- ALIMENTAZIONE & CONSIGLI

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CRICETI
 ALIMENTAZIONE & CONSIGLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

melissa
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati

324 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 16:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melissa Invia a melissa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io non mi sono trovata bene con la raff (anche se uno dei miei dorati l'adorava) ha troppi semi di girasole e come hai detto tu l'odore di dolciastro è fortissimo. io uso la cliffi e da qualche giorno provo la rubix (che non ha il pellet che tutti i miei 19 crici snobbano). la marca che hai citato tu non la conosco.
Torna all'inizio della Pagina

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza!! 19 crici!!e le foto mai?? questa è la confezione della mia marca sconosciuta ma che preferisco (e preferiscono, soprattutto!la raff la snobbavano)

Immagine:

49,64 KB

Ain
Apprendista Inseparabile

Città: Terra...

1107 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 23:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ain Invia a Ain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elisa87

che marca di mangime usate? io lo scorso mese ho comprato per la prima volta la marca RAFF ma mi sono trovata malissimo!!Aveva un odore eccessivamente dolciastro e la frutta essiccata impiastricciava e rendeva appiccicoso tuto il resto. Così ho ricomporato quella con cui ero abituata e con cui mi trovo benissimo!!!!Si chiama Bonus gold...la conoscete? è composta quasi esclusivamente di semi (25 varietà), tranne qualche crocchetta e pezzi di mela essiccata e di carrubba.

Non conosco la marca che citi. I mix che uso mescolandoli ai semi "per umani" comprati nei negozi che vendono prodotti bio ecc. sono quello della Vitacraft e uno che uno dei miei negozianti vende sfuso e che acquista in una piccola ditta locale e che mi pare buono.
Aggiungo ogni tanto anche un po' di miscela per canarini che ha semini ini ini e qualche spiga di panico.
L'aspetto appiccicoso e l'ho trovato nel Fruttoloso - pieno anche di semi di girasole - acquistato per mancanza d'altro tempo fa e che cercherò di non acquistare mai più.

Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

Modificato da - Ain in data 07/02/2007 23:15:16

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 23:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e i pezzi di carruba?li gradiscono i vostri crici?io ogni tanto glieli rubo e me li pappo

melissa
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati

324 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 22:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melissa Invia a melissa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elisa87

ammazza!! 19 crici!!e le foto mai?? questa è la confezione della mia marca sconosciuta ma che preferisco (e preferiscono, soprattutto!la raff la snobbavano)

Immagine:

49,64 KB

elisa se leggi il mio post supermamma 9 cuccioli vedi le foto di una parte dei miei criceti. devo ancora postare la mia coppia di dorati e la seconda cucciolata di ww

Elisa87
Sono sempre qua

514 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa87 Invia a Elisa87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che famigliona

Valedavanita
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

427 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 10:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valedavanita Invia a Valedavanita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io al mio criceto avevo preso il mangime vitacraft, ma a lui non piace... ora uso un'altra marca che compro in un negozio specializzato e ben fornito.
Io il mangime glielo do tutti i giorni, ma lo scelgo e tolgo spesso i semi di girasole, privilegiando i semi di zucca e il resto.
Per il fresco, preferisco darglielo nei giorni in cui la sera o il giorno dopo so che pulir˜ la casetta, cos“ non corro il rischio che lui porti dentro cibo che potrebbe andare a male.
come formaggi do solo la ricotta, usando un cucchiaino di plastica, poi insalata verde, carote bollite (se crude non le mangia!), finocchi, uva, mela (io preferisco dargli la polpa... sulla buccia ci sono tante schifezze e veleni che anche se le lavi bene rimangono), banana, noci, mandorle, nocciole, pasta cruda, riso crudo, broccoli, pomodoro.

ovviamente alterno e tutto in minime quantitˆ, ma senza fare una tabella, perch, appunto dipende da quando lavo la casetta e da quel che ho in casa

BigBosS`
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: SaLeRnO

17 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BigBosS` Invia a BigBosS` un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi come cibo, oltre ai vari mix che vendono, io dò un pò di tutto, cioè mangia quasi quello che mangio io, oltre al pane, frutta, formaggio, dò anche pezzettini di prosciutto tagliati piccolissimi, insalata e verdure di tutti i tipi, carote, insomma un pò di tutto, non ha mai rifiutato niente

Koa
Moderatore

14693 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 20:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prosciutto no. Il resto ok! E verdura non fredda e/o bagnata!
Formaggio non grasso o troppo salato.
Pane secco, non fresco....meglio grissini altrimenti

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

1240 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 13:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow!!!
Ragazzi ho provato la lattuga e la buccia di mela,
come avevate consigliato ed è ottimo...
...MA...un vet mi ha detto che nella lattuga,radicchio e simili
si trovano dei piccoli insetti e anche dopo una abbondante sciacquata
restano le feci che possono provocare problemi intestinali...
...datemi qualche notizia in più!!!

Koa
Moderatore

14693 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 14:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettila nel bicarbonato ammollo x 20 min e poi asciugala bene con lo scottex (quelli panno carta)

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

BigBosS`
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: SaLeRnO

17 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 15:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BigBosS` Invia a BigBosS` un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
u cacchio non lo sapevo sto fatto della lattuga, io ho sempre preso la foglia di insalata, l'ho sciacquata e poi data, e l'ha sempre mangiata senza problemi

Saltatempo
Amico

Regione: Sicilia
Città: Catania

130 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saltatempo Invia a Saltatempo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa scusa, come mai dici no al prosciutto? Ho letto da qualche parte che è meglio fornire proteine animali, specialmente quando ci sono i piccoli per evitare che vengano loro strani desideri...
Era una cavolata?

Marcello "Nella mia prossima vita,spero di reincarnarmi in un pappagallo, perchè conosco già un sacco di parole" J. Handey

Koa
Moderatore

14693 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Saltatempo

Koa scusa, come mai dici no al prosciutto? Ho letto da qualche parte che è meglio fornire proteine animali, specialmente quando ci sono i piccoli per evitare che vengano loro strani desideri...
Era una cavolata?

Bhè, ci sono tantissimi modi per usufruire delle proteine nobili....pezzettini di tuorlo sodo, pollo, formaggio magro, piuttosto omogeneizzato dei bimbi...ma carne di maiale e derivati li sconsiglio (sono troppo grassi e inoltre il prosciutto ha molti conservanti e additivi).

jackiemu
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: gessate

440 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 17:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackiemu Invia a jackiemu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il latte?

piccoli amici tanta felicita'
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 12,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)