IMPORTANTE MOLLY, Smarrita o RUBATA a Venezia

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 IMPORTANTE MOLLY, Smarrita o RUBATA a Venezia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 19:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato che visto la sensibiltà di questo FORUM verso i nostri amici pelosi forse spargendo la voce il più possibile....
Grazie!!!

Immagine:

6,81 KB

17 gennaio 2007 - Mi rivolgo a voi perché forse potete aiutarmi a ritrovare il nostro cane Molly, un golden retriever femmina di due anni; perso la sera di capodanno in piazza S. Marco a Venezia.Da quella sera i miei figli, e soprattutto Carola, di soli 11 mesi, non hanno più la loro compagna di giochi. E Danny, l’altro nostro cane maschio e compagno di Molly, si è rifugiato in un’apatia e disinteresse totale.Tutto è successo in un attimo. Piazza San Marco, quella sera, era gremita di gente. Noi siamo arrivati che mancavano pochi minuti a mezzanotte. Nicolò (10 anni), Isabella ( 8 anni ), la piccola Carola, Danny e Molly, e noi due.Appena entrati nella piazza ci siamo accorti che la gente era troppa e la calca esagerata. Abbiamo provato ad andare via ma la gente, dietro di noi, spingeva e non era possibile superare quel muro umano; anche se pochi metri ci separavano dall’uscita della piazza.Così, con un po’ di apprensione siamo rimasti a vedere i fuochi. Poi, non appena finiti, la gente ha cominciato a premere per andare via. Saremo stati un quarto d’ora immobilizzati e schiacciati come sardine per percorrere pochi metri. Danny e Molly, poverini, erano la sotto le nostre gambe al guinzaglio.Ad un certo punto la folla si è diradata per un attimo ed io ho guardato sotto per vedere come stavano i cani. MOLLY NON C’ERA PIU’. Solo il collare vuoto.Ci sono voluti ancora venti minuti per completare quei pochi metri che ci separavano dall’uscita della piazza per portare fuori i bambini. Nel frattempo urlavamo tutti il nome di Molly. Ma lei non compariva tra le nostre gambe. Strano per un cane abituato ad andare in giro senza guinzaglio ma anche senza mai allontanarsi dai nostri piedi.Siamo andati in giro per Venezia fino alle tre del mattino a cercarla, a chiamarla. Poi i bambini, stanchi, li ho portati a dormire. Ma arrivati nella camera d’albergo Carola non voleva saperne di addormentarsi. Era irrequieta sembrava aver capito. Finalmente dopo un po’ di tempo si è addormentata e i bambini sono rimasti in camera vegliati dal personale dell’albergo ( quanto sono stati gentili con noi quella sera ed anche i giorni successivi !!! ) ed io ho raggiunto Claudia che aveva continuato le ricerche.Siamo rimasti a Venezia una settimana intera per cercare Molly, migliaia di manifesti appesi, centinaia di telefonate di solidarietà, qualche debole traccia….Nicolò e Isabella non volevano saperne di andare via senza il loro cane, Carola non ha più la sua compagna di giochi che le stava insegnando a camminare (era così buffa quando si aggrappava al suo pelo e si tirava in piedi muovendo i suoi primi passi insieme a Molly).Sono ormai passate due settimane e noi siamo dovuti rientrare a Milano. Alcune persone, tra le tante che ci sono state vicine, continuano ad affiggere i manifesti ma di lei solo deboli tracce. Abbiamo fatto denuncia di smarrimento alla polizia municipale, l’abbiamo inviata a tutti i veterinari di Venezia e provincia ed ai canili, siano essi pubblici che privati.Ci hanno detto che a Venezia è impossibile perdere un cane, non ci sono macchine, la gente cammina a piedi, un cane da solo lo si nota subito. Il 16 gennaio ci ha segnalato una ragazza di Venezia che la notte di Capodanno ha incontrato alla stazione ferroviaria di Venezia una coppia (età circa 35 anni), che tenevano un cane golden retriever con un foular legato al collo. Queste persone hanno preso insieme alla ragazza di Venezia il treno delle ore 02:15 diretto a Mestre e durante il viaggio hanno raccontato di aver trovato questo cane femmina smarrita in piazza San Marco, dicendo che l'avrebbero portata nei giorni successivi da un veterinario per risalire al padrone, fino ad oggi non ci hanno contatto, probabilmente non riescono a risalire a noi pur essendo il cane il microchipato. Non abbiamo nessun'altra notizia per risalire a queste persone che probabilmente ci stanno cercando. Vi chiediamo aiuto....divulgare la notizia tramite la vs. trasmissione in modo da poter riavere la nostra MOLLY!Sono sicuro che voi ci aiuterete a diffondere la notizia, primo o poi, qualcuno ce la farà ritrovare.
Vi ringraziamo tutti per la vs cortese disponibilità.
Con riconoscenza.

