| Autore |
Discussione  |
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:29:44
|
i miei criceti, quale dilemma! Igor è un po' viziatino (oh non l'ho viziato io, l'ho preso gia' adulto) e dunque mangia solo pane insalata e adora i semi-girasole; orazio è piu' versatile..... voi, amici, cosa date da mangiare quotidianamente ai vostri bimbi? non mi fido dei prodotti che vendono ai negoz.d'animali!! oggi ho diluito spremuta d'arancia con acqua, ho fatto bene? ho parecchie informaz. per quanto riguarda l'alimentazione cricetiana, ma ho bisogno di sapere sempre cose in più, soprattutto voi quali metodi utilizzate, per questo mandatemi mille consigli!!!! ciao a tutti.
|
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
Modificato da - Koa in Data 24/11/2007 19:21:18
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Diana
Inseparabile

Regione: Campania
Città: Napoli
3841 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:42:13
|
ciao liebe. per quanto riguarda i mix io do ai miei ciccini vitakraft,cliffi per criceti o royal..lì c'è un pò di tutto. per quanto riguarda il cibo fresco,bè, vai su www.aicriceti.it, clicca su alimentazione nel lato e lì c'è scritto di tutto
il pane io non l'ho mai dato...i semi di girasole dagliene pochi perchè sono molto grassi... per quanto riguarda la spremuta non saprei,so che si può dare 1 pò di succo di frutta senza zucchero...
 |

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
|
 |
|
|
isegiulia
Amico

Regione: Liguria
217 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:45:48
|
Personalmente gli do un cucchiaio di semi misti tutte le sere, un pezzetto di buccia di mela, e un po' di insalata tutti i giorni... poi una volta alla settimana un cubetto di grana o un pezzettino piccolo di pollo bollito (ovviamente senza condimenti!!!).
occhio ai semi di girasole che sono molto grassi!
il succo di arancia credo proprio che vada bene se gli piace (il mio gli agrumi li schifa!)
tieni conto che io ho un dorato, quindi più grande dei russi (che credo abbia tu, giusto?)
baci ai tuoi piccolini!!! |
 |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:54:47
|
grazie amiche....buccia di mela? ma solo la buccia? lo so che sono un po' ...insistente, ma potreste dirmi a mò di tabella come fate? es: lunedi:..... martedi...... etc si anche io vado sul sito aic e proprio qui trovo molte informaz. pero' piu' so e meglio e'!!!! |
 e' piu' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha. Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni.. Sergio Bambarén personalWeb http://www.webalice.it/claudio238
|
 |
|
|
isegiulia
Amico

217 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:57:32
|
no gli do solo la buccia perche la mela me la mangio io  la sbuccio un po' spessa in modo che rimanga un pò tanta polpa e gliela do... una tabella non te la posso fare perche dipende da quali verdure girano in casa quel giorno (a volte pezzetto di carota, a volte pezzetto di sedano, a volte finocchio... il più delle volte è rucola perchè quella in casa c'è sempre!) |
 |
 |
|
|
Liebe
Inseparabile

3520 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 20:04:02
|
| e' vero, hai ragione!grazie mille!!! |
|
 |
|
|
SILVIA MARTELLI
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
1191 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 08:28:05
|
| Io do un pugnetto di mix alla sera, magari nemmeno tutte le sere se la ciotola non è vuota. Frutta una volta a settimana fornendo un mix di frutta che ad oggi è composto da mela, uva, arancio e kiwi in piccoli pezzi. Non tutti gradiscono lo stesso frutto e qualcuno preferisce spiluccarseli tutti, in questo modo so che tutti almeno un pochino ne mangiano. Una volta a settimana do un mix di verdura, quello della bonduelle con carota, piselli, fagiolini, fagioli e altro che adesso non ricordo anche qui un cucchiaio non di più solo per assicurarmi che ci sia abbastanza pezzi di tutti i tipi di versura e anche qui ognuno sceglie quello che gradisce di più. Una volta a settimana do un pò di insalata. Una volta a settimana do proteine in una certa abbondanza, yogurt, pollo, pesce o formaggio fresco non salato, cercando di idovinare i gusti e se proprio non piace nulla meto un pò di yogurt sul musino e lui per pulirsi è costretto a mangiarselo...non sarà un metodo tra i migliori ma se l'alternativa è una grave carenza alimentare... |
 |
|
|
Diana
Inseparabile

3841 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 09:59:50
|
ah anche i piselli possono avere ?? e poi 1 cosa,ma il tonno..quello fresco?? |

*Se 1 persona ti manca,non piangere..alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo*
|
 |
|
|
caterina77
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
1369 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 10:28:02
|
Ahahahahah!!! Me li immagino incazzosi e seccati a pulirsi il musetto... 
Ehm... io però avevo letto che i semi dovevano essere sempre a disposizione, e così ho fatto. Adesso però che leggo che per esempio Isa al suo dorato da un chcchiaio di semi al giorno... inizio a rendermi conto che forse ho sbagliato qualche cosa...  Cioè... Giada, che è una WW (o come diavolo si chiama... ) solo di semini ne mangia nell'arco di una giornata un cucchiaione buono... e così la proporzione non regge mica... Ho caèoto anche io allora perché è una palla...  |
 |
|
|
Diana
Inseparabile

3841 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 10:34:16
|
cateeeeeee ahahahaha
i semi di girasole sono molto grassi..ne devi dare pochi |

|
 |
|
|
melissa
Amico

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati
324 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 11:33:00
|
Citazione: Messaggio inserito da SILVIA MARTELLI
Io do un pugnetto di mix alla sera, magari nemmeno tutte le sere se la ciotola non è vuota. Frutta una volta a settimana fornendo un mix di frutta che ad oggi è composto da mela, uva, arancio e kiwi in piccoli pezzi. Non tutti gradiscono lo stesso frutto e qualcuno preferisce spiluccarseli tutti, in questo modo so che tutti almeno un pochino ne mangiano. Una volta a settimana do un mix di verdura, quello della bonduelle con carota, piselli, fagiolini, fagioli e altro che adesso non ricordo anche qui un cucchiaio non di più solo per assicurarmi che ci sia abbastanza pezzi di tutti i tipi di versura e anche qui ognuno sceglie quello che gradisce di più. Una volta a settimana do un pò di insalata. Una volta a settimana do proteine in una certa abbondanza, yogurt, pollo, pesce o formaggio fresco non salato, cercando di idovinare i gusti e se proprio non piace nulla meto un pò di yogurt sul musino e lui per pulirsi è costretto a mangiarselo...non sarà un metodo tra i migliori ma se l'alternativa è una grave carenza alimentare...
io sul sito www.aicriceti. ho letto che i fagioli (almeno alcune varietà) sono velenosi x i criceti. ai miei insalata e mela gliene lascio a disposizione tutti i giorni anche perchè ne vanno matti e guai se manca, del resto faccio come te, dò un pò di tutto nell'arco della settimana a differenza che lo yogurt i miei lo mangiano di gusto 
x i semini ho quelli della padovan, raff hamster, vitakraft ogni criceto ha il suo preferito (i miei su questo sono molto viziati) |
 |
|
|
caterina77
Apprendista Inseparabile

Prov.: Lecco
1369 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 11:38:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Diana
cateeeeeee ahahahaha
i semi di girasole sono molto grassi..ne devi dare pochi
Nooo!!! Quelli di girasole a Giada li tolgo già da un pezzo!! Ma lei si strafoga anche con tutti gli altri... |
 |
|
|
isegiulia
Amico

217 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 13:12:50
|
guarda io gliene do solo un cucchiaio al giorno perchè prima gliene lasciavo a disposizione e quello si strafogava... visto che è arrivato a pesare 135 grammi che per un criceto dorato sarebbe il peso ideale gliene do solo un cucchiaio e ho aumentato la dose di insalata. Un amico veterinario mi ha detto che è sempre bene tenere d'occhio il peso perchè sennò stanno male poi (non fanno più movimento e si entra in un circolo vizioso di "mangio ma non consumo e ingrasso ancora"). Da un mese faccio così e il peso è stabile sui 135 circa e Zenoni sembra in formissima, ha un pelo stupendo ed è vispissimo. |
 |
 |
|
|
dobbi
Sono sempre qua

857 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 14:28:48
|
| il mio piccolino (ww) invece e' leggero per la sua età (38 g per 1 anno e 8 mesi), nonostante la quantità di cibo,frutta ,verdura ecc.che mangia ..boh dipenderà dal fatto che fa veramente un sacco di ruota e che e'spesso in libertà! |

|
 |
|
|
isegiulia
Amico

217 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 15:22:12
|
guarda anche zenoni esce tutte le sere e fa un sacco di ruota... sarà come per gli umani c'è chi è fortunanto e mangia mangia mangia e non ingrassa... poi ci sono quelli come me che mangiano un pasticcino e prendono un chilo subito!  |
 |
 |
|
|
Diana
Inseparabile

3841 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 15:34:12
|
a chi lo dici ise  |

|
 |
|
Discussione  |
|