è arrivato rex...

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI MOLOSSI DA MONTAGNA
 è arrivato rex...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 19:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho dedotto, a sensazione nel senso che me lo sono immaginato così, mi sembra un cane dominante che cosa ci posso fare?
In più ho sempre riempito i miei post da "umili" -secondo me, per me, a mio parere etc.
...sono qua per capire e discutere da ignorante ( e l'ho sempre ammesso) e lui, che ok è in gambissima ma mica l'ha mai visto sto Rex, mi prende anche per il cu.lo...permetti che mi inkazzo!
Gli ignoranti li prendi in giro perchè non sanno fare i conti oppure gli speghi con pazienza le operazioni?

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Modificato da - Koa in data 05/02/2007 19:59:56
Torna all'inizio della Pagina

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

416 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 19:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlitomc, che queste persone abbiano fatto la cazzata della vita, l'abbiamo capito tutti.
sono così poco esperti di cani che il tipo gli ha rifilato il cucciolo come pastore tedesco, perchè credi l'abbiano chiamato rex?...che fosse un caucaso l'hanno scoperto dal veterinario...non è una giustificazione, perchè credimi, ci sono andata giù pesante.
io sono andata a conoscelo perchè mi avevano chiesto di passare un pomeriggio insieme con i nostri cani, pensavamo di divertirci con loro.
da quello che ho capito le mie due, sono i primi cani che rex ha visto da vicino, se non contiamo il maltese e i due dei vicini aldilà della rete.
a casa si comporta bene, è legatissimo a loro e molto affettuoso....con gli estranei è pauroso e diffidente.
nessuno pensa che sia un alieno ma un cucciolo con grossi problemi, si...e sappiamo anche qual'è l'origine di questi problemi, purtroppo.
e nessuno pensava al fai date, appena ho capito che quelle quattro cose che ho imparato non funzionavano, ho caricato i cani in macchina e me ne sono andata.
il proprietario mi ha chiesto di rivederci...a malincuore gli ho risposto di no. sarebbe totalmente inutile e dannoso, per rex e per le mie.
ne sto parlando con voi perchè è una situazione che mi tocca da vicino e mi fa soffrire...è chiaro che non pretendo che, a distanza, senza aver visto il piccolo, arrivi qualcuno che mi dica la formula magica per trasformare rex nel cucciolo dell'anno...magari.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

etabeta
Moderatore

1208 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Ringhiare e abbaiare non è sempre e solo paura ma può essere anche aggressività allora.
Ma come abbiamo già detto se non si vede la situazione dal vivo.... sono solo supposizioni
Comunque per quanto riguarda la battutina dell'esoterico non mi è molto piaciuta. Qui siamo per discutere.
Se il post del caucaso è solo per esperti mettetelo bene in vista così gli ignoranti come me non ci mettono più piede.
A questo punto...forse "qualcuno" non aveva tutti i torti.
ARRIVEDERCI.

beh...fai davvero male a prenderla così...se vuoi discutere, come dici, dovresti accettare le osservazioni critiche ai tuoi post.
quella sull'esoterico era davvero una battuta (ci ho anche messo l'icona del clown), ma un conto è fare supposizioni campate in aria (lo ripeto, nulla di quanto riferito da Lab poteva far pensare alla dominanza), un altro è fare una ipotesi fondata su elementi che si hanno a disposizione, unitamente ad un "pizzico" di esperienza...
se si vuole discutere, cerchiamo di dare alle cose il loro nome, anche quando dici

Citazione:

Ringhiare e abbaiare non è sempre e solo paura ma può essere anche aggressività allora.

trai una conclusione sbagliata...anzi, fondamentalmente senza senso...
infatti nessuno ha mai detto che ringhiare e abbaiare siano sempre e solo segnali di paura (ci mancherebbe...), ma che IN QUESTA CIRCOSTANZA quella della paura è l'interpretazione più verosimile.
dire che può essere anche aggressività è una ovvietà...certo che abbaiare e ringhiare sono segnali di aggressività, ma questa va distinta perchè l'interpretazione abbia un senso:può essere una aggressività DA DOMINANZA, DA PAURA, PREDATORIA, REDIRETTA, ecc ecc.
in questo caso, lo ribadisco, sulla base delle mie (poche o tante) conoscenze, della mia piccola esperienza, e delle informazioni sul caso, ritengo che si possa parlare solo di aggressività difensiva, portata dalla paura...
l'aggressività da dominanza si avrebbe nel caso in cui A sia dominante, cerchi di imporsi su B, B non accetti l'escalation di segnali di A, arrivando a cercare lo scontro diretto...a questo punto A può aggredire per affermare la sua posizione di dominante.
il comportamento di rex NON è stato quello di un dominante.

non si tratta di fare post "per esperti", siamo tutti qui per scambiare conoscenze ed imparare...questo non vuol dire accettare qualsiasi ipotesi senza metterla in discussione.
"ne ho la sensazione" non è mettere in discussione, non è spiegare il proprio punto di vista...è solo un'impressione...esoterica, appunto...non te la prendere!

