- problema con labrador

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 problema con labrador
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Babi
Osservatore

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona

39 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 14:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babi Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
Vi espongo il problema: ho avuto una bimba 5 mesi fa e il mio labrador femmina è diventata ingestibile. Ha sempre avuto il problema di saltare addosso alle persone ma ora quando cambio la piccola appoggia le zampe sul letto e se le dico di scendere fa peggio. inizia a saltarmi addoddo ed a mordere (non ci vuole far male, ma salta con tutto il peso ed il nervoso che ha), rompe tutti i suoi giochi e cuscini.Pultroppo nel frattempo abbiamo anche cambiato casa quindi ha subito molti cambiamenti negli orari e abitudini. Non sono preoccupata per la piccola, perchè talvolta mi giro e lei sta li a leccarle la mano, ma quando gattonerà come faccio ad impedirle di saltarle addosso e di morderci? Mi esaspera e non nego di averle dato qualche sculacciata senza però alcun effetto, anzi....Ha già fatto un corso di educazione e nel fare gli esercizi è bravissima, basta non impedirle quello che vuole fare!!!! Mi sto esaurendo!!!! dimenticavo ha 18 mesi e mezzo.

Barbara

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

16722 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 15:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gelosia e........un pizzico di testardaggine e molto nervosismo forse per il cambio casa. Troppi cambiamenti: la casa, la piccina....che stress povera!
Quando cambi la piccola chiudila fuori per sicurezza (anche se forse alimenterà la sua gelosia però una zampata ad una bimba piccola anche se involontaria lascia il segno!)poi quando hai un pò di tempo insegnale bene con fermezza e un bocconcino che non si salta addosso e non si morde!!!!
Ma fallo!

Modificato da - Koa in data 17/01/2007 15:13:34
Torna all'inizio della Pagina

sidney
Apprendista Inseparabile

1426 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 16:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto non sopporto i cani che saltano addosso!!!
capisco che è un loro modo di esprime affetto e voglia di attenzione ma di una certa mole diventano ingestibili ...così come sono carini e adorabili da piccoli con le loro zampotte addosso, cresciuti diventano anche pericolosi, rischiano di farti volare.
che dire Babi, 18 mesi sono tanti ormai è grandicella però non è mai tardi per insegnarle la buona educazione!
come scrive Koa, potrebbe soffrire di gelosia che si acutizza negli attimi che dedichi totalmente al pupo, lei si sente esclusa e cerca di partecipare a suo modo.
se ha già fatto scuola di addestramento ed è brava, mentre cambi la bimba dalle qualche ordine (tipo seduta) e alla fine dell'operazione pannolino premiala. [se le prime volte tende a saltare sul letto, legala col guinzaglio, proprio per evitare anche involontariamente che faccia male alla piccola]
il fatto di isolarla dalla stanza non vorrei scaturisse una gelosia ancora + acuta...

Babi
Osservatore

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona

39 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 18:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babi Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche l'educatore ci ha detto di chiuderla fuori, ma non so se è un buon metodo. Con la piccola è tenera ma con noi sempre più gelosa. Ieri stavo sul davanzale della finestra a parlare con i padroni di casa e lei che si arrampicava e se non mi toglievo mordicchiava.
Forse dovrei utilizzare di più il premio, ma è così testarda!!!!
Sapete di esperienze simili?

Koa
Moderatore

16722 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 19:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Anche l'educatore ci ha detto di chiuderla fuori, ma non so se è un buon metodo. Con la piccola è tenera ma con noi sempre più gelosa. Ieri stavo sul davanzale della finestra a parlare con i padroni di casa e lei che si arrampicava e se non mi toglievo mordicchiava.
Forse dovrei utilizzare di più il premio, ma è così testarda!!!!
Sapete di esperienze simili?

Sì ce n'è moltissime anche se la "causa" è differente.
Come tu dici utilizza più il premio e anche se c'è la bimba devi dedicarti a lei come prima o quanto meno un pò di più.
Magari tu non te ne accorgi ma la trascuri un pò

pushkin
Inseparabile

2865 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 20:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pushkin Invia a pushkin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sgridarla, non dirle niente. Non al guardare nemmeno: fa così perché vuole attenzioni, perciò più le rivolgi la parola (anche se sono rimproveri) e più rafforzi il suo comportamento (salto/abbaio=ottengo attenzione).
Ignorarla ignorarla e ignorarla. Come se non ci fosse. Ccapisco che con un labrador addosso non è facile , ma l'ho visto fare con dei cani più grossi e funziona! Nella frazione di secondo in cui NON salta addosso subito un bel "braaaaava!" e premietto . Via via capirà che riceverà attenzioni solo se sta tranquilla.
Il difficile all'inizio è la sincronizzazione (cogliere al balzo il momento in cui si calma)...il clicker aiuterebbe (l'addestratore pure! )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2010 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com - allanimalschannel.com/)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)