- è arrivato rex...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
 è arrivato rex...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 12:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra amica alla quale possono rivolgersi.tanto brava e carina
http://www.antiniskacarrazza.it/
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ad esempio secondo me i padroni di rex dovrebbero fare così?:
lasciare il cane da solo nel prato libero...allontanarsi da lui scherzando e parlando curandosene poco...avvicinarsi agli altri cani, carezzarli, giocare con loro utilizzando un tono di voce come quando lo si coccola....

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

etabeta
Moderatore

1290 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm...la prima cosa che mi viene in mente è che così facendo se rex è particolarmente sensibile (ho avuto cani del genere..) proverà immediatamente gelosia nei confronti degli altri cani...non mi sembra una buona idea...

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Ma ad esempio secondo me i padroni di rex dovrebbero fare così?:
lasciare il cane da solo nel prato libero...allontanarsi da lui scherzando e parlando curandosene poco...avvicinarsi agli altri cani, carezzarli, giocare con loro utilizzando un tono di voce come quando lo si coccola....

mmm....NEIN

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rex deve prenderle "sonore" da un adulto equilibrato che-senza neanche toccarlo in realtà-con gesti rituali(i caucaso e gli asia si esprimono moltissimo con il ringhio e vocalizzi strani e sommessi)gli faccia capire come rapportarsi.Noi umani in casi come questi possiamo ben poco.Deve imparare il linguaggiondei suoi simili altrimenti sarà sempre diffidente,non riconoscerà i calming signals!!!e sarà un cane sempre ingestibile e imprevedibile.

etabeta
Moderatore

1290 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, concordo nuovamente con francy!
anch'io sono dell'idea che ad insegnare a un cane come rapportarsi con i suoi simili deve essere un altro cane!

prima che "qualcuno" intervenga a lamentarsi del fatto che si continui a consigliare di rivolgersi a professionisti, vorrei dire che la ragione principale, per quanto mi riguarda, è questa:
i cani sono esseri meravigliosamente complicati, anche se talvolta si arriva a pensare "in fondo sono tutti cani", ciascuno di loro ha un carattere, una sensibilità ed una storia particolari. ci sono poi le predisposizioni genetiche, legate alla razza e alla genealogia del soggetto.
trattandosi di esseri viventi non capisco come si possa pensare di risolvere i loro problemi con delle semplici "istruzioni per l'uso", come se si trattasse di pigiare una serie di tasti...
certo, ci sono tecniche e metodologie per affrontare i problemi, ma queste vanno costantemente modificate, adattate su misura del soggetto..ecco perchè è importante rivolgersi ad un esperto, che ci aiuti a leggere il comportamento attimo per attimo, e sappia indirizzarci verso il giusto approccio!
certo...ci sono problemi e problemi...un conto è (faccio un esempio) insegnare il "seduto"...ben diverso è affrontare aspetti come la socialità, che influenzeranno il benessere del cane durante tutto l'arco della sua vita.
è per questo che, personalmente, non mi sentirei di dare alcun consiglio tramite un forum, se non quello di rivolgersi ad esperti.

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

425 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
koa, è esattamnete l'errore che ho fatto io, ed è in quel momento che è partito il morso.
quando ho capito che le regole che ho imparato io, non solo erano inutili ma rischiavo di fare danni, ho lasciato perdere.
avevo chiesto di camminare con me e dharma, speravo che, vedendo il suo padrone comportarsi normalmente, capisse che non c'era nulla da temere.
all'inizio è rimasto spiazzato, ci ha guardato da lontano, si è avvicinato sempre più, finchè è scattato.
mi ha stretto il cuore quel cucciolo, l'unica cosa che sa fare, è scoprire tutta la sua bella dentatura.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe fare amicizia con un bel bovaro del bernese maschio. Sono cani equilibratissimi e almeno in quanto a stazza ci siamo.
E' difficile trovare cani adulti così grossi...

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrebbe prendere lezione da un asia o da un altro caucaso...altro che bernese.il bernese va a finire che si lascia mettere sotto dal nanetto!

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai!! Non è possibile!

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Ma dai!! Non è possibile!

un caucaso adulto è un colosso...idem l'asia...poi hanno modi di comunicare, come ha detto la fracy, davvero particolari...un cane eccessivamente bonario non servirebbe a rex, che non parla il linguaggio dei cani...
Io non vorrei trovarmi davanti un rex di un anno o due incaxxato nero...non potrei fare altro che fare una preghierina...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

425 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 15:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con francy ed etabeta...qui ci vuole un insegnante umano ed uno "canino"....entrambi molto bravi!

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 15:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bho...secondo me se viene aggredito magari da un cane maschio che lo vuole sitemare...bhè se non c'è una buona base di educazione...se la prenderà molto male.......
meglio la gelosia che la vendetta...
poi non capisco perchè deve essere geloso...se vede i capo branco giocare con altri simili...dovrebbe seguirli...altrimenti non ha ancora identificato i suoi padroni come capo...intanto bisognerebbe partire da quello!

fogan
Amico

153 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 15:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fogan Invia a fogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e provare a farlo socializzare con un altro cucciolo' dove abita REx?...comunque le foto di lab sono di un cane di 3 mesi a vedere cosi non di 5.

ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

5634 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 15:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
see....i cuccioli non sgridano, si fanno sottomettere, soprattutto da un cane così...rex ha bisogno, come si dice dalle mie parti, di una ZUGATA!!!!

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000

ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati -