| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Renč
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Milano
436 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 10:58:42
|
Si č stata una bella conquista!   |
Renč
|
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 20:31:17
|
| Ora ci sarą da determinare le giuste gradazioni per il rosso fulvo (red)..... |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Cittą: Aprilia
2035 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 17:57:43
|
Non sarą facile immagino... Comunque ora ho capito finalmente la differenza tra fulvo-rosso e fulvo-arancio... ora non farņ pił confusione 
Consiglio: Ho trovato un maschietto toy albicocca che incredibilmente č figlio di neri, non ho visto il suo pedigree ma dicono che anche i nonni sono neri... strano no??... Mi intriga parecchio poterlo far accoppiare con le mie! Ha una gran bella testa e la costruzione di un nero, nonchč un bellissimo pelo...  Potrei avere una cucciolata con le qualitą sia dei neri che degli albicocca... che ne pensi??
|
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 19:03:49
|
No cara Apricot non č affatto strano che nascano albicocca dai neri, che a loro volta devono essere figli di neri ed albicocca. Consiglierei l'accoppiamento perchč il nero sicuramente corregge la testa e la tessitura del pelo nell'albicocca! In Danimarca c'č un famosissimo stallone toy nero (Solnes) che č figlio di un albicocca e di un nero portatore di albicocca.....in questo caso l'albicocca migliora il colore del nero....sempre pił strano!!!!  Il mondo barbone č moooolto intrigante.....  |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 09:46:29
|
Sempre in tema di red... Guardando i siti di allevamenti stranieri, ho notato che loro non fanno distinzione tra apricot e red... anche se un esemplare č chiaramente Red (fulvo-rosso) viene denominato apricot. Anche in allevamenti europei. Quindi solo da noi verrą fatta questa distinzione?... |
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 17:42:38
|
No ora con il riconoscimento del red si dovrą fare questa distinzione. Per quanto riguarda i paesi stranieri, prima d'ora, erano pił "elastici" nel definire il "range" di colore per gli albicocca, ammettendo anche quelli pił tendenti al red! Cosģ facendo si č ingenerata un pņ di confusione, che ora dovrebbe cessare, appunto con il riconoscimento di questa nuova varietą di colore! |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 09:51:44
|
Ho appena visto dei splendidi red al raduno di Roma. Se mai avevo dei dubbi su quale colore scegliere per il prossimo barbone, ora non ne ho pił! Il mio problema č che vorrei prendere un red all'estero, ma la maggioranza sono denominati apricot. Qualcuno ha detto che si potrą cambiare il colore sul pedigree... ma a me sembra tanto strano... |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 11:20:30
|
Renč??... ci sei? Anche Lorena, vorrei opinioni di esperti.. volevo raccontarti che ho fatto la conferma di taglia alle mie cagnine... ma č stata un vero disastro! La toy pił grande, gią misurata in precedenza dall'allevatrice a 27, ha detto che č sforata a 29, e con aria magnanima me l'ha confermata toy a 28. La piccola, che non puņ essere pił di 25,5... me l'ha confermata 27,5.. E' possibile che facciano le misurazioni con tanta leggerezza?? C'era poi un toy minuscolo tipo ragnetto che secondo me non faceva pił di 23 che č stato confermato a 25,5... Ora io vorrei far misurare di nuovo la mia piccolina in un'altra esposizione, lo posso fare?
|
 |
|
|
Samarcanda
Simpatizzante

Cittą: Colnago
81 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 17:13:08
|
| falle rimisurare , non sei assolutamente obbligata a mandare quelle misurazioni se ritieni non siano corrette, se č stato fatto veramente un errore o magari le cagnine non sono state ferme e quindi la taglia č risultata falsata, rifacendola potrai averne una pił realistica. |
Lorena |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 10:13:55
|
Secondo me fatte con troppa fretta. I cani non erano ben piazzati, infatti subito dopo me li hanno ri-misurate degli amici con risultati diversi. Un toy di quasi due anni non puņ sforare improvvisamente nel nano.. Le ri-misurerņ, spero con migliori risultati  |
Modificato da - Apricot in data 18/10/2007 12:05:00 |
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 19:52:41
|
 Bene č ufficiale!!!!! D'ora in avanti per i Toy i CAC saranno diversificati:
* uno tra le varietą bianco, marrone e nero; * uno tra le varietą grigio, albicocca e rosso fulvo.
Il CACIB e il BOB rimarranno unici.
 |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 10:39:15
|
finalmente.. quando pensi comincerą ad entrare in vigore? Ma sarą valido in tutta Europa o solo in Italia? |
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 08:42:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Apricot
finalmente.. quando pensi comincerą ad entrare in vigore? Ma sarą valido in tutta Europa o solo in Italia?
Cara Apricot č gią in vigore!   Questa disposizione č valida solo per l'Italia, perchč č stata ratificata dall'ENCI. Sono i Kennel Club dei vari Paesi europei che determinano l'assegnazione dei CAC per i vari campionati. Le regole per ottenere un campionato nazionale sono diverse da paese a paese, magari cercherņ di inserire qualche cosa che riguardi appunto anche altri campionati. Per quanto riguarda l'assegnazione del CACIB invece le disposizioni vengono direttamente dalla FCI. Spero di essere stata chiara! A presto. |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

2035 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 19:58:12
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da Renč[/i
Cara Apricot č gią in vigore!  
Sul serio???!!!  ci sarą una comunicazione ufficiale dal CCC o dall'ENCI? |
 |
|
|
Renč
Amico

436 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 20:32:07
|
E' in vigore dal 19 ottobre. Non do notizie che non siano state avvallate da comunicazioni ufficiali ENCI, il solo ente che ha la facoltą di farlo. Il CCC, come tutte le societą specializzate, propongono all'ENCI quello che ritengono "migliorativo" per le razze da loro tutelate, ma le comunicazioni riguardanti le modifiche al regolamento DEVONO essere sempre emanate dall'ENCI. |
Renč
|
 |
|
Discussione  |
|