- è arrivato rex...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
 è arrivato rex...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 16:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UCCIDETEMI ma secondo me Rex è incrociato con un pastore tedesco

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

Torna all'inizio della Pagina

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah hahah hahh hahh hahhh hhhahh...
Certo che da una coppia (senza offese) che ha chiamato il proprio cane Rex non c'è da aspettarsi molto. Non è che questi hanno visto ultimamente la vecchia edizione che c'è in tv del pastore tedesco Rex e si sono fatti venire la fissa?

Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caucasian Invia a Caucasian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo Koa anche perchè sè viene veramente dalla Russia non ne avrebbero motivo, è più facile trovare un caucaso che un PT o altro, quello che non mi torna è l'età del cane, a meno che le foto siano precedenti.

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

446 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 18:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per koa, ricapitoliamoio ho dharma, labrador di 31 mesi e savana golden di 16, che però sia fisicamente che "mentalmente" credo ne abbia otto o nove (crescerà prima o poi?, mah)
caratterialmente sono l'opposto, dharma non è mai stata cucciola, savana non si decide a crescere.
dharma adora i suoi simili e ha sempre saputo rapportarsi correttamente con loro...lei ha tutto un rituale elaborato nell'approccio...pancia a terra, aspetta, si guardano ecc.
è un cane sicuro di sè e del suo ruolo all'interno della famiglia, pacifista, lei si gode i lati belli della vita...non cerca complicazioni.
una volta al parco ci è venuto incontro correndo un cagnone libero, coda alta, cresta e denti fuori....io ho perso un anno di vita, lei è rimasta immobile, lo ha guardato, ha guardato me con un'espressione del tipo "questo è tutto scemo" ha girato le spalle e se n'è andata tranquilla.
il cane ha fatto due passi per seguirci ma poi è andato via.
savana è una fifona, abbaiona, insicura e bulletta....cerco di farle fare il maggior numero di
esperienze da sola perchè impari a cavarsela e a non contare su dharma per uscire dalle situazioni che la spaventano.
e allora lei che fa?...cerca di evitarli, i suoi simili, a meno che non siano cuccioli o cani di piccola taglia...con loro è uno spettacolo vederla giocare, è graziosa delicata e simpatica.
i cani grandi finge di non vederli, se ne arriva uno lei toglie lo sguardo, gira la testa, annusa a terra e si finge occupatissima.

per caucasian: le foto le ho fatte sabato quando ci siamo incontrati, sono attuali.

per phod: non gli ho aperto la bocca, per cui non ho visto l'arcata inferiore, ma quella superiore era completa, aveva ancora tutti i denti da latte.

ho cercato di capire perchè non ho avuto il coraggio di lasciare dharma e rex liberi.
il suo istruttore attuale e passato mi hanno confermato il suo invidiabile carattere e infatti io le lascio molta iniziativa...lei sembra avere sempre un motivo per il suo comportamento ( a differenza di savana che viaggia spesso senza meta)...e allora non riuscivo a capire perchè questa volta non mi sono fidata di lei.
ripensando al comportamento dei cani quel pomeriggio, credo che uno solo dei comportamenti di rex mi abbia spiazzato veramente e bloccato.
è vero, il suo atteggiamento era dettato dalla paura, era chiaro, però, appena ne ha avuto la possibilità, ha iniziato ad avanzare verso dharma...faceva dei semicerchi alle nostre spalle con lo sguardo fisso su di lei, finchè è stato abbastanza vicino da morderla.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5637 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 19:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e savana era a portata di denti e legata, oppure libera e lontana? oppure ha proprio mirato a
dharma? C'erano altri cani in giro?
Per quanto riguarda l'aspetto di questa povera bestiola, ho la vaga impressione che sia un caucaso non proprio conformissimo allo standard...se riesco cerco qualche bella foto di cuccioli e la posto...ha una pelliccia improbabile, per quello che posso dire...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

fogan
Amico

153 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 19:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fogan Invia a fogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ha detto caucasian e' impossibile che quello sia un caucaso di 5 mesi...e' veosimile invece che abbia 3 mesi..ripeto e' impossibile che sia un caucaso di 5 mesi.

fogan
Amico

153 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 19:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fogan Invia a fogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lab

per phod: non gli ho aperto la bocca, per cui non ho visto l'arcata inferiore, ma quella superiore era completa, aveva ancora tutti i denti da latte.

e allora ha 3 mesi come ho detto io...a 5 mesi hanno gia cambiato i denti...neanche l'eta' del cane sanno.

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 20:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se viene da un cagnaro come si pensa il cane non aveva più di 30 giorni quando è arrivato in italia. Ma poi si possono vedere i documenti della bestiola. Si sgamano facilmente se sono falsi.

Lab
Moderatore

446 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 21:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ika, con savana ho fatto un tentativo velocissimo e poi è rimasta sempre in macchina, pensavo fosse meglio presentarle una alla volta.
alla fine quando ci siamo salutati, credevo che il proprietario mettesse subito il cane in macchina e così le ho liberate per fare una corsa...loro si sono messe a correre e giocare e non l'hanno considerato.
adesso mi chiedo una cosa...se appena arrivati, senza tante presentazioni, avessimo tolto i guinzagli e lasciati liberi tutti e tre, chissà come sarebbe andata?
fogan, ho chiesto l'età. lui mi ha detto che quattro mesi e la moglie l'ha corretto dicendo che ne farà cinque a giorni.
e poi, è passato del tempo da quando mi hanno detto dell'arrivo del cucciolo...comunque chiederò la data esatta.

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Kitty sorella di Lucy

ika
Inseparabile

5637 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 21:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fogan

Citazione:
Messaggio inserito da Lab

e allora ha 3 mesi come ho detto io...a 5 mesi hanno gia cambiato i denti...neanche l'eta' del cane sanno.

la mia ha terminato a sette...come mai? il caucaso termina prima?

Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 09:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caucasian Invia a Caucasian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal fattore denti concordo con fogan che il cane abbia meno di 5 mesi, sè sono presenti ancora tutti i denti da latte???
Dalla foto non sembra proprio che ne abbia 5 a meno che il cane non sia un'incrocio, questo non mi è dato di saperlo?
Magari controlliamo bene i denti così non ci sono dubbi al massimo ci sbagliamo di 1 settimana.
Sarebbe utile saperlo sopra a tutto per capire come sia andata veramente la delicata fase dell'imprinting.

ika
Inseparabile

5637 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 11:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso basti sapere quanti mesi fa è arrivato il cane in famiglia...cioè, se sono passati tre mesi e il cane è arrivato a trenta giorni, meno di quattro mesi non può avere...questa coppia se lo ricorderà, mannaggia a loro...

fogan
Amico

153 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 14:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fogan Invia a fogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma chi ha detto che e' arrivato 3 mesi fa? lo dici tu?.

Lab
Moderatore

446 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 15:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi....IO non so di preciso l'età esatta, loro si.
quando mi hanno detto che ha cinque mesi , non ho pensato di chiedere la data di nascita,
mi sembra che rex, abbia problemi molto più gravi dei quindici giorni in più o in meno...o della banalità del suo nome.
è vero, avranno visto il telefim e i bambini avranno voluto chiamarlo così...fossero questi i suoi problemi....

Kitty sorella di Lucy

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 15:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già ma sai quando il discorso si esaurisce ci si attacca pure a ste stron2ate
non cambia nulla ai fini dell'insegnamento di cui ha bisogno e delle carenze di socializzazione che ha.Si è ancora in tempo: è recuperabilissimo.

http://www.nopetshops.it/index.html
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)