- IGIENE E TOELETTATURA - Per mantenerli perfetti-

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 IGIENE E TOELETTATURA - Per mantenerli perfetti-
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Koa
Moderatore

13703 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 19:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo posto è dedicato a tutti i "problemi" per affrontare la cura estetica degli spaniels che hanno un pelo piuttosto difficile da curare. Spazzolatura e toelettatura etc.
Consigli ed esperienze e domande sono ben accette!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Modificato da - Koa in Data 22/02/2007 14:51:41

ADVERTISING...

zago5
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

16 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 15:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zago5 Invia a zago5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
per la toelettatura dei cocker spaniel che consiglio sai darmi?
grazie

zago5
Torna all'inizio della Pagina

Primus
Amico

Prov.: Avellino

263 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 18:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Primus Invia a Primus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zago...mi vien da chiederti se tu abbia mai scritto su un forum...
Non puoi aprire discussioni o postare sempre la stessa domanda ovunque, altrimenti corri il rischio che nessuno ti dia una risposta perchè ciascuno penserà che l'abbia fatto qualcun altro oppure accadrà che le risposte che riceverai saranno sempre le stesse nelle varie discussioni in cui hai postato il tuo intervento.
Allora cominciamo con il dire che finalmente hai azzeccato il luogo adatto alla discussione.
Consigli da darti ce ne sono un'infinità, dovresti farci capire da dove vuoi che si parta e quali sono le tue esigenze (se posti la foto di un cucciolo come è successo ieri lascerai intendere cose errate...) in un forum i discorsi avvengono in maniera molto più calma e pacata che in una chat, direi in modo più rilassato e per certi aspetti più dettagliato, ma devi darci il tempo di capire quelle che sono le tue reali rischieste e magari darti il tempo di spiegarle in maniera chiara...ecco il motivo per cui esistono anche delle pagine in cui ci si presenta.
Da quel che si è capito è giunta l'ora della prima slanata/toelettata per il tuo secondo cocker, mentre per la prima dato che mi pare di aver inteso che questa operazione non sia mai propriamente avvenuta senti la necessità di capire come rimediare e come procedere.
Comincio con lo scriverti che quello che farai per il tuo cocker di 9 mesi non è affatto diverso da quello che ti toccherà fare per la tua cockerina di un anno.
Di slanatore e coltellino da stripping Dieck ti ha già parlato, immagino tuttavia quelle che sono le tue difficoltà nel cercare di capire come procedere o anche semplicemente come questi "attrezzi" vadano usati.
A questo punto ti rilancio la palla per capire cosa non ti è sufficientemente chiaro.

zago5
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 20:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zago5 Invia a zago5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lo stripping con il coltellino a quanto ho capito va fatto sulla testa,mentre con lo slanatore sul dorso ,ma si può usare anche sulle zampe?
è un taglia nodi?

zago5

Primus
Amico

Prov.: Avellino

263 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 11:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Primus Invia a Primus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il coltellino da stripping va usato solo sulla testa ed in verità è un aiuto più che un attrezzo fondamentale, dato che mettendo dei ditali di lattice (o anche i semplici guanti, più facili da trovare) riuscirai a strippare in testa ugualmente i tuoi cockerini, basterà prendere tra indice e pollice il pelo morto e tirarlo via girando leggermente le dita. Con il coltellino l'operazione è pressocchè identica con la differenza che sarà più agevole da compiere, ma anche i risultati soprattutto se si è agli inizi rischiano di essere un po'troppo invasivi.
Lo slanatore devi passarlo solo sul dorso, mai sulle frange e sulle zampe, dato che si tratta della prima slanata, solo sulla parte anterione, ma molto dolcemente e mai dietro dove le frange devo esser lasciate stare.
Il taglianodi è un altro attrezzo che nulla ha a che fare con lo slanatore, ci son post in questa stessa sezione spiegano cos'è e quando si utilizza, ma considerata l'età dei tuoi cani se un minimo di un paio di spazzolate a settimana gliele fai credo proprio non ti serva.
Se non hai chiaro cosa sia lo slanatore sul link che ti ho inviato e che hai detto di aver già visitato lo trovi ben in evidenza...per l'acquisto ti consiglio quello a 20 lame della Mars.