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LAb...ti giuro che non volevo dire che voi fate il fai da te per risolvere il problema irresponsabilmente.
ero rimasta al fatto che non avevate trovato nessuno e ho capito (male) che volevate procedere con cautela con il tuo aiuto perchè ogni minuto è prezioso...sennò il cane cresce!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...chiedo pubblicamente scusa a Eta
Ecco.... è che a causa di sto e_bay non mi si sono aperte le faccine...insomma...non le ho viste...............perchè a casa ho il collegamento lento...
e già che sono una che schiuma facilmente ho risposto con impeto.....
Scusa.......

Lab
Amico

416 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'avevo capito, koa, e... hai ragione, avevo detto che qui è difficile trovare persone preparate, ma fortunatamente sia francy che etabeta mi hanno segnalato dei nomi che passerò immediatamente al proprietario.
etabeta, anch' io sono convinta che il suo ringhiare fosse dovuto alla paura e insicurezza però (ma qui posso sbagliarmi clamorosamente, sia chiaro) ha avuto anche delle posture e degli atteggiamenti difficili da descrivere...è come se sotto tutta la sua paura ci fosse già un bel carattere...ma nella sua totale ignoranza canina non sapesse come venirne a capo.
povero, deve avere una totale confusione nella sua testa da cucciolo.

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Kitty sorella di Lucy

etabeta
Moderatore

1208 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ehm...chiedo pubblicamente scusa a Eta
Ecco.... è che a causa di sto e_bay non mi si sono aperte le faccine...insomma...non le ho viste...............perchè a casa ho il collegamento lento...
e già che sono una che schiuma facilmente ho risposto con impeto.....
Scusa.......

ma ci mancherebbe!!! mica me la sono presa...e poi anch'io sono portato alle risposte "acide".
a proposito di sto e-bay...non dovrei dirlo perchè è uno sponsor del sito...ma la soluzione c'è.....

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e lui, che ok è in gambissima ma mica l'ha mai visto sto Rex, mi prende anche per il cu.lo...permetti che mi inkazzo!
Gli ignoranti li prendi in giro perchè non sanno fare i conti oppure gli speghi con pazienza le operazioni?

ma allora non ce l'avevi con me??

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli admin hanno detto che prenderanno i provvedimenti neccessari. Tutto ok.

Per Lab: vedi che allora le mie sensazioni forse hanno un minimo di base? Lo ammetto sono una strega
Però da come hai descritto il tutto bho..non so come dirlo ma in quel cane non ho visto la paura, magari anche, ma mi è sembrato già che sapesse il fatto suo...e ho sbagliato il vocabolo...ma ho avuto anche io questa idea ecco..sicuro di sè. Bhè meglio da un alto....ma dall'altro?
PIuttosto e se incontrasse un cucciolo come lui?

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Citazione:
e lui, che ok è in gambissima ma mica l'ha mai visto sto Rex, mi prende anche per il cu.lo...permetti che mi inkazzo!

ma allora non ce l'avevi con me??

Ridi...ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi....
Pure sto e_bay ci mancava a farmi fare delle figure di...m.....

fogan
Amico

153 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 20:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fogan Invia a fogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlitomc

A proposito, il cane non se lo saranno scelto però a me senza fare polemica mi sembra un po' da pingoloni prendere un cane dall'estero. Poi gli arriva a casa un'altra razza di quella scelta e poi se lo tengono con le rogne del caso senza documentarsi.
Poi mi dite che allevamento del cavolo hanno scelto? Poi sapete dire esattamente l'età di un cucciolo? L'unico modo di avere una minima certezza dell'età è quando cambiano i denti, e da quello che ricordo dovrebbero cambiare i denti a 5 mesi. Il cane ha già cambiato i denti?

infatti...quel cane dalla foto non puo' avere 5 mesi ma ne avra' 3...secondo me dunque non sanno neanche l'eta'giusta.

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5557 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 21:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma insomma lab dice qualche mese fa. Il cucciolo non può essere arrivato a una settimana di vita...non arrivano a tanto...quindi se è arrivato tre mesi fa, e aveva almeno un mese, almeno quattro ne avrà, ma insomma il punto della situazione è un'altro, e qui ci siamo capiti che stò cane ha BISOGNO di un aiuto.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 21:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che scambiarlo per un pastore tedesco...

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 21:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che magari non si è sbagliato chi ha dato il cucciolo e si è sbagliato chi la preso. E' un controsenso prendere un pastore tedesco in russia.Non è che li hanno capito pastore e gli hanno mandato un pastore del caucaso. Forse è una cavolata anche perchè si pronuncia e si scrive in altro modo ma magari non è stato proprio un errore.Non so se mi sono spiegato.

Lab
Amico

416 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 09:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è la spiegazione che ha dato il tipo che ha consegnato il cucciolo...volevate un pastore, per noi è questo, ma a me sembra tirata per i capelli come risposta....anche perchè lo pseudo allevatore deve lavorare parecchio con il mercato italiano se ha a disposizione un traduttore, dato che i documenti che accompagnavano rex erano in duplice copia, in russo e in italiano....per cui doveva conoscere la differenza.

Kitty sorella di Lucy
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: