voglio tutto e subito, forse è vero). Conosci questo allevatore: www.mywaycavalier.it ? Cosa ne pensi? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11469 Messaggi |
|
Discussione  |
|