| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
giuma
Osservatore
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:09:09
|
| Io sono la fortunata padrona di 3 cocker americani |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:34:57
|
| Ciao Giuma,posso chiederti l'età dei tuoi pelosetti e come ti regoli per la toelette? |
 |
|
|
giuma
Osservatore
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:39:53
|
Allora: il primo è un biondo di 8 anni, il secondo è un nero di quasi 6 anni il più giovane è un altro biondo che a fine mese compie 2 anni. Sono tutti in pelo e li curo da sola. |
 |
|
|
giuma
Osservatore
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:59:58
|
Questo è il giovanotto
Immagine:
 50,77 KB
Immagine:
 47,85 KB |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:19:20
|
| Che meraviglia! Sei bravissima a curartene da sola. Io vorrei farlo, ma ho paura di fare danni. Io lo porto a tosare da una allevatrice molto brava, ma ogni volta è un salasso, purtroppo il pelo cresce nel giro di un mese e sono di nuovo punto a a capo. Quest'estate prima di partire non ho potuto portarcelo, quindi sono andata a Torino da uno vicino casa di mia madre, ma non l'hanno saputo tosare per cui si sono limitati ad accorciare soltanto un po' il pelo sulle zampe, ma non ti dico come si è conciato poi in campeggio: Mi piacerebbe tanto imparare, ma non so dove prendere info e lezioni,vorrei non dovermi più trovare nelle condizioni di quest'estate. Adesso per esempio, qua dove sto io piove in continuazione e non ti dico come si concia il pelo. Forse potrebbe farsi più corto?Domanda: tu lo tosi sulla pancia (tutta)? |
 |
|
|
giuma
Osservatore
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:31:53
|
Io ho cominciato un po' alla volta a farli da sola, poi man mano ci si perfeziona. Non sono una toelettatrice ma quando li facevo fare (a parte il costo non indifferente) non ero soddisfatta: adesso almeno li faccio come voglio io. Gli faccio il bagno una volta la settimana e lo snodo completamente, poi non lo tocco più fino al bagnetto successivo. La pancia non la toso. Ho visto che abiti anche tu in Piemonte |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 14:21:45
|
| giuma ha scritto:
Io ho cominciato un po' alla volta a farli da sola, poi man mano ci si perfeziona. Non sono una toelettatrice ma quando li facevo fare (a parte il costo non indifferente) non ero soddisfatta: adesso almeno li faccio come voglio io. Gli faccio il bagno una volta la settimana e lo snodo completamente, poi non lo tocco più fino al bagnetto successivo. La pancia non la toso. Ho visto che abiti anche tu in Piemonte
|
No, non attualmente, sono nata a Torino ma non vivo più là da ben 27 anni, ora sto a Bruxelles ancora per un anno e spero non di più. A Torino ho mia madre. Credo che tornerò a Roma (?). L'allevatrice dove porto Charly lo tosa sotto la pancia per praticità dice, ma mi sembra che il pelo perde molto nelle frange cioè, rimangono poco folte. Dove hai acquistato l'attrezzatura? Dove usi la macchinetta tosatrice? Che marca? Cambi anche le lame a seconda di dove devi tagliare o usi sempre la stessa: Quella forbice fatta a seghetto credo si chiami sfoltitore come e dove viene usata?Come pulire le zampe e accorciare il pelo?Scusa, ho fatto molte domande. Non voglio carpire segreti professionali, ma vorrei cominciare ad occuparmene personalmente, perchè qua i prezzi sono alle stelle! |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
3053 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 20:43:52
|
ma che bel giovanotto. Curare degli americani è ben impegnativo, ma la soddisfazione di averlo così in pelo |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 11:16:19
|
| Io,se volete, potrei elencare le cose basilari da avere e da fare per tenere al meglio un cockerino americano,avendo avuto per un periodo contatti e aiutando un'allevatrice nella toelettatura.Poi conoscendo ora sempre meglio un altro allevatore che mi ha permesso di arrivare a possedere da poco, per chiamiamole coincidenze per una volta fortunate,una cockerina bianco-bionda/arancio dal carattere meraviglioso.Ora ha tre mesi e mezzo e ha già fatto una toelettatura minima ma indispensabile che è quella della testa,collo e sottogola, parti che devono essere tosate in un americano,a parte il pelo del ciuffo in alto sopra gli occhi che dovrebbe essere strippato a mano ma al momento(anche per l'età)si sono usate le forbici,quelle seghettate per il ciuffetto e tosata il resto della testa compreso tutto il collo che deve essere"pulito" anche lui per far risaltare veramente la tipicità di questo cane.Poi servono solo un pettine d'acciaio apposta che da un lato ha i denti stretti e dall'altro invece più larghi.Indispensabile è il cardatore e crescendo si stripperà il dorso(sarebbe meglio fatto a mano,come per il ciuffo.Altrimenti si può usare il coltellino apposito per lo stripping,se non si deve necessariamente portare il cane in Expo(alcuni lo fanno lo stesso ma il risultato non è ottimale perchè il pelo non sarà morbido come viene se fatto a mano) ed il pelo della "gonna" si può tenere con le forbici più corto.La mia "piccola" essendo particolor come sognavo da una vita viene dall'unico allevatore che ama e possiede dei particolor così.Spero questo valga come presentazione a voi Spanielisti della mia cuccioletta. |
Modificato da - Swathi in data 16/11/2008 11:35:23 |
 |
|
|
jack_daniels777
Osservatore
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
9 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 09:33:21
|
Buon giorno e buona domenica a tutti....... da Marzia e i due "bimbipelosi" Jack e Daniel
Jack ha 5anni e mezzo, e' calmo, dolce ed e' molto educato, l'unica pecca ...non sopporta i cani bianchi.......... Daniel ha 1anno e mezzo, e' molto esuberante, un vero monello.....(colpa mia che l'o viziato troppo) |
 |
|
|
jack_daniels777
Osservatore
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
9 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 09:48:46
|
JACK Immagine:
 78,8 KB
Immagine:
 97,6 KB
DANIEL Immagine:
 106,46 KB
Immagine:
 76,2 KB
Daniel cucciolo e Jack rasato(non sgridatemi, lo so che non si taglia il pelo al cavalier.....) Immagine:
 108,98 KB
foto recente
Immagine:
 120,65 KB |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14693 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 22:32:05
|
Oddio! Sono troppo belli!!!! Benvenuta anche qui! Lo sai che ce l'ho anche io quel "copridivano"? Vedendo un tricolore ed un bianco arancio si notano sempre le "piccole differenze" che li caratterizzano  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
Discussione  |
|