Lorenzo Schnur
Claudia Carrai

Per informazioni: l.schnur@yahoo.it - tel: 338 4521916

c.carrai@yahoo.it - tel 338 4521916

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Modificato da - Diesis in Data 04/03/2007 22:26:06

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13298 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 18:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI E' DA METTERE IN RILIEVO!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!
Torna all'inizio della Pagina

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 19:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sa se queste persone incontrate in treno avevano un accento veneziano? insomma se erano di Mestre?
Venezia è una piccola cittadina, a livello di funzionamento sociale. se questi qui sono di Mestre posso cercare di spargere la voce. Ho degli amici veneziani.

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -

Diesis
Apprendista Inseparabile

1216 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace non ho nuove info. Ho sentito solo una volta la signora per avvisarla che era stata ritrovata una golden a Roma, ma purtroppo non era la sua.
Dovreste chiedere a Lei.
Io ho pensato che visto la mole di appassionati che frequenta questo forum forse avrebbe avuto più possibilità.
Grazie a tutti

Diesis
Apprendista Inseparabile

1216 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 21:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CI SONO NOVITA'

La Signora Carrai mi ha scritto vi giro l'email:

Ora abbiamo una descrizione abbastanza dettagliata delle persone che tengono Molly zona Mestre e limitrofi, divulgatela e aiutateci a ritrovare Molly, ma assolutamente non deve essere pubblicata su nessun giornale, ci rovinerebbe il lavoro d' investigazione!!!
"Sono una coppia: lui sui 35/40 anni, con capelli scuri e corti, barba incolta, altezza 1,75/1,80, abbronzato. Lei 30/35 anni, grassottella (circa sui Kg 75), capelli scuri lunghezza medio lunga. Entrambi sono persone un pò trasandate e dall'aspetto non pulito.
Un GRAZIE a tutti voi
Claudia

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 22:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora è stata rubata???!!!!!
leggo sempre se ci sono sviluppi. io bazzico di tanto in tanto in zona Venezia (però più centro storico) e guardo e qualche parola la butto.

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

5725 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 09:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è scontato ma non si sa mai ... visto che per lo meno si sa la zona, sono stati allertati i veterinari di quella zona e limitrofi?

pucci
Amico

440 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 09:15:07  Mostra Profilo Invia a pucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o speriamo che la ritrovinoooo!
mi sa che dovrebbero provare a giocare la carta compenso economico per vedere se qualcosa si muove.

Diesis
Apprendista Inseparabile

1216 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 10:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo, che le abbiano provate tutte... Anche con la ricompensa ma, ... niente.

martina
Sono sempre qua

Regione: Estero
Città: TI - Svizzera

521 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 13:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina Invia a martina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novita' sulla piccola Molly?

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 15:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a scrivere ad uno dei due indirizzi per chiedere se potevo mandare l'appello attraverso una mailing list i cui iscritti sono quais tutti della zona.. ma non m hanno risposto.

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Diesis
Apprendista Inseparabile

1216 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 18:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci mettono mooolto a rispondere è successo anche a me, ma poi lo hanno fatto sempre

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 16:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, allora aspetto. chissà come procede... speriamo la ritrovino. so come ci si sente....

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

ca.my
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Foggia
Città: ferrara

276 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 09:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ca.my Invia a ca.my un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono novita'?? molly e' tornata a casa??

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HANNO RITROVATO MOLLY!
L'ho appena saputo dalla mailing list di aper.

Che bello!!!

(sarà che ho vissuto l'esperienza e che Venezia è la "mia" città in senso affettivo... ma sono proprio felice!)

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

nancy
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3581 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nancy Invia a nancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siiiiiiiiiiiii!!!!
ho visto oggi la notizia al tg!!!
che bello!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: