- TIBETAN SPANIEL

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 TIBETAN SPANIEL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 14:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PERSONALMENTE LO ADORO!

Questo cane di piccola taglia assomiglia al pechinese ma con il muso leggermente più lungo, il pelo più corto e non ha nessuna pelle extra intorno agli occhi.
È più lungo che alto. Dovrebbe avere un portamento fiero. La parte superiore della testa è leggermente arrotondata (cranio a cupola), il muso è troncato, ha il mento molto alto e largo, lo stop è leggero ma evidente. Il naso dovrebbe essere preferibilmente nero; gli occhi di colore marrone scuro, ovali con il bordo delle palpebre nero, donano al cane uno sguardo vivace ed espressivo. I denti e la lingua, quando la bocca è chiusa, non dovrebbero essere visibili. Il tibetan spaniel è leggermente prognato nella parte inferiore dell’arcata dentale. La coda del tibetan si presenta come un folto piumino ricurvo sul dorso; ha un’attaccatura alta ed è portata allegramente. Le orecchie, attaccate molto alte, sono pendenti e dotate di un’abbondante frangiatura. L’attaccatura delle orecchie deve essere alta, è preferibile che siano leggermente staccate dal cranio ma non devono essere oscillanti sulle guance. Il collo è mediamente corto ma forte e coperto da una criniera di peli più lunghi, presente in modo più accentuato nei maschi piuttosto che nelle femmine.

Temperamento:
Il Tibetan Spaniel è molto furbo, attento ed intelligente. E’ molto dolce e protettivo con la sua famiglia soprattutto con i bambini ma allo stesso tempo è molto distaccato e diffidente con gli sconosciuti. E’ un buon cane da guardia: abbaierà ogni qualvolta sentirà un rumore sospetto o vedrà entrare in casa qualche sconosciuto. E molto fedele ed affezionato alla sua famiglia pur restando un cane di natura indipendente e per questo potrà risultare a volte difficile l’addestramento.

Problemi di salute:
Non soffrono dei più comuni problemi di salute, ma vista la conformazione del muso piuttosto corto, possono avere difficoltà respiratorie.

Condizioni di vita:
Il Tibetan Spaniel è un cane d’appartamento. Non è necessario il giardino.

Esercizio:
Il Tibetan Spaniel richiede un esercizio fisico moderato. Apprezzerà lunghe passeggiate con il suo padrone!

Longevità:
12-15 anni

Mantenimento:
Questo cane ha una muta all’anno ed è d’obbligo una spazzolata al giorno per mantenere il suo mantello in ordine.

Origine:
La razza come lascia intuire il nome, è stata originata in Tibet. Si crede che nelle sue vene scorra sangue di Pechinese, di Carlino e di Spaniel giapponese. Sono stati trovati bronzi cinesi riconducibili al 1100 a.c. raffiguranti cani molto somiglianti al Tibetan. Si dice che erano i compagni e i custodi dei monasteri Tibetani: seduti sui muri di cinta più alti, essi avvertivano i loro monaci, abbaiando, l’arrivo di pellegrini o intrusi. Ancora oggi, amano sedersi in luoghi alti per avere pieno controllo di quello che avviene intorno a loro.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - Koa in Data 27/01/2007 15:53:00

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11469 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 14:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un cane dolcissimo molto affettuoso intelligente e brioso.

http://www.nopetshops.it/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 14:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

è un cane dolcissimo molto affettuoso intelligente e brioso.

Questo Tibetan mi ricorda tanto Ramon

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:

Modificato da - Koa in data 26/01/2007 14:42:57

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 17:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa foto non me la ricordavo!!!!!!!!!!
E'la fotocopia di Ramon! Ma siamo proprio sicuri che Ramon non sia un Tibetan?
L'ho già chiesto....
Mi potete dare una mano???

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3622 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 18:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rassegnati koa... ramon è un bastardone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessun antenato nobile...

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 20:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato una mail ad un allevatore di Tibetan: mi ha detto che potrebbe esserlo...ma che dalla foto non è sicuro ovviamente. Dice che potrebbe essere un Tibetan + Pechinese...proprio come mi avevano detto un tempo sul forum

LEGGI IL REGOLAMENTO:

giugi95
Simpatizzante

Regione: Toscana

55 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 10:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giugi95 Invia a giugi95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li AMO!!!dopo i cavalier ovviamente...my love!!!
L'allevatore della mia bimba ne ha una, oddio quanto è dolce!!!Io la amo amo amo!!!!

Ti aspetto sul mio forum!!!http://canidacompagnia.forumfree.net

Le foto della mia Lilli --->http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28225

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 16:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giugi95

Io li AMO!!!dopo i cavalier ovviamente...my love!!!
L'allevatore della mia bimba ne ha una, oddio quanto è dolce!!!Io la amo amo amo!!!!

Dove l'ha presa? E' difficile trovare allevamenti di Tibetan...

LEGGI IL REGOLAMENTO:

giugi95
Simpatizzante

55 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 15:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giugi95 Invia a giugi95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In italia se non sbaglio c'è nè è solo una riconosciuta dall'enci.
Comunque quella che avevano lì era americana

Ti aspetto sul mio forum!!!http://canidacompagnia.forumfree.net

Le foto della mia Lilli --->http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28225

monigiu
Osservatore

Prov.: Potenza
Città: Villa D'Agri

16 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 14:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monigiu Invia a monigiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vi presento il mio tibetan spaniel di quasi due anni di nome Django. Anche a me piacerebbe sapere dove posso trovare un'allevamento italiano di questa razza...
il mio peloso è figlio di una coppia di tibetan provenienti dall'Inghilterra i cui padroni si eran trasferiti in Italia.

Immagine:

55,21 KB

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 14:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.tibetanvenice.com/index_it.php
in Veneto ce n'è uno...ma non lo conosco

LEGGI IL REGOLAMENTO:

monigiu
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monigiu Invia a monigiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato

2157 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è splendidooo! Che bella foto!

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

monigiu
Osservatore

16 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monigiu Invia a monigiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la penso come te...il tibetan spaniel è una razza favolosa!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)