- IL FORASACCO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 IL FORASACCO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

protty79
Simpatizzante

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Valenzano

77 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 22:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di protty79 Invia a protty79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io son studentessa di medicina veterinaria, presso la mia facoltà c'è l'ospedale veterinario più rinomato d'Italia e uno tra i primi in Europa. Detto questo ci lavorano insegnanti , ovviamente tutti medici veterinari, che mi hanno insegnato con l'amore e la passione per la professione che il lavoro va retribuito, ma non ci si specula sulle situazioni di pericolo. Capisco che il fatto che il forasacco si sia infilato nella zampina proprio di domenica fa scattare una, come dire, "tariffa festiva" ma sinceramente 150 euro per un'operazione simile (pur se delicata) mi sembrano decisamente eccessivi!

Un consiglio in merito al sospetto della presenza del forasacco: spesso il forasacco stesso si spezza e cade, lasciando nella cute solo il pungioglione. Se avete il sospetto che il vostro cane ne abbia uno ma non lo vedete non aspettate per rivolgervi ad un medico veterinario, una ferita purulenta è più difficile da trattare e ovviamente più doloroso.

Bisous!
Torna all'inizio della Pagina

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3622 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 10:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Ciao Nick, scusami ma è normale un sovrapprezzo la domenica, i festivi e nei notturni! Succede dovunque, banalmente, anche in farmacia..

lo so, ovviamente.
ma da 65 (con anestesia) a 164 (senza anestasia) mi sembra un po' eccessivo...

E, per inciso, non si sono accorti che Luna aveva una fortissima bronchite. Ieri l'ho portata dal mio vet di fiducia che
a) ha detto che la zampina è guarita del tutto e che la fasciatura è del tutto superflua
b) che non c'era nessuna infezione
c) che la febbre era dovuta alla bronchite

Per me siamo solo capitati nelle mani di una sprovveduta...
Comunque chiudo l'OT!

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3024 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 20:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E anzi a te , io ti racconto una cosa successa anni fa, quindi ancora in lire, con l'altro mio cane, non cocker, ad un certo punto (l'avevo non da tantissimo) inizia a sbattere la testa e piangere, non era stata fuori ma avendo un terrazzo con tante piante, si pensava potesse esserle entrato qualcosa, domenica d'estate, chiamiamo un veterinario d'emergenza, che ci fa andare da lui allo studio alle 9 di sera, io ero piccola, ma me lo ricordo perfettamente, dice che il cane possibilmente ha un corpo esterno nel padiglione auricolare, che se non lo toglie subito c'è il rischio che muoia...inizia a fare una sorta di anestesia, cioé il cane sente tutto ma non può muoversi, inizia a "lavorare" con gli arnesi, al cane inizia ad uscire anche sangue e soffrire terribilmente, dopo un'ora, si è preso non ricordo quanto, ma abbastanza, specialmente per i prezzi di allora, esce qualcosa che altro non era che una pelliccina che aveva staccato. A forza di fare anestesie di quel genere, il cane è stato malissimo per due giorni, non reagiva, non beveva, immobile, anche con schiuma alla bocca...si è ripresa pian piano. Non aveva assolutamente corpi esterni, ma era solo il preludio dell'otite cronica che l'avrebbe poi accompagnata per tutta la vita (ovviamente tenuta sotto controllo e curata).

www.fridacocker.it

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 21:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che storia agghiacciante

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Ayu
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

8 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 09:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayu Invia a Ayu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ierilaltro...prima passeggiata per Gasp!
Tornando a casa vedo che scuote la testa in modo furioso così lo controllo bene e ne aveva uno piantato nell'orecchio poveretto!
L'ho tolto subito, meno male che non era penetrato troppo a fondo...

LEILA
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

245 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 09:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LEILA Invia a LEILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ayu

Ierilaltro...prima passeggiata per Gasp!
Tornando a casa vedo che scuote la testa in modo furioso così lo controllo bene e ne aveva uno piantato nell'orecchio poveretto!
L'ho tolto subito, meno male che non era penetrato troppo a fondo...

piccolo anke la mia scuoteva come una pazza...mi sono fatta casa veterinario con lei ke continuava a scuotersi non ti dico in ke condizioni ero io e la mia macchina

Sono in ferie dal 14/8 (POMERIGGIO) al 03/9 MI MANCHERETE

"Ale"
Osservatore

Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 12:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Charlie ha preso x ben 2 volte il forasacco nell'orecchio!!!Poverino stava con la testa a penzoloni da una parte e si lamentava!!!
Ps:Una volta siamo andati a prendere il veterinario al ristorante!!!

cockerbracc
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina

430 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 13:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x i forasacchi naso e orecchie ( + comuni) grandi problemi non vi sono , i gui nascono quando entrano nel pene del maschio e nelle zampe di cui ti accorgi nel primo caso perche non fa più plin plin o fa sangue e/o tenta di espletare la funzione corporale non vi riesce ma piange disperatamente pertanto per toglierlo bisogna fare una vera e propria operazione con tutti i rischi del caso.
la seconda è che te accorgi quando la ferita è fistolizzata e quindi vi sara un concreto rischio di setticemia e possibilità di amputazione della zampa .

PERTANTO FATE MOLTA ATTENZIONE AI FORASACCHI CONTROLLATE SEMPRE IL VS CANE AL RIENTRO DI PASSAGGETE E/O CACCIA

Dieck78
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cologno Monzese

842 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 20:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dieck78 Invia a Dieck78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio se l'è beccato rispettivamente nel seguente ordine: zampe (3 fra i polpastrelli),pene tolto poco prima che entrasse e due nelle orecchie.
Oramai ci manca solo il naso ma spero con tutto il cuore di evitare quest'esperienza.

Chi sogna anche di giorno conosce molte piu' cose di chi sogna solo di notte

cockerbracc
Amico

Prov.: Latina
Città: latina

430 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me lo auguro sinceramente

"Ale"
Osservatore

Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io te lo auguro!!!

SISSI_75
Amico

Prov.: Roma
Città: ROMA

172 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 16:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SISSI_75 Invia a SISSI_75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia amica ha avuto davvero una brutta avventura con un forasacco, la sua femmina di pastore tedesco di 15 mesi Asia, ha iniziato ad avere perdite vaginali ed il vet le ha dato una cura per la vaginite ma dopo un mese senza miglioramenti l’ha fatta visitare da un altro vet che l’ha operata di corsa, aveva un forasacco nella vagina ed aveva camminato fino all’utero creando una fortissima infezione ..ora sta meglio però la cura è stata lunghissima e per poco non ci rimetteva l’utero poverina..non mi è mai venuto in mente che potessero infilarsi anche nelle parti intime!!

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 16:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia....sono insidiosissime!!!!!!!!!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

631 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
com'è fatta la ciotola per cocker?

Nanny
Osservatore

Prov.: Livorno
Città: Cecina

38 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 08:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nanny Invia a Nanny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'incirca così....

Immagine:

5,3 KB

Se non l'hai ancora comprata te la consiglio...è comodissima, praticamente è pià alta che larga, parte stretta e va allargandosi. Praticamente mangiando mette solo il musino dentro e le orecchie rimangono fuori...è comodissima!

Itti sarai sempre nel mio cuoricino...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)