Modificato da - Primus in data 22/02/2007 11:13:44

zago5
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 17:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zago5 Invia a zago5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,il mio cocker bianconero di 9 mesi ha il pelo sopra il dorso e in prossimità della coda che cade facilmente e vorrei sapere se è un problema di muta e quindi deve essere slanato.
grazie

zago5

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4947 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 13:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho portato a casa un cucciolo di cocker di 2 mesi. L'allevamento dove l'ho comprato mi ha consigliato una spazzola a 22 lame della marca kincot(non so se si scrive cosi) qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni? non so dove potrei cercarla. Voi cosa utilizzate?'

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

4947 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 15:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO appena usato lo slanatore per la prima volta sul dorso del mio cucciolone...dal garrese(circa se non erro) fino a prima della coda...ma solo sul dorso..ho fatto bene??? è venuto via un sacco di pelo..ma se insisto ne verrebbe via altro. é normale????
Ora ha il pelo stupendo. Per lo stripping ho paura di combinare guai e ancora sulla testa non l'ho fatto..anche se è buffissimo con il ciuffo

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

"Ale"
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Carrara

1 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 11:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consuelo non ti preoccupare...è normale che al tuo cucciolo venga via tanto pelo!!!L'importante è che non glielo passi sulle frange perchè così strappi via il pelo!!!
Continua così.

aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: Monteporzio Catone

1089 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 23:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aLLYmCpinK Invia a aLLYmCpinK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da consuelo

HO appena usato lo slanatore per la prima volta sul dorso del mio cucciolone...dal garrese(circa se non erro) fino a prima della coda...ma solo sul dorso..ho fatto bene??? è venuto via un sacco di pelo..

Allora, se solo venuti via i "peli", lunghi e lucidi, non va bene. Se viene via il sottopelo, con la lanuggine, tutto appallottolato, vuol dire che il tuo cane ha bisogno di essere slanato. In caso contrario gli stai solo strappando il pelo. Lo slanatore non è il "rimedio magico" per la toelettatura di tutti i cocker. Dipende dal tipo di pelo.

http://www.zahircocker.it
http://www.ilcocker.net

britany
Amico

Regione: Puglia
Città: Foggia

135 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 11:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di britany Invia a britany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Mi sapreste dire quale dovrebbe essere la prima spazzola per il mio cucciolo? Almeno non mi faccio trovare impreparata....Grazie

Carolyn
Osservatore

Città: Cremona

28 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 12:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carolyn Invia a Carolyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, sapere questo interesserebbe molto anche a me!

"Ale"
Osservatore

1 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 15:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X i primi giorni va benissimo una spazzola morbida(cioè non quele con denti di ferro)...non hanno frange quindi...

ChiccaCate
Amico

319 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ChiccaCate Invia a ChiccaCate un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il pettine a denti larghi e il cardatore morbido.. martino lo adora.. vedessi come ci sta a farsi fare i massaggini...

"Ale"
Osservatore

1 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 14:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di "Ale" Invia a "Ale" un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il pettine va benissimo

Nessie
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna

858 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nessie Invia a Nessie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate l'intrusione... Volevo solo fare una domanda...
C'è qualcuno che invece di strippare il Cocker con il coltellino unsa solo le mani??? Io non ho mai usato il coltellino sui Cocker (se non su cani disastrati oppure cuccilotti) l'ho sempre fatto a mano e non viene male...
Stò parlando di Cocker Spaniel

Professional Handler Francesca Scopetti
http://professionalhandler.myblog.it/
http://francescascopetti.myblog.it/
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)